Like a Phoenix
di ginnyx

07/08/10, ore 00:07

Forse è un caso, ma proprio come nella tua ff, anche qui ha diluviato oggi.
Ed è proprio agosto. Lo interpreto un po' come un segno...
Comunque, dopo un po' che volevo farlo, mi sono decisa a leggere questa storia,
che so che per te ha un valore particolare.
Racconti di tre ragazzi e della loro band, che sotto la pioggia decidono di uccidersi, solo per rinascere meglio di prima.
Billie soffre perché vede il mondo che va a rotoli e si rende conto di non far niente per fermare questo delirio, e Mike e Tre soffrono quanto lui, ma probabilmente lo nascondono meglio.
Tre nella sua ironia, Mike nei suoi silenzi.
E' apatico, non gli interessa niente e se la prende con il mondo circostante, perché in realtà è troppo arrabbiato con se stesso.
Poi, per caso, vede la pioggia, quella pioggia così violenta che spazza le strade e le case, e ti chiedi se davvero sia possibile vedere tanta acqua tutta insieme.
Billie ha un lampo di consapevolezza, capisce qual'è la strada per mischiare la sua musica alla ribellione, a quella partecipazione che ci vuole per cambiare quello che non va...
Corre sotto il diluvio, gioisce della pioggia che gli risveglia i sensi, corre dai suoi compari e insieme a loro uccide il passato.
Da quelle ceneri, come una fenice, nascono i Green Day, quel gruppo che conosciamo e che tutt'ora mischia la migliore musica ad un impegno sociale, ambientale e politico assolutamente notevole.
Io mi sento come il BJ imprigionato, quello della prima parte, che sa cosa gli fa schifo di questo mondo ma non sa come cambiarlo, o che comunque non fa niente per modificare la situazione.
Io sono proprio così, forse per questo mi ritrovo un sacco nella tua ff, e soffro perché non trovo la mia via, il mio modo. Io non mi trovo.
Le persone che non hanno capito il tuo messaggio, che per come lo vedo io è "alzati e fai qualcosa, è inutile lamentarsi" dovrebbero rileggere tutto, da cima a fondo. E se proprio non ci trovano niente, sono persone alle quali non ho niente da dire.
A te ho tanto da dire Ginni, e una delle tante cose è che sei meravigliosa.

13/12/09, ore 00:21

P.S. non è una vera schifezza vero????
Mmmmmmmmmmmmmmmmmm no schifezza no però non ho capito il senso
si è vero che i GD sono sempre stati presi dalla politica eccetera
però
che cacchio
questi sono usciti di testa correre sotto l'acqua per un mondo di merda cioè si è verissimo che fa schifo il mondo ma non mi sembra che se ne fottino più di tanto i GD eh forse è una semplice impressione XD ma secondo me è cosi XD
anche il fatto dei sweet children morti
cazzarola no questo non dovevi dirlo XD
se non fossero esistiti i SC i GD non li avremo
e loro non sono mai cambiati
nonostante possa sempbrare il contrario
per molti non è così.
Semplice opionione ^_^
comunque è bella
XD XD
ciao ciao!.

11/12/09, ore 22:51

ke bello..
mi piace..da idea..idea..idea di libertà..è..non so cs dire..mi ripeto..è bello
vado..perchè sn senza parole..ciao

11/12/09, ore 16:00

Ma cosa dici!!! Leva quel P.S. immeditamente! Guarda che è bella e dico sul serio, riflessiva, che parte dal cuore. Si vede che sei infiltrata, con quel bravo ragazzo accanto, che ti racconta tutte le avventure con il suo papino. Volevo chiederti ma hai problemi di autostima??? Ti devo portare in quel negozio per farti cambiare idea o cambi da sola? :D Credo che opterai per la seconda.
Bravissima
Bacio

10/12/09, ore 22:09

Schifezza?! ma è fantasticaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! la fenice, la resurrezione, i muratori (XD quel pezzo è fantastico, mi sono venuti i brividi) la pioggia... è di una perfezione aurea U.U arriva fin dove deve arrivare. Complimenti =)

10/12/09, ore 22:04

Naaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh
E' davvero bellissima!
Non so cos'è...credo lo stile, fatto sta che questa storia è S-T-U-P-E-N-D-A!
Davvero, non so come altro definirla.
Stupendissima.
Complimenti =) la metto subito tra i preferiti!
Un bacio, Fujiko.chan

P.S. E non ti sottovalutare! Sei bravissima! Io ho tante piccole ideuzze stupide...ma tu hai poche idee bellissime!

10/12/09, ore 20:01

Good, very good! =D
Mi piace, adoro quando si parla di rivoluzione e di cambiare il mondo. (Rieccola, la "rivoluzionaria" -.- ndBillieJoe) (Non rompere e torna a correre sotto la pioggia ù.ù ndMe)
Poi, a parte il tema di fondo, mi piace anche com'è scritta. E mi ha tenuta un po' sulle spine, il fatto che tutti sorridessero perché stava diluviando. (No, sai, è che mi si è rotta la lavatrice, per cui gli abiti li posso lavare solo così... ndTré) (Tré, non dire minchiate e torna qui, anziché rompere le scatole a quella povera ragazzina -.-" ndMike) (Oh, finalmente qualcuno che mi capisce! ndMe)
xD non farci caso, ogni tanto mi prendono questi attimi di squilibrio mentale. (Ogni tanto? ndBillie) (Ma devi sempre starmi fra le scatole?! Guarda che se non te ne vai ti acchiappo e ti porto a casa mia...Non vorrei essere in te quando avrò voglia di sfruttarti... ndMe) (O______O ndBillie)
Tornando alla storia, come dicevo è carina. Scrivi molto bene e sono d'accordo con quelle riflessioni sul mondo di oggi.
Ora vado. Continua a scrivere ;)
Bye ^^