Life goes on
di Shainareth

12/12/09, ore 17:19

Ma come non ti convince? A me invece piace davvero tanto, soprattutto quando ti sei soffermata sui pensieri di Cagalli. Non deve essere stato facile per lei, dopo la guerra, cercare di rimettere in piedi una nazione, quindi anche lei si merita una bella giornata di riposo. Ha fatto molto piacere anche a me, poi, leggere di Mirialla e di Ssigh, poichè quest'ultimo soprattutto, come dici tu, nella seconda serie sparisce, anche se nella prima ha un ruolo importante per Kira. Quindi fanfic davvero molto bella, complimenti ^^

11/12/09, ore 23:10

Delizioso questo spaccato della vita dei nostri eroi dopo tutto quello che hanno sofferto nelle due guerre. Come ti ho già detto, ha fatto benissimo ad inserire Ssigh e Miriallia, a dimostrazione del fatto che rimangano ancora molto uniti come gruppo, anche se non combattono più insieme e ognuno ha la sua vita. Di certo, molto meglio così che far sparire il povero Ssigh nel nulla, come hanno fatto in Destiny, come se la sua influenza nella storia fosse stata nulla. Qui, invece, dimostra quanto sia maturato e quanto voglia mettere a frutto ciò che ha imparato (anche da Kira), e non la trovo per nulla una forzatura del suo carattere. Sono certa che averebbe fatto e detto le stesse cose, se si fossero degnati di mostrarcelo almeno per mezzo secondo!
Insomma, una storia ben scritta e ben pensata, devi sicuramente esserne soddisfatta. ^^

11/12/09, ore 21:32

Quando ho letto il nome di Ssigh mi sono irrigidita. Ho letto la storia e l'unico punto in cui gli avrei stretto la mano è stato quando ha fatto insinuazioni sul (povero) Dearka. Poi ho letto ciò che hai scritto e devo darti ragione: l'hanno accantonato come una cosa vecchia e come se nel SEED non avesse fatto nulla. E devo darti completamente ragione.
La storia in sè è bella e devi esserne soddisfatta. A partire dal titolo -adoro quella canzone- e dai suoi contenuti. I siparietti di Athrun e Cagalli sono esilaranti e mi piace come tu abbia sviluppato il loro rapporto ancora instabile dopo gli eventi dell'ultima guerra: sono sì due amici, ma si capisce chiaramente che si amano ancora. Grazie anche per aver inserito Miriallia. E' deliziosa.