Pecorelle
di Melian

05/10/14, ore 14:57

Per prima cosa devo farti i complimenti per la forma, perché, anche se la storia è breve, raramente l’ho trovata così perfetta. Complimenti!
Per il resto, nessun aspetto degno di nota, l’idea è originale (la spiegazione del titolo, poi, è semplicemente esilarante, ma non dico altro per non fare spoiler) e, anche se si trova in un fandom, è godibilissima anche da chi come me non sa idea di che cosa parli.
Purtroppo, però, ho riscontrato qualche inesattezza nei personaggi, qualche mancanza nella caratterizzazione nella parte psicologica che non mi ha permesso di capire bene come avrei voluto i due protagonisti. Comunque sia, è una storia leggera, quindi, in un certo senso, ha anche senso che tu non abbia scavato a fondo nella loro psiche.
Lady Viviana – Giudice sostitutivo

[Questa recensione fa parte del giudizio per il contest “L’amore ai tempi di Efp”, indetto da viktoria e giudicato da Lady Viviana]

08/05/13, ore 22:26

ODDIOOOOOOOO..
Io adoro "Californication", adoro Hank Moody..e il suo maledettissimo modo di essere un stronzo, egocentrico e donnaiolo, date tutte le donnicciole che si è portato a letto, ma estremamente senza difese e "tenero" in presenza di Karen e Becca..
Nonostante tutto lui sa essere ironico anche nelle peggiori situazioni, stronzo e bastardo..
è adorabile..
e il commento sulle pecorelle stampate sugli slip, è davvero un tocco di classe.. xD
Mi è piaciuta molto.. Mi ha fatto sorridere..
è molto carina e scritta bene..
Brava!!!!

08/12/10, ore 01:27

Californication ha sempre fatto parte dei "vorrei ma non posso" tra le mie passioni, nel senso che, pur solleticando molte delle corde cui sono più sensibile, non è riuscito a far breccia nel mio cuore al punto da essere imperdibile o ricordato con affetto. L'ho sempre trovato un buon telefilm, tuttavia, a causa della sua continua ricerca di aspetti e rappresentazioni che, in altri telefilm, vengono semplicemente taciute o ignorate.

Questa storia ha più o meno gli stessi pregi e difetti della serie televisiva: molto difficile da godere appieno se non si conoscono bene Hank e Karen - e non basta qualche puntata qua e là - ma assolutamente godibile, scanzonata divertente se invece si è abbastanza addentro la serie. Hank è molto ben rappresentato, mantiene tutto il suo carattere pur incastrandosi in un momento della vicenda originale ben delimitato, e le sue battute strappano un sorriso più spesso di quanto ci si potrebbe aspettare.

(È per questa, non ce la siamo mica dimenticata.)

Def per il solito collettivo FDP/MDC/eccetera.

24/10/10, ore 22:40

Non conosco il telefilm manco per sentito dire, ma l'introduzione mi ha incuriosita e ho letto.
E ho fatto bene *_*
Il narratore mi ha conquistata subito col suo humor tanto schietto e volgare (adorabile XD) quanto a tratti dolcissimo, e anche senza sapere minimamente nulla dei personaggi e della trama del telefilm, ho potuto apprezzare questo missing moment. M'è sembrato di sentirmelo parlare nelle orecchie, Hank, donnaiolo (im)penitente, e vedermi davanti il suo bellissimo rapporto con Karen - la sua donna speciale, l'unica e vera.
Complimenti! :3