To Extinction
di Charlene

02/06/11, ore 22:36

Oddio, allora non l'avevi abbandonata! Ero estremamente curiosa di leggere il seguito di questa fanfiction, dal prologo mi era sembrata estremamente interessante e questo primo capitolo non ha tradito le mie aspettative ^^ Passo a commentarlo.
Prima di tutto ho trovato molto  suggestiva la descrizione degli avvenimenti attraverso il diario.
Decisamente bella la caratterizzazione dei personaggi, che mi risultano perfettamente IC, sia Kei, sia Yuri, sia Takao. Parlando di Kei, c'è quella sorta di "cattiveria" ed egoismo misto all'"affetto" nei confronti  di Takao, un po' come nell'anime.
E poi ho riflettuto su queste frasi.
"Stati civilizzati che litigano per altri Stati civilizzati... non ci si poteva credere, tanto era una cosa lontana dalla mentalità che l'uomo sembrava aver raggiunto nel duemila. L'Africa deve essere dell'Africa, la Cina della Cina, il Giappone del Giappone... ma quando quella mentalità, di cui siamo stati troppo sicuri per almeno un secolo, cambia, allora l'Africa diventa di chi riesce a prendersela, così come la Cina, il Giappone. Alcuni Stati sono più forti e non si sentono minacciati. Altri perdono l'indipendenza. Quando quella mentalità cambia, il Mondo cade in uno stato creduto ormai superato, non ci sono più certezze, nessuno è al sicuro."
Quanto è vero? Noi pensiamo di essere al sicuro, che certe cose siano ormai fuori dalla realtà odierna... ma potremmo sbagliarci.
Quanto a: "Per questo la Terra si è stancata di farsi sfruttare senza ricevere nulla in cambio", mi trovo pienamente d'accordo, e prima o poi accadrà. E da questo punto di vista, il tuo scenario mi sembra abbastanza verosimile.
Una bella storia insomma,  contemporaneamente impegnata e che ti fa riflettere. Brava, baci.

02/06/11, ore 22:05

Rieccomi.
Sai ho trovato questo capitolo davvero spettacolo,sopratutto per il prezzo,mi sono soffermata in numerose riflessioni e in fondo è così che stiamo finendo,ma questo è solo un mio parere.
Sono molto curiosa di leggere tutta la storia che trovo davvero eccellente:benvenuta fra le mie autrici preferite.
il clima che si avverte qui è davvero cupo e talvolta mi da i brividi.
ma chi è questo lord?.
comunque ho apprezzato tantissimo il gesto di kei,sotto quella maschera c'è un sentimentale XD.
bacioni

02/06/11, ore 21:52

Ciao tesoro!
In primis la storia finisce fra le preferite e le seguite.
La trovo al dir poco fantastica e adoro il tuo stile,mi attira come una calamita.
Il testo è molto fluido e anche piacevole e crei nella mente del lettore tutte le scene,e poi come non resistere ad una yaoi?Ormai amo quel genere(e pensare che fino a poco tempo fa non l'avrei mai detto!).
I personaggi sono ben caratterizzati e i dialoghi,seppure siano brevi,trasmettono delle emozioni forti!
Corro a leggere il prossimo!
Un bacione dalla tua sweetstar92

19/12/09, ore 20:32

OOOOooh...
Yaoi, Lemon... Non per stomaci delicati.
Insomma, stavolta ci vogliamo dare alla pazza gioia, vero ;P?
E' il primo capitolo, quindi non posso sbilanaciarmi tanto sul dare giudizi, ti dico solo che l'idea è bella e, soprattutto, ben costruita. A questo punto si aspetta un seguito ;P.
Un bacio!
Iria.

14/12/09, ore 20:05

Complimenti, il 1° capitolo è molto bello. Continua così, ma ti prego di non farlo diventare erotico, guasterebbe la storia. Bacioni e buona fortuna per il prossimo chappy!!!
RedPhoenix

14/12/09, ore 01:02

Dal prologo la storia promette molto bene^^ Si prospetta qualcosa di catastrofico!
Il capitolo è ben scritto, mi ispira; dunque aspetto di leggere il seguito (scusa il commento breve, ma sono stanchissima!).
Buon lavoro con la fic^^

13/12/09, ore 11:44

niente male davvero! continuala! kisss

13/12/09, ore 00:33

=) è prprio molto carina ... e scritta molto bene ^^ l'idea della trama è molto originale brava *-* solo che non ho capito ... il diario dell'uomo e stato scritto durante la 3 guerra ... ma ank tak etc si trovano nel periodo della guerra?? cioè quanti anni sono passati?? molti?? o.O oh beh cmq spero k con il prox capitolo capiro mejo -sn un po' tarda ^^''...- oh, ma ci saranno coppie yaoi, no?? *-* quali?? oh dimmi che c e la kaixyu ti prego ti prego ti pregooooo ^*^ cmq molto carina, braviximixima ^^ a presto!!

12/12/09, ore 20:10

Ciao. A me piace molto come idea, è originale. La pagina di diario l'ho trovata molto bella, specialmente per dei dettagli come la ripetizione della frase... mi ha colpito molto. Come sempre sei davvero brava a scrivere, non ne sbagli una e in questo genere ti vedo benissimo. Stephen King? Non dico altro se non "Fantastico!"
Kei e Yuri sono fighissimi e mi piacciono davvero tanto, ma anche Takao ha un suo perchè. Che personaggi hai intenzione di inserire? E i pairing?
Mi raccomando continuala e aggiorna presto. Mi sono innamorata di questa fanfiction, è bellissima e va tra i preferiti. Saluti :*

12/12/09, ore 16:29

-Arriva saltellando e indicando con un dito Kaifan- Mwuahahah! Sapevo che ci saresti cascata anche tu! *w*
Beh, cucù ^o^! Ci sono anch'io v.v!
Il genere apocalittico affascina tutti, me specialmente, quindi come facevo a non recensire questo gioiellino?!
Bello, molto ma molto bello *.* Se è così interessante il primo capitolo figuriamoci il continuo *O* --> le si legge la curiosità in faccia.
L'idea di far narrare la storia come se fosse un diario mi piace moltissimo! Un'idea senza dubbio originale e ben espressa, e brava la mia Kaifansfegatata XD!
Come sempre hai scritto in maniera impeccabile e ho notato che hai fatto tesoro del consiglio che ti ho dato su Another Life, ovvero quello di arricchire di più i dialoghi ^^.
Attendo il seguito di questo tuo esperimento ben riuscito.
A presto,
PICH.
PS. il vecchio contatto non mi funziona più, maledetto MSN..<_< aggiungimi a quello nuovo: Piccina_hs@hotmail.it