Recensioni per
Una parte dell'anima
di AntonellaSpuffy

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
26/06/05, ore 15:56

Allora:sto seguendo i vostri consigli perciò trovate i primi3 capitoli scritti nn piu' come copione.Ho aggiustato la punteggiatura e cercato di nn ripetermi.Fatemi sapere, al piu'presto aggiusterò gli altri.

Nuovo recensore
25/06/05, ore 15:59
Cap. 1:

GRAZIE A TUTTE DEI PREZIOSI CONSIGLI.ALCUNI LI STO SEGUENDO,ALTRI XQUESTIONI DI TEMPO NN ANCORA.PER LA QUESTIONE DELLE BATTUTE(KE NN PIACCIONO)STO CERCANDO UNA SOLUZIONE CERKERO' DI MODIFICARE IL PRIMA POSSIBILE.ABBIATE PAZIENZA!!GRAZIE BACI

kannuki
25/06/05, ore 15:45
Cap. 1:

Brava, decisamente meglio. Ma lo spazio fra la punteggiatura? All'inizio è noioso ma poi viene da se. Un pochinino più descrittivo (le scene, i movimenti dei protagonisti, non i sentimenti) e un pò più fluidità al discorso e vai alla grande!

Nuovo recensore
24/06/05, ore 18:28

Mi limito a concordare con quanto è stato detto nelle recensioni precedenti.
La cosa migliore che tu possa fare è risistemare TUTTI i capitoli.
Conta che una persona comincia leggendo il primo e poi, se vi arriva in fondo e la storia piace, passa agli altri.
Tu avresti seguito Buffy se le prime puntate che hai visto non ti avessero entusiasmato per niente?
Non credo, a meno di un notevole masochismo! ;)
Risistema HTML, punteggiatura e ripetizioni... SOPRATTUTTO non confondere il racconto con la sceneggiatura!
Va bene scrivere una storia sul modello di una sceneggiatura ma deve essere così dall'inizio alla fine!
Unendo le due cose crei un ibrido, semplicemente... francamente brutto a vedersi.
Dato che hai optato per il racconto tradizionalmente inteso, porta avanti quella scelta fino in fondo, anche nei dialoghi.
Hai mai trovato un romanzo (non un'opera teatrale!) in cui l'autore renda i dialoghi come una sceneggiatura?
Non credo...
Ti invito di nuovo a sistemare tutto fin dall'inizio: sono molti i lettori che, davanti a una storia resa così, chiudono la pagina alla seconda riga.
Potrà sembrarti una cattiveria ma è la realtà.
Baci,
Gil

kannuki
24/06/05, ore 15:13
Cap. 1:

Dieci e lode per l'utilizzo dell'html ma ancora troppo da film! Quando Willow e gli altri entrano nella stanza e li scoprono, il discorso salta troppo da una situazione all'altra. Quando scrivi la punteggiatura va distanziata dalla parola successiva. Così...
Bello che è tornato Spike, il mio amore! Ancora lo ricordo quando stava abbracciato alla croce e fumava lentamente, la pelle bainca sullo sfondo nero...ehhhhhhhh (sbav)

Recensore Junior
24/06/05, ore 10:27

E ovviamente volevo dire 'anche se a volte'... Così ha più senso...

Recensore Junior
24/06/05, ore 10:20

Dunque. Per prima cosa direi che salta all’occhio che hai a cuore questi personaggi, la protagonista in particolare, che se a volte, nonostante il dolore che deve indubbiamente provare, si piange un po’ addosso. Per quanto riguarda la struttura della storia in sé, sarebbe davvero molto meglio se tu usassi l’HTML per rendere la lettura più fluida. Ho fatto una fatica enorme ad arrivare alla fine con questo formato. Mi raccomando, gli spazi dopo la punteggiatura. Occhio alle ripetizioni. Hai usato ‘sola e ‘unica’ tre volte nel giro di due righe. Cerca di trovare dei sinonimi. Un po' più di cura nella grammatica. Consiglio tecnico-formale: se parli di numeri, non scrivere 1, 2 e così via, ma trascrivili in lettere. Inoltre all’inizio sembra che tu voglia usare lo stile in prosa, poi passi alla forma ‘sceneggiatura’ e lo scarto è un po’ troppo brusco. Cielo, hanno risvegliato il potere di tutte quelle cacciatrici (grazie per avere tenuto fuori scena le Potenziali. Le detesto….) e ci sono solo due vampiri in giro? Che spreco… Forse volevi che l’azione fosse ridotta per dare spazio ai sentimenti, non è così? Dove si sono trasferiti Buffy e gli altri? Sono ancora in zona Sunnydale? Comunque, dal momento che la storia non è ancora conclusa, hai tutto il tempo per rivedere i capitoli precedenti e per migliorarti nei successivi. Buon lavoro (e –e adesso viene fuori la fan- se fai tornare Spike da Buffy io ne sarò davvero molto felice…)

Recensore Veterano
23/06/05, ore 23:26

Decisamente da rivedere. Coinvolgere di più il lettore, facendogli sentire l'angoscia e il desiderio di Buffy di rivedere Spike (e la capisco, povera creatura, mi sono fatta una rosicata quando è morto) attraverso descrizioni di stati d'animo lo renderebbe un buonissimo lavoro. Devi sviluppare di più il lato psicologico della protagonista. Però se vi ostinate a non usare l'htlm, scoraggiate i lettori...su, fateci un pensierino

Recensore Veterano
23/06/05, ore 23:19

1: Html!!!! Scrivi su word, salva come pagina web e carica il file...più facile di così! 2:punteggiatura eccessiva ed errrori di ortografia qua e la.. 3: salti temporali un pò così...le descrizioni spaziali scarseggiano, da l'idea di essere scritto di corsa. E' difficile da leggere perchè è tutto attaccato e il testo perde ritmo. La storia è anche interessante, voglio proprio vedere come si svolge la trama. Forse dovresti estraniarti dal film, nel senso di non scrivere discorsi come fossero testi da recitare, ma dare una 'compattata' al testo, rendendo più fluido il tutto

[Precedente] 1 2 [Prossimo]