Gelosia [Di Pasta e di Pizza]
di MrEvilside

08/01/10, ore 18:31

La storia è molto carina e scorrevole mi è piaciuta tanto l’ambientazione, secondo me è stato azzeccatissima la tua scelta di ambientarla nel periodo immediatamente prima la triplice alleanza.
La caratterizzazione del personaggi è molto calzante non avendo mai visto questo anime(manga) non sapevo assolutamente nulla dei personaggi e grazie alla tua storia sono venute fuori le loro vere personalità.
Il rapporto complicato tra i due fratelli è descritto benissimo e la gelosia di Romano nei confronti di Veneziano e la sua voglia di renderlo felice sempre e comunque ti strappano un sorriso facendo pervadere nella storia sentimenti autentici come l’amore fraterno^^
Questa storia è molto dolce e tenera brava^^

17/12/09, ore 14:16

Ciao Saeekoooo!!!
Che carina questa fanfic!!! Poi ambientarla nel periodo della triplice alleanza è stata un'idea fantastica. Questo capitolo, che ho appena studiato in classe, per me è il più interessante... mi è piaciuto tanto! Poi se ci mescoli anche A.P.H. diventa un capolavourrrr! Che carini Felicaino e Lovino!!! Anche a me piace questa coppia!!!
(Recensione modificata il 23/12/2009 - 09:06 pm)

15/12/09, ore 18:54

Davvero molto bella questa fanfiction. E scusa se è poco.
Mi è piaciuto molto come hai presentato i due fratelli italiani, e trovo che entrambi siano stati caratterizzati egregiamente. E diciamolo, quasi mi sono innamorata di loro. E di quell'allegria contagiosa di Veneziano che riesci a far emergere da poche ma significative immagini.
Romano è un ragazzo burbero, introverso, che deve il suo carattere scontroso a un passato difficile, ma che vuole un sacco di bene al fratello. Tanto da fare di tutto pur per renderlo felice. è questo il suo ritratto che emerge da questo lavoro.
In definitiva una fanfiction dolce, delicata, a tratti un po' malinconica, con un ottima rielaborazione dei fatti storici e un Ic dei personaggi a mio giudizio calzante - vorrei dire perfetto, ma la perfezione non è di questo mondo, figuriamoci quando si tratta di dire cos'è Ic o no!
Davvero un ottimo lavoro. ^^