20 Dicembre
di Melanto

08/04/18, ore 03:03

Questo Mamoru, così umano con le sue incertezze e i suoi timori, è assolutamente perfetto; non il casanova smargiasso che a volte si legge ma un giovane uomo che sta facendo i conti con una situazione che lo esalta ma contemporaneamente lo spaventa anche per la serietà e l'importanza che percepisce per sé stesso e per il suo compagno. Anche Yuzo è contemporaneamente attratto e spaventato da questo momento che è il momento più importante, quello della completa accettazione di un rapporto che da avventura quale poteva essere si sta trasformando in storia vera, rapporto profondo e totalizzante.
La decisione di andare fino in fondo, con le attese e le paure che quel passo pone a entrambi è il dono più grande e definitivo che Yuzo elargisce a Mamoru e quest'ultimo è perfettamente consco del fatto che il loro rapporto è sempre più una cosa seria e duratura, e di questo è grato al compagno.
Divertent e scanzonata tutta la parte preparatoria del climax della storia, quella lunga scena erotica che, pur essendo piuttosto esplicita, non cade mai né nel didascalico né nel volgare (qui si dispiega un erotismo caldo ma che non ha nulla a che fare con la pornografia).
Molto divertente il particolare che entrambi non siano riusciti a tacere del loro rapporto ma che ne abbiano parlato a quelli che sono i loro amici più intimi fin dai tempi delle elementari, Yuzo con Takeshi e Mamoru con Hajime e Teppei, i quali peraltro, tutti e tre, avevano già capito tutto per conto loro, e senza peraltro giudicare (amici veri!).
(Recensione modificata il 08/04/2018 - 03:06 am)

18/01/15, ore 22:15

Posso dire? Io mi sono commossa nel momento in cui Yuzo ha guidato Mamoru , quando ha "dettato il tempo" perche lui "lo ama da morire" e ed è stato bellissimo rileggere questa storia ancora e ancora... Davvero molto bella! Quando arriva Yuzo quando finalmente riescono a baciarsi decentemente quando la nanna di Mamoru lo affida a Yuzo... Santa donna!!! Complimenti davvero!

25/03/14, ore 21:16

Aaaaaaaaaaaaaaah... (era un lungo, compiaciuto, malinconico sospiro...)
Che tenerezza, che pucciosità... *_____*
Ma torniamo a noi! ^___^
La cosa che ho apprezzato di più in questa storia è il realismo. La smania di entrambi (soprattutto del nostro pazientissimo Mamoru) nel dover aspettare di potersi finalmente vedere (che strazio le relazioni a distanza!!! >___<), le ansie di essere scoperti, e un po' di reticenza a confessare l'uno all'altro di essersi confidati con i propri migliori amici... Tutte cose molto vere e molto normali, che scrivi in modo da farle sentire sulla pelle.
E poi il discorso del rapporto completo: ho trovato molto naturale e giusto il fatto che ci si avvicinino un passo alla volta, che non sia una cosa così ovvia... E hai reso la scena bella e tenera, molto delicata...
La famiglia di Mamoru ( e le sue esclamazioni di gioia all'idea che si levino da casa per qualche giorno) mi hanno fatto morir dal ridere. E mi ha fatto una gran tenerezza l'idea del regalo, un simbolo che purtroppo deve rimanere nascosto, Sigh! ç__ç
Insomma, ancora un genere ed un registro diversi per te, che spazi dal fantasy, al giallo, al fluff... e sempre con ottimi risultati! ^___^

14/01/13, ore 23:34

E ce l'ho fatta.
Non ci credo.
14 Gennaio 2013. Segnati questa data, perché oggi io ho appena letto la mia prima yaoi di tutta la mia vita, oggi ho avuto il battesimo del fuoco di questo genere.
No, non sono scappata.
Sì, sono ancora qui.
E non è solo la mia prima yaoi, questa. E' la mia prima fanfiction erotica che leggo.
E sarà il tuo stile, sarà che ormai mi hai fatto amare alla follia questi due personaggi, ma... Mel, l'ho ADORATA.
Sì, perché non avrei potuto fare altrimenti. Le tue descrizioni sono davvero magnifiche, a partire da quando Yuzo arriva a Nankatsu e Mamoru lo sta aspettando in macchina al loro salutarsi per bene. In ogni parola di questa fanfiction si percepisce il loro Amore (sempre e comunque con la A maiuscola) che passa dal cucinare e scherzare insieme alla loro Unione.
Parentesi: oggi ho preparato la cena per i miei sulle note di Wonderwall e Champagne Supernova e degli Oasis... quando ho letto il capitolo, non potevo crederci. Della serie: era destino che oggi leggessi questo capitolo!
Continuando la recensione, la famiglia di Mamo è troppo forte!! Le sue sorelle e i suoi! E sai che per un momento anche io ho creduto che gli avessero beccati? XD
Mi sono commossa al pezzo della medaglietta... Bellissimo regalo di cui solo loro due sanno il vero significato che porteranno con loro sempre, sul campo e nelle azioni quotidiane. E Mamo in questo capitolo è tropo tenero, il suo stupore davanti al vero regalo di Yuzo e il suo esitare per paura di fargli male, di costringerlo a fare qualcosa per cui teme che Yuzo non sia ancora pronto. Adorabile. Il rincorrersi delle loro mani sulla pelle è descritto in maniera così pura, come il loro rapporto, che non mi è pesato per niente leggerla, come credevo, dico davvero. Sarò stata prevenuta, ma ho l'impressione che senza la tua scrittura, le tue descrizioni, non ce l'avrei fatta a leggere una yaoi. Forse avevo bisogno di una tua storia per lanciarmi. Perché ogni frase lo urla: non stanno facendo sesso, stanno facendo l'amore. E il fuoco del camino, il bagliore delle medagliette e la luce dei loro occhi, Mamo che chiede per ben due volte a Yuzo se vuole che si fermi...
Non avrei potuto avere un battesimo del fuoco migliore: con una tua storia e con loro come coppia.
Quindi, grazie per questo piccolo capolavoro. Grazie, grazie!!
May
PS Bravo Mamo che sta cercando di smettere col fumo! E la scena di lui che corre con la padella in fiamme è troppo, troppo esilarante!! Solo pensarla mi viene da ridere!! XD

13/07/12, ore 00:57

Vediamo se riesco a formulare un discorso sensato dopo questa lettura *__*

Mel, sei stata davvero meravigliosa, questo è il degno proseguimento di “12 marzo” … il compleanno di Mamoru! Sono arrivata tardi ma alla fine l' ho letta...
Cosa ci può essere di più bello e pulito di questo giovane amore nato da un' amicizia altrettanto disinteressata e trasparente? Si amano, si vogliono, si cercano... complici di segreti e parole celate da sguardi. Mi sto veramente innamorando di questi due ragazzi, senza dover necessariamente preferire uno a l' altro, li amo come coppia, punto e basta!
Sai Mel, mi piace molto anche il modo che hai di intervenire nella storia, spezzando una scena super romantica ad una al limite del comico: Il teatrino con la famiglia Izawa è stato davvero uno spasso >_< sua sorella è terribile e la madre che prende le sue parti! Fa bene... finché è giovane :P e quel Big Jim che si sono trovati davanti... non comment! Ma la scena dove Mamoru scarta il suo regalo mi ha fatto commuovere sul serio... sarebbe stato un segreto tutto loro da mostrare al mondo senza dare spiegazioni. La gente non poteva essere all' altezza di capire quel sentimento così puro, no, non avrebbero capito. I due giovani amanti erano totalmente su una dimensione opposta. I loro sentimenti sarebbero stati custoditi gelosamente nei loro occhi.
Mi hai detto che hai sempre adorato il personaggio di Yuzo e che Mamoru sia venuto solo in un secondo momento ma devo ammettere che mi piacciono sul serio insieme, si compensano e si completano, non c' è che dire... sembrano così diversi ma riescono a trovarsi! Perfino il freddo difensore deve cedere alla genuina dolcezza del suo ragazzo.
Se non è amore questo...
La neve, scenario fantastico e i corpi che si fondono
I semplici gesti dei primi appuntamenti con la persona amata... le lunghe attese in stazione, la tensione che sale, l' ardore che cresce e la voglia di aversi. *__* Una descrizione fantastica. La dolcezza che emana Yuzo in questa ff è qualcosa di davvero poetico... e Mamoru “ vuoi che mi fermi?” *__* la paura di fargli male o di costringerlo. Era tutto troppo bello per essere rovinato da travolgenti passioni senza senso! Quella non era una notte di puro sesso ma la dimostrazione del loro grande amore... la trasformazione di quel sentimento che voleva renderli ancora più uniti.

“ti regalo me” penso che per Mamoru in quel momento non ci sia stato regalo più bello e vederlo nudo, di fronte a lui, con la medaglietta che brillava sul suo petto, poteva solo rendergli le cose più semplici. Erano insieme finalmente! Quale innamorato non sarebbe stato onorato di ricevere in regalo la verginità della persona amata? L' amore che descrivi tra questi due giovani calciatori è davvero basato su un rapporto di incertezze e paure ma anche da un coraggio e una voglia non indifferenti di ammettere di custodire gelosamente il cuore dell' altro. Senza pretese, senza pressioni e senza dubbi. Si, perché le incertezze di quella sera, sono svanite nel momento in cui hanno ammesso di amarsi. Il giudizio degli altri dovrà aspettare. Gli sguardi indiscreti, le parole non dette e gesti che vogliono colpevolizzarli non hanno avuto mai luogo per loro. Ci sono solo Yuzo e Mamoru che si amano e che tremano all' idea di separarsi.
Un sentimento che odora ancora di inesplorato ma fresco e puro come la giovinezza impone. Aspetta, come lo hai chiamato “il passaggio all' età adulta!” una metafora meravigliosa. Davvero complimenti!
Come al solito mi dilungo troppo ^^ ma non lo faccio apposta... mi vengono le parole a raffica e inizio a scrivere! meglio che la smetto altrimenti rischio di diventare prolissa e dirti sempre le stesse cose (come immancabilmente avrò fatto!)...

Proseguo con il resto ^^

15/12/09, ore 21:37

Che credevi, mi fossi scordata di te? XD Ma anche no :P Dunque... E' un po' lunghetta, forse un filo troppo, forse su alcuni punti ti saresti potuta soffermare meno, spiegando meno cose che hai comunque risolto nell'andare avanti nella storia (ok, sono una rompiballe, però mi pareva giusto dire quel che penso). Yuzo e Mamo sono i tuoi, forse più *dolcini* di come li disegni, molto teneri, nei modi, nei gesti, nel rapportarsi tra loro. Sono davvero *la coppia perfetta*. Mi è piaciuto come hai incastrato tutti i tasselli delle varie shot finora pubblicate, con rimandi che mi han fatto sorridere e, ad esempio, pensare a come si sarebbero poi comportati i genitori e le sorelle... XDDDDD Rido ancora dell'ultima scena di quella ff!
La loro prima volta è dolce e intensa, la conclusione della scena hot un colpo di genio, una risata liberatoria che alleggerisce d'un colpo la carica emotiva ed erotica accumulata fino a quel momento.
Melantò-Mamma Natale non poteva non regalare un po' di neve salvifica ai due e m'immagino che i piccioncini avranno avuto una settimana molto impegnativa... XD
Realistici i dialoghi sembrava di sentir parlare i personaggi), scorrevole ma forse un filo meno del solito lo stile (non avermene, c'ho messo un secolo a leggerla >.<) ma ben disegnate le scene e le atmosfere. Per chi ha letto le altre ff, un tassello che s'inserisce perfettamente al suo posto. Si vede che è stata un parto, però è venuta cauruccia zìzì ^^

15/12/09, ore 17:14

Bella, bellissima. Non è una coppia che conosco, ma devo ammettere che me l'hai fatta apprezzare con questa storia, la dolcezza e la sensualità con cui descrivi anche i momenti più forti sono veramente piacevoli. Sono ripetitiva, ma è davvero molto bella, complimenti ^_^