THE KISS
di Glance

04/11/10, ore 08:56

So che è passato un pò di tempo dalla pubblicazione di questa shot, ma io è da poco che sono approdata su Efp e mi sto dilettando a "spulciare" negli archivi.
Scusa, questa lunga premessa per dire che è stata una vera fortuna imbattermi in questa "chicca".
La ritengo proprio tale, in quanto nonostante la brevità, è di una profondità notevole.
Questi pensieri di Edward, dopo il bacio tra Bella e Jacob, sono davvero intrisi di una sofferta gelosia che riesce ad esprimere molto bene l'amore totale che prova il vampiro.
E mi fa piacere sottolineare questa frase da te utilizzata "sento l'erba piegarsi sotto ogni passo" che ho trovato molto, molto suggestiva.
Davvero tanti complimenti.
A presto.
BlackSea

24/05/10, ore 08:23

Eclipse è il libro che preferisco in assoluto. Eppure questa scena è quella che mi ha fatto scaraventare il libro dall'altra parte della stanza! Rischiando anche di ammazzare qualcuno! In quel momento avrei ammazzato Bella volentieri!
L'unica cosa che riuscivo a pensare era "Edward non merita questo".
Tu hai reso meravigliosamente ciò che avrebbe dovuto provare. Gelosia, ovviamente, ma anche sensi di colpa e la consapevolezza che sarebbe "più normale" l'unione tra lei e Jacob. La complessità di Edward c'è, si percepisce e tu l'hai compresa benissimo e districata.

17/12/09, ore 12:07

"Eclipse" è un libro più intricato e tortuoso, fondamentale, dove raziocinio e sentimento giocano un ruolo importante per la scelta di Bella; e devo ammettere che questo passaggio del terzo romanzo della Meyer, meritava davvero di essere approfondito, soprattutto dal punto di vista di Edward.
Ed anche questa volta sei riuscita a penetrare nell'animo di questo personaggio, rendendo benissimo i dilanianti tormenti che lo angustiano in questo momento di tristezza e di riflessione.
Edward è consapevole che Jacob, da un punto di vista razionale, sarebbe la scelta più sensata, un compagno quasi perfetto per Bella, sicuramente più adatto di lui, perchè un licantropo è pur sempre un umano e la sua natura non impedisce una vita umana e normale.
Hai espresso altrettanto bene la grande forza del sentimento di Edward.
Bella completa il suo essere, e vederla confusa non può che farlo soffrire, ma nonostante il dolore molto forte ed angosciante che prova, lui la ama così tanto che è disposto a qualsiasi sacrificio pur di vederla felice, la lascierebbe anche andare.
Io personalmente credo che Bella sia sentimentalmente ed indiscutibilmente legata irrazionalmente, radicalmente, ardentemente e fortemente solo ad Edward.
Sono dell'opinione che Bella provi per Jacob un affetto molto profondo, molto simile all'amore, ma comunque assai lontano da quello che è l'amore che nutre per Edward.
L'amore è un sentimento complesso, che ha molteplici sfumature e diverse intensità. La confusione di Bella è comprensibile, ma non condannabile, infatti lei si interroga sui suoi sentimenti per Jacob, ma non mette mai in discussione il suo amore per Edward; mentre si tormenta per Jacob è comunque certa di non voler rinunciare ad Edward, perchè sa che di Lui ormai non può più fare a meno.
L'amore che lega inesorabilmente Edward e Bella, è un sentimento estremamente forte e profondo, un legame viscerale e dipendente, che non ha eguali nella vita dei due protagonisti.
Coinvolta e trascinata dal contenuto di questa one-shot, non ti ho risparmiata dal mio irrefrenabile susseguirsi di pensieri, proprio non sono riuscita a trattenermi dall'esprimere le mie riflessioni in merito!!!
Come sempre, la tua bravura è evidente e fuori discussione, per cui complimenti vivissimi!!!
(Recensione modificata il 17/12/2009 - 05:03 pm)

16/12/09, ore 22:46

Come al solito il tuo modo di dcrivere mi colpisce in maniera molto positiva: sei capace di entrare nel profondo di ogni personaggio, descrivendone reazioni e stati d'animo in modo eccezionale. Sei proprio brava! Di questa ficcy mi è piaciuto soprattutto il fatto che hai dato voce alla rabbia di Edward proprio come farebbe lui! Complimenti.

16/12/09, ore 13:24

Un altro bellissimo pezzo.
Il tuo modo di scrivere è davvero coinvolgente.
Premetto che "Eclipse" mi sembra un romanzo meno lineare rispetto ai primi due, con delle dinamiche emotive un tantino più complesse, il momento del bacio tra Bella e Jacob lo ricordo abbastanza chiaramente.
Mi aveva colpita la reazione di Bella, la sua confusione più che altro, come se lei non avesse mai le idee chiare su quello che prova per l'amico, lei alla fine sceglie Edward, ma io ho semppre avuto l'impressione che la Meyer non abbia mai risolto davvero il suo conflitto.
Probabilmente Edward sente tutto questo e tu lo hai trasmesso con forza nel tuo scritto.
Hai espresso benissimo la sua sofferenza, l'angoscia per quello che prova, i suoi dubbi forse per i sentimenti di Bella. Perchè in fondo, lui in quegli istanti vorrebbe poter essere solo umano, come Jake, per poterle stare accanto nel modo giusto. Spero che le mie parole abbiano un senso.
Bellissima, davvero. Complimenti.

16/12/09, ore 01:14

Questo è un pezzo del libro che mi ha fatto sempre riflettere..
mi sono sempre chiesta cosa avesse provato edward...
e sinceramente non riuscivo a capire il perchè della sua reazione..
ma vedendola in questo modo è tutta un altra cosa..
secondo me hai centrato perfettamente i pensieri di edward..
e poi scrivi molto bene^^
complimenti.. soprattutto perchè sei riuscita
a comunicare bene i sentimenti che provava lui!!
brava^^