Old Photograph
di Pierrot

10/03/12, ore 11:44

Ti giuro che ho amato questa storia, davvero, e non stento a credere che sia arrivata prima.
A mio parere hai reso benissimo il punto di vista di Matt, intrappolato tra bianco e nero e oscillante tra l'uno e l'altro, alla costante ricerca di una via di mezzo, di una conciliazione tra le due cose. Certo, alla fine in effetti si schiera con Mello, ma ai tempi della Wammy's House lo immagino esattamente così. Interessante anche il suo essere consapevole del ruolo che gioca tra i due, ruolo che Watari ha intuito e che sfrutta placidamente, quasi incurante dei suoi pensieri.
Ho trovato geniale l'idea della maglietta a righe -sospettavo che alla fine avesse messo qualcosa del genere, ma non avevo intuito il significato vero e proprio fino a che non sono arrivata a leggerlo - .. lì sono rimasta a bocca aperta. E ho adorato il paragonare Mello e Near a due 'macchie', una di luce quasi abbacinante, una scura e rabbiosa ma piena di vita: hai reso perfettamente la loro essenza.
Non so che altro aggiungere.. complimentissimi *_* la aggiungo subito alle preferite

20/12/09, ore 12:55

Sono rimasta piacevolmente colpita da questa storia e dall'interpretazione che hai dato ai colori.Trovo che i personaggi siano tremendamente IC,e questo non è da tutti:altro punto a tuo favore.
Complimenti per aver vinto il contest,vittoria meritatissima;)

20/12/09, ore 10:45

Collega del podio (*ricambia l'abbraccio e stritola Pierrot) Che dire della tua storia? Partiamo col fatto che non conosco il fandom scelto, quindi non posso dare un giudizio sull'IC dei personaggi. Per il resto la tua ff è potente e scritta divinamente. A confronto la mia storia sembra un messaggino dei cioccolatini.
Ti sei meritata ampiamente il primo posto, sul serio. Mi è piaciuto molto il tuo modo di analizzare il bianco e il nero, portandola in una cosa che appare priva di significato come una foto di classe. In realtà nella scelta di un vestito è racchiuso tutto, tutto il peso di una scelta non fatta alla fine. Fantastica, mi ha emozionato. Complimenti.

18/12/09, ore 21:25

Inizio col farti tantissimi complimenti,te li meriti tutti... Hai scritto una storia dolcissima,che ha come protagonista uno dei miei personaggi preferiti di Death Note (anche se purtroppo nel manga si vede proprio poco ç______ç),che hai saputo caratterizzare al meglio...
Davvero bella l'idea della foto per l'annuario,ma devo dire che con questa scelta,tra bianco e nero,che si sussegue in tutta la fic, hai davvero superato te stessa. Non avevo mai considerato quest'aspetto di Matt, l'essere "a metà", per così dire, tra i due eterni rivali, il più moderato, il più accomodante.
è bellissimo il modo in cui Matt descrive i suoi amici,rappresentandoli come colori,e aggiungendovi le loro caratteristiche peculiari... Mi hai davvero colpito! Ancora complimenti per la vittoria,te la meriti proprio ^^

18/12/09, ore 16:27

Ave, oh somma *ò* Io sono quanto di più inutile, quando si parla di recensioni, e già sai cosa ne penso, quindi mi limito a porgerti un mare di complimenti per la posizione conquistata *ò*
Ti avevo detto che i personaggi erano davvero molto buoni ;D, oltre a questo il modo in cui il tema è stato presentato è davvero da notificare (?), congratulare (??), sbandierare allegramente.

Buon primo contest, buon primo posto *O*!
Ciao Matt ♥

18/12/09, ore 16:04

oh *.*
ora capisco perchè questa fict è arrivata prima!
cioè...è spettacolare!!
io non vado pazza per il fandom di DN, e nemmeno per questo triangolo, ma questa fict mi ha incantata, davvero!
sei riuscita a farmi stare con gli occhi piantati sullo schermo.
Davvero mille complimenti!
il primo posto meritatissimo!
*O*
*ovazioni*
\O/
è stato davvero un onore immenso gareggiare con te! =)
spero in un altro incontro!
ancora i miei più sentiti complimenti! (:
(Recensione modificata il 18/12/2009 - 04:07 pm)

18/12/09, ore 13:02

Io amo questa fic. A parte il fatto che Matt è uno dei miei personaggi preferiti, trovo che tul'abbia reso molto bene. L'eterno indeciso. La persona che divide e unisce i due opposti. Personaggi molto usati, a cui sei riuscita a dare nuova luce.^_^
Complimenti!!!

18/12/09, ore 11:26

Già.
Tra il nero e il bianco.
Tra il tutto e il niente.
Tra il sempre e il mai.

Sono di più le volte che la realtà (o la scelta) sta da qualche parte tra i due estremi, che proprio su uno di essi.

E non è debolezza. Non è schierarsi (per quanto, anche se fosse, che male ci sarebbe?).
La scelta è quella di alzare la tua bandiera, che avrà il colore (grigio per modo di dire) che avrai deciso.
La scelta è anche non scegliere.
Le righe bianche E quelle nere.

Continua così.

18/12/09, ore 09:29

Ho letto ieri notte la tua fanfiction, ma la recensisco oggi visto che ieri sera non ero in grado per via dell'influenza e sicuramente non avrei lasciato un commento decente.
Allora... direi che come primo posto te lo sei meritato assolutamente. Non ho letto le altre storie in gara, ma mi è bastato leggere la tua e vedere quanto fosse perfetta, originale e ben strutturata per capire che il primo posto era d'obbligo per te.
Devo dire che mi è piaciuto moltissimo il contesto in cui l'hai scritta. Già a me piacciono le fanfiction ambientate alla Wammy's, ma questa è decisamente favolosa.
Originale perchè nessuno aveva mai avuto l'idea della foto per l'annuario e qui direi che calza a pennello.
E poi, che dire di Matt? Non vuole scegliere, non vuole dare più importanza a Mello o Near, perchè sono entrambi suoi amici e per questo sceglie una maglietta che contenga i colori che associa ai suoi due amici.
Perchè prova affetto per entrambi e non vuole sminuire nessuno dei due. Ed è favoloso, Matt è dannatamente dolce ed io lo adoro per questo.
Devo davvero complimentarmi con te, perchè questa shot è davvero una delle più belle mai lette su questo fandom e soprattutto che riguardi Matt, Mello e Near.
Bravissima, davvero bravissima.
Ovviamente, senza neppure pensarci due volte la metto tra i preferiti!
Spero proprio di leggere qualcos'altro di tuo, mi piace come scrivi.
A presto! Baci,
Cami

17/12/09, ore 23:39

Cecè!!! Ma...ma...alla fine l'hai pubblicata! :D E hai vinto il contest! E io te lo avevo detto (vedi che sono un GACeI estremamente zelante?!? U.U)! *intanto addenta il cioccolato che ha fregato a Mello* E io adoro questa fanfiction!^^ E anche se te lo avevo già detto, te lo ripeto, perchè te lo meriti! Ecoco!