La strega della Prima C
di RobyLupin

06/11/15, ore 11:54

Consiglio vivamente di aggiungere questa storia alla categoria delle scelte. È meravigliosa, assolutamente perfetta, in ortografia, grammatica, ma, soprattutto, nel contenuto e nella forma semplice e dolce con cui vengono esposte le cose. Assolutamente consigliata, è stupenda!

06/11/15, ore 11:50

Non leggo mai le storie originali, non sono proprio il mio stile... Ma, capitando tempo fa sul tuo profilo per non mi ricordo quale motivo, mi è caduto l'occhio su questa storia. E ho deciso di fare uno strappo alla regola e di leggerla. ;) E ho fatto bene!
Al di là del fondamentale fattore della completa correttezza grammaticale e ortografica, questa storia è di una grazia e di una dolcezza fantastica. All'inizio credevo che Matteo ed Erica alla fine si mettessero insieme; ma, poi, quando ho capito che non era così, ho pensato che in un certo senso era ancora meglio. In gran parte delle fanfic che mi è capitato di leggere, effettivamente, l'amicizia viene eccessivamente eclissata a scapito delle relazioni amorose, e viene ridotta a pacche sulle spalle e consigli che servono a spingere sempre più un personaggio verso l'altro. In questa storia invece è tutto il contrario, è l'amicizia la protagonista assoluta, e, tocco di classe finale, quando sei convinta che siano tutte dicerie, che la magia non esista... BUM! E, sul serio, mi è piaciuto un sacco sapere che, alla fine, non era tutto inventato... Ho ritrovato nella tua fic una folata che per me profumava di casa, cioè la saga di Harry Potter. E questo mi ha fatto amare ancora di più la tua storia!
Avresti l'intenzione, in futuro, di scrivere un seguito? Ripeto, a me le storie originali non piacciono, ma per te e per Erica e Matteo sarei pronta a "sgarrare" un'altra volta.

Complimenti vivissimi e grazie davvero!

Un abbraccio,

Fraywood <3

02/06/10, ore 22:08

Allora. Inanzitutto comincio dicendo che questa è una bellissima storia d'amicizia, molto profonda in quanto i personaggi sono ben caratterizzati, la vicenda è incentrata su Matteo e Erica nonostante ci siano i personaggi di contorno che muovono la storia, rendendo i protagonisti quasi dei burattini mossi dalle circostanze e dagli avvenimenti. La storia è semplice, ben delineata, una storia vera, fatta di tutti i problemi adolescenziali che complicano ogni cosa buona.. Per questo Erica non voleva vita sociale per i successivi 2 anni.. ma fortunatamente qualcun altro ci ha messo lo zampino XD E così, la vita scolastica va avanti tra una "casta dirigente" e la "plebe".. Matteo è succube di Jessica, e come gli altri è influenzato dai pregiudizi e da tutte le voci false che girano sempre, perchè le malelingue esistono e esisteranno sempre.. Davvero carina, poteva concludersi con il riappacificamento dei due protagonisti, eppure alla fine, c'è quella nota di magia che mostra Chiara, Alexander e tutta la storia sotto un altro punto di vista :) E dà a tutta la vicenda un'aura quasi impalpabile, la fa vedere come segnata e voluta dal destino.. Quel "l'avevo vista" di Chiara segna indissolubilmente che i due erano destinati ad essere amici.. E questa è una cosa bellissima :) Davvero davvero una bella storia.. complimenti!!