Il Primo appuntamento
di Ricka

19/09/05, ore 16:56

devo dire che questa ficcy, mi è piaciuta più dell'altra (bè essendo la seconda, hai aquistato più esperienza). Mi piace perchè i dialoghi sono divertentissimi, ironici, spassosissimi. Le situazioni che hai creato fra i due amici sono comiche al massimo (da Ron cosa ci si poteva spettare se non tanto tanto tanto divertimento?) Hai dosato benissimo comicità e romanticismo (soprattutto nel finale) e l'incontro tra padre della fidanzata è fichissimo. Brava Mary! Ciaoooooo ci vediamo tu-sai-dove (ahahahahah) Fortunata me, io andavo in cerca di una sola storia e tu me ne presenti uno sciame ihihihi ahahahah kissssss t.v.b.

05/07/05, ore 21:06

finalmente ho letto la tua fic... che dire è bella!! continua così

rachele90
26/06/05, ore 20:01

uaoooo!!complimenti!fai presto a scrivere il prossimo capitolo perchè non vedo l'ora di leggerlo!it is very beautiful!!

pink
26/06/05, ore 15:04

Visto che mi hai chiesto se mi andava di leggere le tue storie(furba^^!), eccomi qui. Avvertimento: sono pignola al massimo grado, di conseguenza una spaccaballe…(il peggio è tuo, uomo avvisato mezzo salvato)… Iniziamo con le lusinghe o le critiche? Vabbè, prima le cose brutte e poi le belle, perché ti rifai… Anzitutto, volevo dirti che hai scelto di utilizzare uno stile molto difficile, in quanto è in prima persona e al presente. In base a questo, ti converrebbe dare una controllatina ad entrambi i testi, perché vi sono vari errori tra cui: 1)Nella versione di Herm ripeti molte volte le parole “tanto” e “crisi” anche all’interno della stessa frase; nella versione di Ron il verbo pensare.(un consiglio? Utilizza i sinonimi, rendono + piacevole la lettura…) 2) Hai il mio problema contrario^^! Io metto troppe virgole, tu a volte te le mangi…(es: peccato che non lo avesse fatto sarebbe stato un vero spasso) 3) A volte, cambi il tempo, come in questa frase: “Una brezza leggera e piacevole brezza mi scompigliava i capelli che io cercavo inutilmente di tenere a posto.” Ora passiamo alle lusinghe… Azzeccatissime alcune frasi in versione comica che rendono la lettura piacevole…inoltre, i personaggi mantengono il loro carattere, Ron impacciato ed Hermione eternamente secchiona(Ron è sempre stato mio amico e adesso che mi ha chiesto di uscire sono contenta , ma sono più in crisi di quando al terzo anno , alle prese con il giratempo , mi dimenticai di assistere alla lezione del professor Vitious sugli incantesimi rallegranti.) Mi è piaciuta molto la parte della venditrice ambulante di pezzi di stelle, un’idea molto originale, anche se credo avresti potuto descriverla di più… Comunque, le idee ce le hai e vedrai che scrivendo ma soprattutto leggendo le tirerai fuori al meglio… Spero di non essere stata pesante. Un baciotto!

Lily88
25/06/05, ore 19:53

Aaaaaaah!!! Che cariniiiiii!!!!! Ron è tenerissimo, così nervoso per l'appuntamento e così pazzo di Hermione! Non vedo l'ora di leggere il seguito, please aggiorna presto!!!

25/06/05, ore 19:43

Ho dovuto cancellare tutto il capitolo per modificarlo quindi mi dispiace se non trovate le vostre recensioni ( io le ho tutte salvate). Voglio rispondere a chi mi ha chiesto di mettere i due cap. uno dopo l'altro: i capitoli non sono in fila perchè ho intenzione di continuarla e sarebbe troppo pesante obbligare a leggere ogni cosa che succede due volte. Per l'idea del tappeto mi sono ispirata ad Aladin perchè mentre scrivevo ascoltavo Il mondo è mio e mi è venuta un'idea per quel pezzo che capirete se mi seguirete ( scusate la rima) Bacioni Ricka!!