Finalmente una Sirius/Narcissa! Ho una propensione a dir poco malata per le crack che abbiano come protagonista Sirius: Sirius/Bella (il mio pairing), Sirius/Lily, Sirius/Narcissa... Mi piacciono tutte, ma non si trovano in giro molte fic su coppie simili. E soprattutto non se ne trovano di ben scritte, ahimè T_T
Nella prima parte hai delineato perfettamente il quadro della famiglia Black che si ritrova per il tè (o quel che è): Walburga che non fa altro che parlare della famiglia, dell'orgoglio, della purezza del sangue; Narcissa che ascolta senza batter ciglio, gelida come una statua; Regulus che sembra un'ombra silenziosa, occupato (forse?) a mediare fra un fratello che non riconosce più e il resto dei parenti; e ovviamente Sirius, che non riesce a dissimulare il disprezzo che prova per quelle persone. L'accenno al rapporto fra Walburga e Narcissa è molto interessante. Sembra che la donna provi invidia per Narcissa, che si è piegata al volere della famiglia come Sirius non farà mai, e allo stesso tempo sia orgogliosa di lei, che con il matrimonio permetterà ai Black di mantenere la rispettabilità a cui tengono tanto.
E poi il dialogo fra Narcissa e Sirius *_* Il loro è un rapporto che per definizione è difficile, se non impossibile, e l'annuncio del matrimonio è come la goccia che fa traboccare il vaso. Inevitabile, ma non per questo meno dolorosa per Sirius, e penso anche per Narcissa. In tutto questo non credo che tu abbia mancato di originalità, perché pur partendo da uno spunto prevedibile (il matrimonio, appunto), hai dato voce alle loro sensazioni e sentimenti in un modo che ho apprezzato. Sirius che accenna al vestito della cugina, che la fa sembrare bellissima ma che non può piacergli perché l'ha scelto Malfoy, la freddezza di Narcissa che si scioglie, a fatica, mentre chiede a Sirius di fermarsi, e lo ferma prendendolo per la maglietta.
Ho amato la definizione che Narcissa dà di Bellatrix: Lei è vera. Segue i principi del sangue, della nobiltà e dell’onore della famiglia senza alcun peso, come se fosse naturale. Questa è Bella, è davvero lei: pazza, sì, ma leale, pronta anche a morire per quello in cui crede. Bellissima frase *_*
Non ho trovato molte storie in cui mi sia sentita solidale con Narcissa, ma devo dire che leggendo questa mi è successo. E' la figlia minore, quella che in teoria avrebbe potuto essere più libera (o, se vogliamo, meno costretta a compiacere la famiglia), e invece si è trovata a sostenere tutto il peso delle responsabilità. Certo, potrebbe fuggire come Andromeda, gettarsi a capofitto nella guerra come Bellatrix o rinnegare il proprio nome come Sirius, ma l'amore per prova per i Black la imprigiona. E' allo stesso tempo una vittima e l'artefice della sua stessa situazione.
La parte finale è amara, con il bacio, la tentazione di rimanere, di lasciarsi tutto alle spalle, e poi, infine, la consapevolezza che è impossibile, che è ormai troppo tardi per tornare indietro.
Non ho critiche da fare su questa one-shot, l'ho adorata *_* Hai incluso molti elementi diversi e li hai saputi unire in un insieme che mi è sembrato coerente, e con uno stile piacevole che non risulta pesante. Vittoria meritata, complimenti!
Flea
|