Lettera a Babbo Natale
di Rogi

21/12/09, ore 16:31

Leggendo questa "ficcina" la prima domanda che mi è balenata in mente è stata sicuramente, dove diavolo ha nascosto l'avviso di OOC?
Le risposte sono state due o sto diventando cieca, o qui qualcuno è seriamente convinto che Zoro in realtà sia Fred Flinstone sotto mentite spoglie, perchè da come appare in questa "storia" sembra che gli unici scopi della sua vita siano dormire e portarsi a letto la moglie.
Inoltre non per essere pignola ma, se non sbaglio, lo Zoro che Oda ci mostra tutti i santi giorni è uno spadaccino burbero, che difficilmente dimostra i suoi sentimenti, per quanto sia palese il profondo legame che lo lega ai suoi nakama, non sarebbe comunque da lui esplicitarlo, e qui cosa mi vedo? Zoro dolce papà che parla fiero e felice con la sua figliola.
Ora non vorrei esagerare, ma anche partendo dal presupposto di Zoro con figli, non lo vedo sicuramente a fare quel tipo di padre, una persona di natura burbera resta tale, per quanto la nascita di un figlio possa portare ad avere atteggiamenti più protettivi, sicuramente non cambia radicalmente la sua personalità.
Per non parlare poi dell'isterica che viene presentata sotto le vesti di Nami, è vero che la navigatrice che ci ha donato Oda ha il sangue caldo e si scalda facilmente, ma qui sembra un misto tra l'isteria e l'arrapamento verso il marito.
Mi chiedo inoltre a cosa serva l'apparizione di Nojiko... Non per dire ma arriva la sorella e Nami l'unica cosa che pensa è saltare addosso al marito? Se cercavi un modo per tenere lontani i bambini mentre loro fanno tutt'altro potevi certamente evitare la scusa della riunione di famiglia, anche perchè in tal caso dovrebbe essere richiesta anche la presenza di Nami e Zoro, non solo dei due figli.
Vogliamo parlare inoltre della scrittura, niente in contrario ma più che la descrizione di un momento famigliare, mi sembra più un copione battuto male, le scene non sono affatto descritte, non c'è un trasporto nell'ambiente, l'unica cosa che si coglie sono parole dette da persone in uno spazio completamente vuoto, perchè non so altri ma io nemmeno sforzandomi riesco ad immaginare dove tu abbia ambientato una simile scenetta, non un indicazione sull'ambiente niente di niente.
Non che io cerchi di avere la pianta precisa della città e della casa ma almeno qualche indirizzata su come devo sviluppare l'ambiente di questa storia non sarebbe affatto sgradita.
Ora non vorrei che prendessi a male questa mia critica, o soprattutto che la interpretassi male come un attacco a te come persona o alla coppia su cui scrivi, non ho niente nè contro di te nè contro Zoro e Nami, ma non sopporto le "ficcine" scritte per spreco di tempo, anche se non devi scrivere un vero e proprio romanzo, una fanfiction va comunque curato, e nel caso di OOC non costa niente mettere un avviso, a certe persone personaggi completamente fuori dalla loro personalità danno fastidio, e il fatto che Zoro e Nami siano una coppia non giustifica che diventino improvvisamente smielati o degli arrapati a massimi livelli, perchè quelli non sono loro.
E anche le altre commentatrici non devono tenere molto conto della qualità se ti incitano soltanto a scrivere più storie possibili, la quantità conta meno di zero se poi ci si ritrova con storie che alla fine di tutto non ti lasciano niente, se non un qualche gemito di apprezzamento dalle fan della coppia che commentano non tanto la qualità dello scritto quanto più il fatto che ci siano Zoro e Nami come protagonisti.
Ti auguro le migliori cose.
Buon Natale.

21/12/09, ore 14:54

io ho riso come una stupida davanti al pc -_-... meno male che la tua febbre ti permette di scrivere delle fic così carine ^^ speriamo che ti riprenda presto, ma che continui a scrivere lo stesso, visto che le Zonami scarseggiano, un bacione

20/12/09, ore 02:50

E meno male che ci sei tu a pubblicare!! Qui le ZoNami scarseggiano sempre di più (mea culpa in primis... XD)...
Che dire? Storia davvero dolce e allo stesso tempo divertente... XD E Zoro ha avuto il suo regalo di natale... XDDD
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo!!
Riprenditi presto dalla febbre :)

19/12/09, ore 21:38

e direi che come regalo di natale Zoro è felice eccome!!! U_U
E bravaaaa!!!Visto che la febbre aiuta ???
Sforna ficcine a raffica mi raccomando ...
Comunque riprenditi in salute T_T