Smile
di RoloChan105

21/12/09, ore 19:39

Pensavo di leggere qualcosa di meglio visto il gran numero di recensioni, tra l'altro tutte molto positive, e invece mi ritrovo a sguazzare nell'OOC conclamato e come fosse un vizio, neppure segnalato.
Partiamo da Rufy, un analfabeta praticamente, stereotipato a livelli che rasentano l'inverosimile, il fatto che non abbia come hobby la lettura non vuol dire che non sappia leggere e scrivere, ed è assurdo quasi che sia usata come scusa per sottolineare la cultura di Robin e il loro accostamento su base di opposti.
Per non parlare di Zoro, dubito che uno spadaccino come lui si metterebbe a scrivere la letterina a babbo natale, nè per far compagnia a Rufy, nè per esprimere un desiderio, uno che non crede nemmeno in Dio deve credere a babbo natale, dov'è la logica in tutto questo?
Posso capire che volessi rendere un romantica atmosfera natalizia, ma Zoro che difficilmente ammette a se stesso quello che prova dubito fortemente lo scriverebbe su un pezzo di carta, esistono altri modi per fare dichiarazioni senza sconvolgere completamente un personaggio.
Per non parlare poi della narrazione, l'autore non esiste (e mi dispiace non in senso positivo) è solo un continuo scambio di battute, l'ambientazione è una fortuna solo sia la loro nave e quindi il lettore riesce bene o male ad immaginarla, ma è comunque una grave mancanza che si sente.
Altra grave mancanza è il resto della ciurma, la nave è forse deserta? Va bene concentrarsi solo sulle coppie, ma c'è un limite anche alla focalizzazione.
Questo commento non vuole offenderti come persona, e non vuole giudicare nè la tua coppia nè le altre storie che puoi aver scritto, ma solo questa one-shot in particolare, perchè mi sembra davvero una "ficcina" scritta di fretta e senza un minimo di revisione che può aiutare molto.

21/12/09, ore 14:49

sembravano due bambini all'asilo, che dooolci. Ci vedi proprio Robin fare la maestrina e Nami che fa i dispetti a Zoro ... carina davvero, è un bel regalo di Natale, grazie^^ ... ora corro a studiare uffy, ma almeno ci vado con il sorriso

20/12/09, ore 16:35

*w* che bella!! ahah Rufy che scrive la letterina a Babbo Natale e Robin lo aiuta!! tenerooooooo *w*
ma mai tenero quanto Zoro xD
sei nu genio sorellona!! ^^ gran bella fic per natale xD

20/12/09, ore 15:13

Che bellaa Rolo*_*!!
Zoro è proprio tenerooo^ ^!!

20/12/09, ore 12:02

Davvero molto tenera questa storia, mi piace!! Rufy che non sa scrivere ce lo vedo benissimo, ed anche Robin che fa da maestrina. Carino quando Rufy chiede a Zoro come si scrive Sanji e lui gli fa lo spelling della parola 'scemo', sembrano due scolari che si passano il compito in classe >__<. Ma Zoro e Nami che si azzuffano per il foglietto ed il disegnino di Zoro con la successiva lettera a Babbo Natale è davvero tenerissimo. ^O^ Complimenti ed ancora complimenti. Corro a leggere le altre tue storie recuperando il tempo perso lontana dalla sezione su One Piece. Kiss

20/12/09, ore 08:46

davvero bella ! lo spelling di sanji poi...XD
che dolce che è poi la fine

20/12/09, ore 02:55

muhahahha quando zoro fa scrivere scemo a rufy sono morta dal ridere!!!
è carinissima rolo... *_* ci voleva proprio una shottina di natale per rallegrarmi la serata!!
speriamo che anche oda ci faccia il regalino di natale... caspita, sai un disegno di nami e zoro che si tengono per mano fatto da lui??? Sbavvvvv)

20/12/09, ore 00:00

che bella!!!^^ zoro che detta è uno spasso e poi..che dolce il suo desiderio....
bisogna dirlo ci si è impegnato un sacco a fare il disegnino!!!!e bravo lo spadaccino quando vuole si applica!!^^

19/12/09, ore 23:32

ma l'hai messa subito! ahahaha non perdi tempo eh? xD
cooooomunque, bellinnnnnna, la fic, già te lo dissi!! e bellinnnno zoro *___* povero che tenta di disegnare !!
e poi rufy che non ha nemmeno la quinta elementare!! xD
brava piccola!!