Forever
di Ino chan

04/04/13, ore 01:28

Lo so, lo so: avevo detto di non essere una divoratrice di fan fiction potteriane, ma non è colpa mia se le tue introduzioni sono così magnetiche e se hai scritto tanto su due dei personaggi della saga che più mi sono rimasti nel cuore: Severus e Lily. Dopo essere stata travolta dai sentimenti di lui in "La vera felicità", eccomi qui a sguazzare in questa splendida introspezione di lei che, personalmente, ho trovato magnifica sotto tutti gli aspetti e, pertanto, non ti permetto di sminuirti etichettando questa piccola meraviglia con termini inadeguati quali "schifezza" *la ammonisce con severità*
Per prima cosa, meriteresti una nota di merito solo per aver dedicato uno scritto ai coniugi Paciock ed averlo narrato dal punto di vista di Lily; l'idea è di per sè stupenda e non avevo dubbi, quando ho letto i nomi di Alice e Frank, che ne sarebbe venuto fuori qualcosa di estremamente toccante; infatti, così è stato. Ogni singola riga è intrisa di malinconia e tutti i personaggi, anche quelli citati in maniera solo marginale (i Malandrini, ad esempio), sono ottimamente caratterizzati.

-Un giorno all’altro con le tue manie da eroe, ti farai ammazzare.-

Alla luce di quanto accaduto, questa frase mi ha colpita come un pugno allo stomaco *annega nelle sue stesse lacrime*
Inutile dirti che la parte finale è incredibilmente struggente; con le emozioni e le parole di Lily hai reso un bellissimo omaggio ad un sentimento che ritengo essere il sale della vita e sul quale non si scriverà mai abbastanza: l'amicizia.
A livello formale, ho trovato questa shot scritta molto meglio della precedente (che pure era ottima sul piano formale), quindi non posso che rivolgerti i miei più sentiti complimenti.

26/01/11, ore 16:35

davvero brava, complimenti
anny crazy

21/12/09, ore 20:31

Sono commossa. Ti giuro che e' cosi' bella che mi vien da piangere.

20/12/09, ore 16:46

No, non fa per niente schifo! (Se lo facesse adesso non sarei così triste...)
Hai scritto proprio una bella one-shot, ed è tristissimo il finale...
Ciao e complimenti!

20/12/09, ore 12:29

no non fa schifo anzi!! è davvero bella!!! hai ragione ci sono poche fan fiction sui paciock...e questo dispiace anche a me!! è davvero commovente questa ficiton..cavolo per poco non ho pianto! complimenti ancora!
ps: devo dissentire quando hai detto che frank è più bello di sirius( nessuno è più bello del mio Sir!!!) ehm scusa ma io amo quel cane :D