Polvere di stelle
di Mizar

21/12/15, ore 18:07

Sono il tuo Babbo Natale 5.0

E' un piacere essere il tuo Babbo Natale, ed è stato un onore aver letto il tuo racconto.
Sappi che il tuo racconto mi ha commosso. Mi ha fatto rivivere gli anni bui e tristi di mio fratello. E' stata una lotta, una sofferenza e sono riuscito a salvarlo. il suo gruppo sono tutti morti. Ora è felice, vive in Francia ed è un'altra persona. Ma credimi è stata dura.
Hai scritto un capolavoro e mi hai commosso. Sappi che non condivido la recensione di _ems.
E' la storia di una delle tante vite sprecate, e tu nel descriverla sei stata stupenda .
Anche il finale è bello.
Ottino lavoro, anche se triste.
Complimenti.
Buon Natale
Francesco

Recensione Partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" Del gruppo Facebook HPeace@Love

15/12/14, ore 20:11

Buonasera!
Come... allora, parto con una premessa: la storia è ben scritta. Su questo non c'è assolutamente nulla da dire. Però è... in un certo senso piatta, prevedibile. Non mi ha sorpresa, non mi ha fatto sperare che le cose potessero andare meglio né mi ha rattristato. C'era qualcosa di consapevole in tutto lo scrittore, un senso di 'scontato' che mi ha abbandonato ma, anzi, più andavo avanti nella lettura e più mi convincevo che era così.
Una delle poche cose che mi ha tirato un mezzo sorriso intenerito è stato quando c'è "l'elenco" dei ragazzi morti e i sogni che avevano, ma oltre quello nulla più.
Spero tu non la prenda male, ecco. È solo il mio parere. :)

10/03/10, ore 19:41

cavolo... assolutamente stupenda. La storia di una vita sprecata, reale e terribile.
Complimenti.

04/02/10, ore 14:42

Mi è piaciuto il finale, col tocco ironico "io sono presuntuoso". Mi ha colpito anche che il racconto sia stato reso senza patetismo, ma quasi come una cronaca, l'ho trovato adatto al difficile tema trattato.

21/12/09, ore 17:04

In effetti questo finale è molto meglio! ^^"
Rende perfino meglio il senso di vita sprecata, del rimpianto tardivo del protagonista. In ogni caso, ribadisco anche qui che la storia mi è piaciuta, e di nuovo ti ringrazio per aver partecipato. Buone feste anche a te!

21/12/09, ore 14:42

Complimenti per questa bellissima fic, la farei leggere ad un paio di persone che pensano che drogarsi sia figo e credono di poterne uscire quando vogliono. Sei stata brava a "rendere il concetto" senza falsi moralismi, buonismi o eccessivi piagnistei. Concisa e diretta. Ancora complimenti.