Penny e pergamene
di fleacartasi

28/12/09, ore 13:11

Splendidamente natalizia. mi ha fatto nascere un sorrisone gigante. l'intrusione di Sirius è stata azzeccata e ben congegnata. l'ho apprezzata davvero. Andromeda e Ted poi sono così belli che non si può non amarli. in conclusione, bella fic.

22/12/09, ore 14:09

Bella storia, mi è piaciuta molto.
Sono contenta che sia su Ted e Andromeda, personaggi secondari, dimenticati e lasciati a se stessi, che solitamente nessuno considera mai...
In effetti è un po' malinconica, però mi ha fatto piacere leggerla!

21/12/09, ore 23:02

Com'è pucciosa! Mi ricompongo e faccio la seria, va. E' a dir poco deliziosa. Ted e Andromeda sono realistici e incredibilmente umani. E' molto bello l'elemento iniziale del penny, che richiama le origini di Ted e tu riconduci abilmente al loro primo incontro, facendo apparire sia Bella che Cissy, che sono perfettamente delineate, anche non sono altro che un accenno.
Mi è piaciuta la comprensione di Ted per Andromeda, quel sottile battibeccare e la lettera di Sirius è una cosa molto... da Sirius, ecco. E' adorabile anche a dodici anni e spezza la malinconia precedente creata.
Inoltre è scritta con un stile semplice ma molto delicato, che è un valore aggiunto alla storia.
Un bel lavoro ^^

21/12/09, ore 19:52

Oh, che sollievo. Dunque c'è ancora un briciolo di qualità in questo fandom? Ciò è confortante, davvero. Se poi la qualità la si ritrova in una fic i cui protagonisti sono i poveri personaggi secondari la cosa mi rallegra ancor di più.
Hai descritto molto bene - dolce *^* - un semplice momento tra Andromeda e Ted, senza cadere nel banale o risultare troppo melensa. Purtroppo sappiamo davvero poco di loro due, ma la tua versione del Natale in Tonks è davvero plausibile. Il tuo Ted è assolutamente adorabile. E che dire della lettera di Sirius? Tenerissimo *^* Tra l'altro, ho apprezzato anche quel "forse neanche Reg". Lascia intravedere quel lato non-oscuro che alla fine Regulus ha sempre avuto. Bellissima storia, flea. Un bacio *cuore*
Bella.

21/12/09, ore 17:19

La fanfiction è interessante, anche perchè pure io immagino che non sia stato facile per Andromeda dire addio a tutta la sua vita precedente e lasciarsi tutto alle spalle.
La lettera di Sirius è stata una piacevole parentesi e, nonostante tutto, ha reso il tutto molto meno malinconico di quanto pensi.
Complimenti!