Hawk's Eyes
di La Gatta

24/11/10, ore 17:26

Beh, che dire...
Anch'io avevo preso appunti per questa storia tantissimo tempo fa, ma mi sentivo troppo in colpa per aver indovinato la cecità di Roy quando ancora non era uscito quel fatidico capitolo.
Insomma, avevo fatto uno spoiler non voluto e Red Robin lo sa bene, visto che gliel'avevo comunicato quasi dieci mesi prima dell'uscita del capitolo 102
Ti lascio dunque immaginare quanta sorpresa ho avuto nel vedere che era successo davvero.
Passiamo comunque alla storia, visto che le mie preveggenze non c'entrano un granché con essa.
Mi è piaciuta, forse perché in fin dei conti il rapporto che lega quei due mi piace, mi piace davvero molto. Non sono una fan del Royai, dunque non ho mai visto quel tipo d'amore trasparire nei loro gesti, ma più un qualcosa di simile a ciò che lega Edward e Alphonse, se vogliamo metterla così. Probabilmente perché si conoscono da ragazzini, avendo Roy studiato con Hawkeye Sensei, quindi il loro rapporto è di fedeltà e fiducia reciproca, per me.
Devo però ammettere che anch'io mi aspettavo qualcosina di più, forse perché l'argomento della cecità di Roy mi tocca nel profondo per i motivi sopra spiegati.
Ma è un bel lavoro davvero, complimenti.

24/11/10, ore 14:14

Quando l'ho letta, confesso, mi piacque così tanto che rimasi a guardare lo schermo senza sapere cosa dirti per farti conoscere il mio apprezzamento. Mi ha emozionata troppo. Ma oggi sono andata a guardarmi un po' la lista delle fic che dovevo recensire e l'ho riletta. L'emozione è sempre la stessa, ma credo di poterti dire qualcosa, penso sia anche giusto e a me farebbe piacere ^^
Trovo che tu abbia descritto una Riza davvero forte, in cui vediamo la devozione totale che riserva a Roy, oltre che il suo affetto, l'amore e la fedeltà. L'ultima frase è talmente vera, talmente da Riza che, sul serio, trattieni il respiro dopo averla letta. Penso sia uno spunto interessante e anche plausibile. Chiaramente i personaggi sono IC e la storia è scritta molto molto bene.
Complimenti!
Alexiel.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

22/12/09, ore 13:13

Non la prendere male ma...
Diciamo che di spoiler c'è veramente poco cioè, c'è solo il pezzo di Roy che perde la vista, che s'intuisce v.v
*Ha letto lo spoiler quando era giappo, ormai s'è fatto una cucltura v.v*
Diciamo che non era brutta come interpretazione solo, che mi aspettavo un pò di più XD *Voleva vedere come fosse stato eleborato lo spoiler*
Vabbuò alla prossima v.v

22/12/09, ore 12:15

Wow, ho adorato la parte finale ^^ Hai reso molto bene l'introspezione, Riza che darebbe pure i suoi occhi per lui...beh, cosa non darebbe lei per Roy?! ^^ Detto tra noi, speriamo che Roy se ne torni a vedere senza gli occhi di Riza XD Comunque complimenti, scrivi ancora mi raccomando! :)

22/12/09, ore 01:03

Il capitolo 102... Desideravo leggere qualche fanfic proprio su questo, visto quello che è successo. Avevo abbozzato anche io qualcosa, ma alla fine ho rinunciato, quindi ho aperto più che volentieri la tua fanfic anche se ormai leggo poco o niente su questo fandom :)
A me è piaciuta, è una bella analisi di Riza, di quello che potrebbe provare quando scoprirà cosa è accaduto a Roy, e sinceramente credo sia plausibile che lei sia disposta a dare anche i suoi occhi indietro per lui. In fondo darebbe la sua vita. La sua devozione enorme si percepisce bene, e chissà cosa l'Arakawa ci riserva in futuro. Intanto, complimenti per la tua prima fic :)

21/12/09, ore 15:45

“Un vero cecchino colpisce il nemico anche ad occhi chiusi, signore.”
Questa è senza dubbio una delle frasi più a effetto della storia, se la Mucca scrivesse davvero una cosa del genere io morirei all'istante. Chissà se ci concederà la grazia!
Che dire, come prima storia entrambe abbiamo scelto di ucciderci di depressione.
Però, non mi è passato nemmeno per idea di scollare gli occhi dalla pagina, anche se mi rendeva triste solo leggere le tue parole. Sei stata dura, concisa, con quelle domande retoriche mi hai stroncato. Hai interpretato perfettamente la Riza Hawkeye forte e coraggiosa (e innamorata) che tutti conosciamo. Sono sicura che questo è solo il grande inizio.
Bravissima Gatta, complimenti e continua così! *O*
Ps: e grazie della dedica!