Vite cambiate
di dublino

13/01/10, ore 21:37

Ancora più perfetto.
Devo dire che per la scrittura tu non debba avere nessun consiglio da me, perchè mi piace davvero il tuo stile e scrivi molto bene.
Per quanto riguarda il capitolo, devo dire che hai colto alla perfezione (anche se non ho ancora avuto un bambino) il momento sia del pre-parto e il momento dopo il parto, le sensazioni e la gioia di narcissa mi sono arrivate intensamente, davvero bellisimo!

13/01/10, ore 21:34

ciao tesoro mio come promesso eccomi qui, in ogni capitolo
(mi scuso in partenza se le recensioni saranno brevi, a differenza delle tue, ma voglio scrivertene una per ogni capitolo per questo)
allora partiamo dal tuo modo di scrivere, pulito e perfetto in questo capitolo. si legge la tristezza di narcissa, se lucius non accetterà la sua "malattia" davvero molto bella e la parte in cui lei si dice "in cosa ho sbagliato?" convinta che l'essere malata non la farà amare da lucius, ancora più bella. Complimenti questo cpt mi è davvero piaciuto!

13/01/10, ore 19:49

mi è piaciuto molto quello che hai scritto in questi 6 capitoli e penso sia una buona idea quella che hai avuto :D!!

13/01/10, ore 17:41

hei dubli volevi sapere che ne penso ? bè in questo meomento ti odio perchè mi hai fatto piangere ancora una volta mi stai rovinando !!hihi!! i cap sono carini e la differenza secondo mè è impressionante avevo letto un pò di tempo fa andromeda felice per il suo primo figlio e cissy impaurita ma ora Molly che aspetta la sua prima femminuccia con il piccolo ron che muove i primi passi e strappa i capelli ad arthur è davvero commovente complimentoni tua Pansy

12/01/10, ore 21:06

ciao Dublino!!!
dopo il primo capitolo mi ero persa gli altri...
vedrò di stare più attenta in futuro, ne vale la pena.
A leggerla tutta di seguito però ho apprezzato meglio la diversità con cui le tre donne e le tre famiglie hanno vissuto lo stesso evento. Non è un'impresa facile descrivere tante volte la stessa cosa rendendola ogni volta diversa... (spero di essermi spiegata ^^ ), ma ce l'hai fatta!
E complimenti anche per la poesia.
Ary :)

09/01/10, ore 12:03

Mi ero persa Molly!
"niente poteva mettere al tappeto Molly Weasley"
ed è vero, le donne della Row sono tutte donne forti, le adoro anche per questo. Questo capitolo è allegro e piacevole, rendi bene l'amore di Molly per Arthur ed è bella l'immagine dell'uomo con un Ron versione bebé in braccio ^^
E finalmente saranno accontentati, avranno in dono una bella femminuccia, era ora ;-)
(Recensione modificata il 09/01/2010 - 12:05 pm)

08/01/10, ore 17:05

Bello anche questo cap,io adoro i piccoli e rossi Weasley! E si,Molly stavolta sarà contenta...avrà una femmina!xD

08/01/10, ore 16:43

Ciao cara, migliori con ogni capitolo.
Oltre al fatto che ho una forte predilezione per Molly, questo capitolo mi è piaciuto anche perché è così luminoso, solare. Noti la gioia da ogni angolo della casa, una famiglia davvero felice. Poi il fatto che non sia il primo figlio, elimina il dubbio che di sicuro hanno avuto le altre due e che un po' permeava, mentre qui quasi subito la certezza... e poi posso quasi immaginarmi il sorriso sul suo volto alla realizzazione.
Mi è piaciuta anche l'immagine di lei che cucina una torta al caffé per Arthur, è così... Molly!
E che dire del fatto che dopo aver compreso il probabile motivo dei cedimenti, non smette di fare tutto, ma continua la sua routine da madre amorevole e moglie affettuosa? Chi, se non Molly, farebbe qualcosa del genere?
L'immagine di Ron che tira i capelli al padre è preziosissima, al momento è intrappolata nel mio cuore e ti giuro che non ha intenzione di uscirne molto presto.
"scosse il capo tranquilla rispondendo alla muta domanda del marito..
speriamo sia una femmina questa volta..
si disse ,strizzando l'occhio ad Arthur che le veniva in contro con il piccolo Ron. "
Modo maestrale di concludere un capitolo meraviglioso. E' molto dolce che tranquillizzi il marito (nonché che lui noti che stia male). E la frase di speranza per una femmina aggiunge un tocco di ironia perfetto per un finale davvero perfetto!
Spero di leggere presto un altro capitolo, come avrai capito questa fic mi piace moltissimo!
sevy
P.S. Grazie mille per il commento che mi hai lasciato!!

06/01/10, ore 21:58

Bellissimo il capitolo!^^
Ma ora so che partorire fa male.ç_ç
Molto male.ç_ç
Per fortuna vedere il proprio figlio cancella tutto!xD

04/01/10, ore 11:32

Non ti sei smentita neppure con questo capitolo!
Mi sembrava di poter vedere di fronte a me la scena, di poterla toccare con mano... ed è stato molto bello il modo in cui ha accolto Draco. E mi piace che tu descriva gli occhi di Lucius come orgogliosi del figlio. E' davvero stupendo.

03/01/10, ore 21:56

Bella questa idea!! Sono momenti molto importanti per una donna ed è bello che qualcuno cerchi di dar vita ai sentimenti che si provano in quegli istanti. Sono curiosa di vedere i prossimi "arrivi"

02/01/10, ore 23:52

Emozionante anche questo pezzo, Narcissa e Lucius hanno sempre amato il figlio, anche troppo. E la tua ff rende loro giustizia ^^
ciao ciao
Fri
(Recensione modificata il 02/01/2010 - 11:52 pm)

02/01/10, ore 21:42

bellissima storia!!!!ma usi un ordine casuale per descrivere la gravidanza e il parto di queste protagoniste??è solo una curiosità ...continua cos'ì-...ciao

28/12/09, ore 18:07

Che bella fiction...mi piace molto questo cap,continua!

28/12/09, ore 12:15

Bello anche questo capitolo, mi piace come usi le parole, crei delle immagini molto suggestive, come: "i pavimenti risuonavano della sua assenza". E mi piace come hai reso Narcissa, i suoi pensieri, i suoi timori (io la vedo un po' come la più arrendevole e fragile delle sorelle Black) e anche l'entrata di Lucius. Sei davvero brava.