Primo giorno di scuola
di lupa bianca

25/02/12, ore 23:38

Bellissima,mi piace molto :) mi ha colpita la descrizione di ciò che pensa Severus della McGranitt e viceversa,in fondo è sempre un suo ex alunno,nei libri,e sopratutto nei film,ci vengono presentati come due professori direttori di due case in continua rivalità tra loro e che per poco non si odiano,è bello pensare che ci sia una lieve amicizia tra loro due :)

08/04/10, ore 13:48

Ed è solamente la prima? Allora hai un talento niente male!
Mi è piaciuta molto: Severus è decisamente credibile, il breve spazio dedicato al suo rapporto con la McGranitt è molto carino, la premura di Silente è tipica del preside. La tristezza di Piton abbraccia tutta la storia, che fa un po' di luce su un periodo del quale non sappiamo molto. Il racconto è scritto molto bene, quindi... Brava!
Ciao, Nina

23/12/09, ore 15:14

Questa fic è davvero straordinaria... mi piace davvero tanto sia come hai descritto Severus che come hai descritto, seppur brevemente, la McGranitt e Piton. Meravigliosa!
(Recensione modificata il 23/12/2009 - 03:16 pm)

22/12/09, ore 14:14

Mi è piaciuto questo breve viaggio nei pensieri di un giovane Severus e per essere la tua prima fanfiction ti assicuro che l'ho trovata scritta molto bene.
Confesso che mi piacerebbe leggere anche un breve seguito (giusto un capitolo) con la descrizione della prima lezione condotta da lui, ma questa è solo una mia richiesta dettata dalla curiosità ^^
Comunque un'idea molto carina, caratterizzata da un ottimo mantenimento IC dei personaggi. Complimenti!
Lady Lynx

22/12/09, ore 13:27

allora..mia cara lupa bianca traspare moltissimo il tuo amore per questo personaggio...praticamente cola da ogni riga l'ammirazione che hai per severus.. questo episodio è scritto molto bene..davvero..continua così!

22/12/09, ore 11:32

Mia cara, non è brutta!! E'scritta bene, mi è piaciuta ^-^... per essere la tua prima prova è un buonissimo risultato ^^.
Mi piaaaace questo Severus giovane, che si perde nei suoi ricordi... *U*...
Well done!