Perchè quando si cade, ci si rialza
di Heat

23/12/09, ore 12:15

Carina ^^ hai preso la parte del manga che adoriamo di più in assoluto ^^
Comunque siamo d'accordissimo con te, ognuno ha il diritto di immaginarsi i suoi personaggi come vuole, e se a qualcuno non piace può evitare di leggere le nostre storie no? Quindi pubblica sempre quello che ti senti.
Ciao!!
ps: Usop si scrive Usop, nel manga è scritto così, se lo chiamassimo Usopp dovremmo anche chiamare Rufy Luffy....

22/12/09, ore 23:44

Come penso di aver già detto ad altre due ragazze, ho intenzione prima di commentare la tua storia e poi rispondere alla nota in fondo.
Per quanto riguarda la storia mettilo pure l'avviso di OOC, perchè nonostante abbia trattato pochissimo i due personaggi, l'out of characters non ti è sfuggito comunque, soprattutto nelle loro interazioni, non sono minimamente calate nella situazione.
La scena che hai ripreso è la famosa liberazione di Zoro da Arlong Park, e sta bene, tra l'altro è anche un buon spunto per la coppia, ma questo non significa che si può ignorare completamente la storia sviluppata intorno a quel determinato episodio.
E non dico ignorare perchè non racconti tutto il resto, non sto dicendo che non mi piace perchè non hai raccontato tutta la saga, ma perchè non ci si cala in quella tensione profonda che in teoria dovrebbe avvolgere la scena, cosa che nella tua storia non avviene, Zoro e Nami sembrano al bar da quanto se la prendono con calma.
Per non parlare poi del dialogo, non vorrei dire, ma ti sembra il momento adatto per fargli dire certe cose, Nami sta rischiando di venire scoperta da Arlong per aiutare Zoro a scappare e cosa fa ovviamente si mette a fare un discorso di incoraggiamento allo spadaccino? Un tantino illogico non trovi.
Così come illogico è uno Zoro imprigionato che va a guardare se la cella è pulita o meno, se volevi descrivere l'ambiente puoi farlo anche in modo indiretto, come hai reso tu toglie decisamente credibilità al personaggio.
Altra nota... Usop? Chi è costui? Usopp si scrive Usopp, anche se non è Zoro o Nami non è un buon motivo per scrivere sbagliato il suo nome.
E ora mi prendo il tempo necessario a rispondere ai tuoi cinque punti.
Paragonarti a Moccia, beh la mia era più una domanda, senza contare che era intesa come una metafora sul tuo scritto, perchè due innamorati che si rincorrono per una spiaggia con tanto di smielato abbraccio finale ricorda molto smielate storie d'amore, alla Moccia per intenderci.
Nessuno sa com'è Zoro da romantico... io direi piuttosto nessuno sa com'è Zoro in una possibile storia d'amore, perchè Zoro non è romantico, ed è vero che Oda non lo mostra in certe situazioni, ma il carattere rimane, il carattere non cambia se ti innamori, ci sono peculiarità che le persone solitamente mantengono e se Zoro è burbero, si apre difficilmente con gli altri sui sentimenti, non è che innamorandosi inizia a sbandierare i ti amo ai quattro venti, ne tantomeno diventa un piccolo timidone preoccupato per un regalino.
Goku, similitudine era una similitudine, un termine di paragone, perchè nonostante tutto Goku è lo stereotipo del protagonista stupido, con un pozzo senza fondo al posto dello stomaco.
Quarto punto, il fatto che tu non sia l'unica a scrivere commentini tra parentesi non vuol dire che sia giusto farlo, la storia è la storia, i commenti d'autore se devono esserci possono sempre esserci alla fine, è fastidioso per chi legge e cerca di seguire la storia ricevere un parere, magari simpatico in una demenziale, non richiesto.
Ed infine come penso di aver già detto se non vuoi ricevere critiche alla tua storia non pubblicare su Efp, pubblica tra amici. Pubblicando su Efp lasci la tua storia a giudizio di tutti i lettori, non solo di chi ti scrive brava aggiorna.
Penso di non aver più niente a cui rispondere.
Grazie per gli auguri.

22/12/09, ore 21:03

è stata bellissma ! inoltre, ho sempre adorato quel momento nel manga ... intimità ...*_*
Grazie mille !!!