Behind a forced smile
di fleacartasi

28/12/09, ore 13:13

Tremenda e pesante. ma perfettamente IC con il personaggio di Snape. Gran Drabble.

24/12/09, ore 16:05

Per la serie, a Natale si è tutti più felici xD
Nonostante sia piuttosto triste, o forse proprio perché lo è mi è piaciuta moltissimo.
Generalmente non mi piace leggere si Severus Piton, so che è stato grandioso, ma non riesco a farmelo piacere del tutto...
Però questa è stata toccante, davvero, perché è strano vedere un Piton speranzoso, che ancora si illude che le cose possono cambiare, quando invece siamo abituati a un Piton rassegnato e colpevole (cioè, come si sente lui, a parer mio).
Riguardo a stile, lessico e quant'altro sulla forma, non ho nulla da dire... Non c'è bisogno di dire nulla, è tutto fin troppo perfetto!
Ottima drabble.

23/12/09, ore 15:21

Ciao Sara. (Ci siamo conosciute al CoS, sono Roxar, ricordi? ^^)
Beh, una drabble dal gusto amaro, amarissimo.
Ho trovato molto forte il contrasto tra la realtà che sognia Severus e la realtà "reale".
Tenerissima l'immagine di Severus che vede il padre aperto in un sorriso anche accennato, hai espresso un Severus molto reale per gli anni che aveva.
Hai messo in risalto la sua piccola fonte di speranza, circondata da una leggera felicità.
Cruda l'ultima frase, la realtà che mai potrà cambiare.
Mi è piaciuta l'esposizione dei fatti, concisa ma efficace.
Good Job!
Saluti,
Sara.
(Recensione modificata il 23/12/2009 - 03:23 pm)

23/12/09, ore 10:28

Amara, ma in qualche modo addolcita dai dettagli.
Severus non ha mai avuto un'infanzia felice, almeno da quello che sappiamo dai libri della Rowling, e nonostante tutto questo era così "fortunato" da riuscire ad avere sempre un regalo sotto l'albero. Forse questa piccola gentilezza era peggiore delle ripetute urla e violenze, dato che gli dava un motivo per sperare che tutto potesse cambiare.
Complimenti, ottima interpretazione del Natale nella famiglia Snape!
(Recensione modificata il 23/12/2009 - 10:29 am)