Nova
di Atlantislux

02/09/10, ore 20:49

Beh, è difficile dirti cose che altri non hanno già fatto notare; avendo assaggiato Clancy ho apprezzato moltissimo la descrizione degli aspetti tecnici e tattici del duello tra MS.

Però è anche vero che Athrun è un coglione, diciamocelo. copiando un gergo militare, è ben lontano dall'essere combat ready, a differenza del povero Yzak (perché povero? Perché braccato dalla triade, senza contare l'assurda traccia che ho proposto tempo fa su EFP).

Sublime la citazione di Terminator 2, anche se il nostro Nicol fa molto Casshern negli atteggiamenti (ed un po' Motoko Kunasagi, ma giusto un po'. Il Maggiore non avrebbe avuto problemi ad hackerare i server di ZAFT)

26/12/09, ore 20:26

Bellissima storia, e chissà come sarà bella più avanti! I miei occhi sbrilluccicano già per l'emozione di vedere riunito il mio team preferito ^^
Mi piace un sacco la descrizione della famiglia Amalfi, già presentata bene dagli sceneggiatori di Seed e qui ripresa mentre ha ancora a che fare con gli strascichi del trauma per la perdita del figlio quindicenne. Poi mi fa tenerezza Nicol, che in un angolo del suo animo continua ad avere quindici anni...

24/12/09, ore 08:17

Cara Lux,
ecco il seguito di Irreparabile! In effetti, quella storia aveva tutte le caratteristiche dell' inizio di qualcosa più vasto: ripresentava, in una nuova veste dalle potenzialità narrative molto ampie, dei personaggi di cui la serie originale aveva narrato la morte, mentre dava per finita la guerra che era il filo conduttore del cartone.
Ed ora, ecco un seguito di questa nuova saga che si preannuncia interessante e preparato con cura.
Mi è piaciuta molto la naturalezza dei dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi che hai dato in questo primo capitolo, molto ben scritto come al solito.
Per facilitare la visualizzazione, ti consiglierei di dedicare qualche parola alla descrizione del'ambiente all'inizio, ogni volta che cambia scena.
Aspetto di vedere il seguito di questo bel lavoro. Complimenti a te e a tutte quelle che ti hanno consigliato su questa storia.
E, naturalmente, Buon Natale.
MaxT :)

24/12/09, ore 01:06

Già ti ho detto che ti amo per averla già postata, ma lo ribadisco <3.

Non ho fatto in tempo a finire il prequel... ma non mi lamento sicuramente! Come prima cosa devo gongolare su Athrun e Cagalli che sono una coppia davvero stupenda e tu sei riuscita a catturare alla perfezione l'essenza dei due personaggi. Tra l'altro vedere lui così protettivo verso le bambine è una cosa tenerissima, spero che ci siano altri momenti del genere nei prossimi capitoli! La cosa bella, poi, è che lo trovo troppo IC!

La relazione tra Erica e Cecilia mi darà non pochi grattacapi, come già diceva la mia Fratoglie Shainareth qua sotto, visto il contenuto altamente scientifico dei loro discorsi -e, si sa, io e la scienza ci odiamo- ma mi piace di già! Se poi uniamo al duo Lorran non oso immaginare cosa ne verrà fuori, davvero! Il trio delle meraviglie XD.

Miguel che gioca con Nicol, comunque, è fantastico XDDDD. Il primo è troppo un cazzone, il secondo è... è Bambi, sì XD. E il riferimento a Miguel appeso a testa in giù dopo aver esagerato con Nicol è qualcosa che MERITA una fanfiction a parte! Vedere Nicol veramente inviperito sarebbe il sogno di tutti noi, o sbaglio?

Infine, e non per importanza, gli Amalfi (+ Dearkuccio) <3. Mi fanno una pena infinita, ma adoro come hai descritto Romina e, soprattutto, i suoi sforzi per superare la morte del figlio. Danno proprio l'idea di essere una famiglia forte ed unita, per questo li amo! Per Nina... povera anche lei! Chissà come si sente, probabilmente è ben cosciente di essere una sostituta, seppur amata dai genitori. Spero approfondirai questo personaggio, che stranamente mi piace XD. E fai incontrare Dearka e Miriallia as soon as possible <3 <3.

Bon, detto questo ho finito e non mi rimane che aspettare trepidante il prossimo capitolo *___*. E dirti 'bravissima', nonostante sia ancora riduttivo XD.

23/12/09, ore 22:49

Al momento non ho nulla di sensato da commentare, ti dico solo che l'ho già messa d'ufficio tra i preferiti. Conoscendoti, in questa storia scoppierà un macello (e le basi non mancano), ed io non voglio perdermelo!

23/12/09, ore 21:14

Già postata?! Fantastico! Solo per questo ti sposerei per la miliardesima volta. *_*
Ti informo che da ieri sera sto ancora gongolando come una scema per tutti i cenni fatti ad Athrun versione papà affettuoso! ♥ Tenerissimo! ♥ Mi sono sciolta leggendolo la prima volta, mi sciolgo ora, ad una seconda lettura. Mi farai morire, mannaggia a te! Anche perché ce lo vedo troppo a fare espressioni dementi davanti alle due frugolette che, sebbene siano somiglianti alla mamma, lo guardano con dei ridenti occhioni verdi, tanto uguali ai suoi... Sì, sto ancora ricamando sul discorso di ieri! XD
Basta, soffoco la fangirl e passo ai commenti seri.
Anzi no, prima mi tocca commentare Miguel. Lo farò con una sola espressione: XDDDDD Mi ammazzerai anche con lui, sappilo! XD Stupendo, favoloso, meraviglioso! ♥ Non so se davvero se mi piace di più il modo in cui tratta Nicol (povero cucciolooo! XD) o il suo atteggiamento supervanesio e superconquistatore. XD Un mito. ^^

Bene. A parte questi due per cui stravedo (e, giuro, non vedo l'ora di vederli interagire, anche se so già che mi ritroverò ad urlare Povero Athrun! fra le lacrime dovute alle risate! XD), non posso che ripetere quanto ti ho già detto: inizio a dir poco ottimo.
Il capitolo tratta di molte questioni, eppure scorre in modo perfetto, senza stancare minimamente il lettore ma, anzi, tenendolo sempre più volentieri incollato allo schermo.
Credo di aver già commentato abbastanza la famiglia Athha Zala (eccetto Cagalli), per cui nelle righe che seguono mi concentrerò su quella Amarfi e sugli altri membri di Serpent Tail.
Tanto per cominciare, vorrei complimentarmi con te per il tuo scendere nei particolari più quotidiani e significativi, che fanno dei tuoi protagonisti degli esseri umani al 100%, senza per questo sminuire di un minimo la fighezza che li contraddistingue nella serie. Stessa cosa vale per ciò che racconti sullo sfondo delle loro azioni. Sono davvero dettagli, i tuoi, ma li adoro (tanto per citarne un paio: i chili di troppo dovuti alla gravidanza che Cagalli deve ancora smaltire e il corteo a Orb, a testimonianza che anche una nazione "leggendaria" come quella ha sempre e comunque gli stessi problemi che affliggono qualunque altro stato).
A dire il vero sono tante le cose che mi sono piaciute in questo primo capitolo, perciò, perdonami, temo che questa recensione potrebbe risultare lunghissima. ^^;
Proverò a limitarmi e a farti sapere che mi hanno colpito moltissimo soprattutto i genitori di Nicol che - e come dargli torto? - ancora non si sono rassegnati alla morte prematura del loro bambino (perché a quindici anni Nicol non era altro che questo, specie sul campo di battaglia... figurarsi poi agli occhi di coloro che lo hanno messo al mondo). Il percorso psicologico che hai descritto di Yuri e Romina è straordinariamente plausibile, umano e condivisibile. Mi auguro di tutto cuore che per loro, Nicol e la piccola Nina tutto possa sistemarsi per il meglio, prima o poi: dopo aver sofferto come cani per tanti anni, si meritano davvero un minimo di felicità (o per lo meno di stabilità emotiva, poiché c'è sempre l'incognita di come reagirebbero gli Amarfi davanti a questo nuovo Nicol).
In ultimo, spendo due parole due per Erica e Cecilia (e una per Lorran, che amo, amo, amo tantissimo): spero diventino amiche. XD Perché se già Erica la adoravo, e se già Cecilia me l'hai fatta piacere non poco nel prequel, adesso mi immagino ulteriormente presa dai loro complicati discorsi scientifici dei quali (come già era successo per le due Youko di Versus) ovviamente non capirò un corno. Ma pazienza, fingerò di essere intelligente.

Mi fermo qui o davvero diventa un romanzo, anche se sicuramente ho tralasciato un sacco di cose importanti, perciò non volermene. ^^;