Dolce attesa
di matty94

26/01/11, ore 04:12

Che cosa dire?
Assolutamente no. Adesso, dato che ci sono stati altri due commenti simili a quello che sto per lasciare, non voglio infierire o essere particolarmente crudele, ma sappi che non ho la minima voglia di addolcire la pillola.

Non è solo l'introduzione ad essere pessima, bensì anche la trama ed il trattamento dei personaggi.
Non so cosa dire; sono totalmente sconcertata.
Amplia il tuo lessico, smetti di scrivere in linguaggio sms, evita le ripetizioni, e usa correttamente la punteggiatura.

In più Patty sembra una ninfomane in procinto di violentare un Matias che no, non è ingenuo o innocente, ma completamente ed assolutamente idiota. Raramente ho ff in cui una scena di sesso è trattata così male.
E non la penalizzo unicamente per la descrizione - a dir poco inverosimile-, ma per l'assenza d’introspezione. Sembrano due animali che si riproducono.
"Per essere la prima volta sembravano/erano davvero esperti" (scusa se non sto copia-incollando il pezzo di fiction come citazione, ma il senso è comunque questo); ecco. Ma, dico, ti pare?
Vorrei farti notare una cosa (anche se di argomenti su cui discutere ce ne sarebbero molti altri ancora): Sarà che due scialbi adolescenti siano così poco emotivi in un rapporto sessuale? La loro è libidine, quella che può assalire soltanto qualcuno che l'aspetto sessuale della sua vita lo affronta da anni, ed è capace -vuole, preferisce- assaporarne il gusto lussurioso piuttosto che quello emotivo.
Poi -nonostante qui sia OOC- Patty è una piagnona, non credo che sarebbe mai stata così intraprendente e lasciva, troppo donna ( e narcisista), soprattutto nella sua fatidica "prima volta".
E un'altra cosa pessima è la decisione di sviluppare poco il rapporto dolce di due adolescenti innamorati e passare subito ad una lemon già nel primo capitolo.
Un fiore non sboccia subito; esso è lento nel fiorire. E l'amore non è gli è poi così divergente, sai?
Abbi più rispetto, per piacere. Aggiusta l'introduzione.

Tanti bacioni.

04/01/10, ore 14:55

WOW QUESTA FF è STUPENDA SPERO CHE L'AGGIORNI AL PIU PRESTO PERCHE E DAVVERO BELLLA ANCHE SE POTEVI SALTARE LA DESCRIZIONE DI QUELLLO CHE FACEVANO PATTY E MATIAS COMUNQUE MI PIACE VERAMENTE E PERCIO LA LEGGEREI VOLENTIERI
BACI E ABBRACCI MARI 95

04/01/10, ore 14:55

BACI E ABBRACCI MARI 95

03/01/10, ore 16:47

Ehi ciao! :)
Beh, l'altra ragazza che ti ha recensito è stata abbastanza eloquente, credo..
Struttura, grammatica, ripetività etc.etc. perfino la trama stessa non è a norma!! xD
Inoltre non ho capito se si tratta di una storia di un capitolo o di più..
E poi mi è sembrato strano vedere Patty così intraprendente e Matias così ingenuo. Insomma, questa tua storia mi ha sconcertato parecchio, e ti consiglierei di rivederla.. Però vorrei anche dirti un'altra cosa... Se la storia è di più capitoli, una volta riveduto quest'ultimo, sai che sarebbe abbastanza interessante?! :)
Io personalmente la seguirei, pechè mi incuriosisce un bel pò vedere come una ragazzina piccola e timida gestirebbe la sua tanto inattesa gravidanza.
Quindi, il mio consiglio è questo : Rivedila, correggila, e se era tua intenzione continuarla, una volta eseguite queste operazioni, fallo.
Spero di esserti stata anche solo un pizzico utile e non averti scoraggiato, perchè in fondo è la tua prima fic e meritavi del tifo! ^_^
Un bacio e auguri di buona fortuna!

Lakrimosa

26/12/09, ore 18:16

Quello che mi chiedo, mon chere, è perchè?
[Non troveremo mai risposta a codesta domanda *^* (cit.)]
A partire dall'introduzione (contro regolamento, credo.) "ekko a voi 1 ff sul mondo di patty nn è 1 granke ma commentate lo stex!! xD xD vi aspetto ciao ciao ah e grz in anticipo x i commenti".
Il fenicio si è estinto millenni fa, a quanto la storia riporta.

In ogni caso, proseguiamo.
Non c'è l'avvertimento "OOC", oserei mettere anche un "AU" visto che Patty si è trasformata in un essere dalle strane manie narcisiste.

In seguito mi permetto di citare un frammento del tuo strano racconto.
"Patty prese per un braccio Matias e lo portò in camera sua e mentre salivano le scale Patty disse - é l'occasione giusta tanto non c'è nessuno-
-è l'occasione giusta per fare cosa?- rispose Matias confuso
- Adesso lo vedrai!- esclamò Patty
Erano spogli del tutto, e Patty scaraventò Matias nel letto.
Il ragazzo era muto non sapeva piu che dire vista la situazione in cui si trovava e poi Patty non sembrava piu la solita ragazzina dolce che tutti conoscevano ma era diventata come un'altra persona.
-Adesso Matias vedrai il paradiso- urlò Patty.
I due ora pensavano solo a entrare in contatto l'uno con l'altra, Patty ogni tanto leccava ogni parte ma proprio ogni parte del corpo del ragazzo, invece il ragazzo era rivolto nel letto con la pancia verso l'alto.
Sopra di lui era seduta Patty, certe volte Matias saltava verso l'alto cosicchè una parte del suo corpo potesse entrare dentro Patty, poi vi erano urla e di tutto.
Per essere la prima volta che lo facevano erano davvero esperti ....in quel momento [...]
"

Oso far notare le continue ed estenuanti ripetizioni.

"Erano arrivati in camera di Matias e Patty cominciò a spogliarsi del tutto e spogliò anche lui.
Erano spogli del tutto, e Patty scaraventò Matias nel letto.
"
Ci sono altri modi per dire "spogliarsi del tutto.", davvero, esistono. La lingua italiana è meravigliosa perché esistono molti modi di esprimere uno stesso concetto.

Un'ultima cosa -credo d'aver detto già abbastanza- nell'ultima frase ["E poi ...faranno nascere il bimbo e Patty diventerà madre?? ] mettere le pause forti come se si stessero riproducendo allo stesso modo dei conigli e di Patty e Matias è davvero improponibile.

Giudizio personale: [grida, urla, che il GoS salvi gli impuri d'animo.] Non mi è piaciuta per niente. Davvero, zero. Ho trovato addirittura nomi propri con la lettera minuscola.

[Se hai intenzione di farmi sapere qualcosa a proposito della recensione (o vuoi un beta-reader) near_n@live.it]
(Recensione modificata il 26/12/2009 - 06:19 pm)