Unexpected Light
di Padme Undomiel

01/02/17, ore 00:05

Che meraviglia *_* sono senza parole davvero.. mi sono commossa, le metafore che hai usato sono sublimi, semplicemente divine. Premetto che l'ho letta 4 volte questa storia, la leggo spesso perchè mi dà coraggio e in un certo senso la sento vicina. Sono riuscita a sentire tutto l'amore, la dolcezza, le insicurezze di Miyaco che tu hai descritto divinamente come sempre, e poi tutto sullo sfondo del Natale: mi hai fatto davvero sognare ad occhi aperti, e mi è venuto il batticuore. Le storie che scrivi sono davvero dei capolavori, delle perle preziose.. davvero io non ho mai letto nulla di così bello e di così meravigliosamente scritto/ descritto bene. Sei una forza della natura. Questa storia mi ha trasmesso tantissime emozioni, la prima in assoluto la speranza, la tenerezza, ( ho percepito tutta la dolcezza di Miyaco ) e anche il coraggio di credere nei propri sogni. Sono senza parole davvero.. una delle mie storie preferite, perchè quelle lucette natalizie hanno acceso la gioia di credere nei sogni anche nel mio cuore.
Spettacolare il tuo modo di scrivere e le tue metafore sempre perfette. A presto e ancora tanti tanti complimenti! :)

17/04/10, ore 20:20

Mai letta una fic più dolce. A parte il fatto che ho apprezzato moltissimo l'aver analizzato una singola, semplice puntata, ricavandone una storia che si adatta perfettamente alle situazioni e ai personaggi, come vista da dietro. Il che li rende persone quasi reali, non solo i semplici personaggi di un anime.
Tra l'altro- e non so se quella puntata l'hanno fatta apposta- in Giappone il Natale non ha alcun significato religioso, ma la sera della Vigilia di Natale è considerata la più romantica dell'anno, e a quel che mi dicono si vedono in giro un sacco di coppiette. Decisamente benaugurale per la nostra coppia, no?
E poi ho adorato la frase: "Almeno ti parlasse, dannazione". Davvero fantastica, rispecchia appieno quel rimescolio di emozioni che una ragazzina innamorata alle prese con la prima cotta (anche se sappiamo che andranno ben oltre ^^) può provare in una sola serata: una serie di alti e bassi, magari immotivati, che possono portare perfino a diventare gelosi di Daisuke! Il che è tutto dire, davvero.
Comunque sia... gran bel lavoro. Dolcezza e speranza allo stato puro, condite da quell'aria frizzante tipica del personaggio di Miyako.

04/01/10, ore 20:21

Ziao, Padme! Sono davvero contenta di vedere che hai pubblicato questa one-shot(**) e di vedere che hai avuto consensi così sentiti! Ho letto le recensioni che hai avuto e sinceramente non saprei cosa aggiungere! La ff più dolce che io abbia mai letto! Una ff natalizia, tenera ,che mi fa amare ancor di più la coppia Ken- Miyako e il personaggio di lei! Ho adorato il fatto che tu abbia catturato questo momento, che lo abbia reso così speciale e commovente! ** Ho adorato il modo in cui hai reso lei, il fatto che tu abbia sottolineato come anche una risata, uno sguardo possono rendere più felici e speranzosi! Continua così, Padme, perchè sei davvero grande! TVTB Alla prossima!!

29/12/09, ore 20:27

Oh. Oooooh. Cielo, è bellissima. No, credimi, non lo dico perché tu mi lasci sempre recensioni meravigliose(e lunghissime, non credo riuscirò mai a fare lo stesso xD) e quindi mi sento in qualche modo in dovere di contraccambiare. Sai, la Kenyako m'è sempre piaciuta come coppia, però, mai troppo; nel senso, nonostante siano una coppia ufficiale e siano veramente kawaii insieme, non sono mai riuscita a scriverci una longfiction sopra(cioè, questa non è una longfic, però è un discorso contorto quello che sto cercando di fare xD). Il senso di questo sproloquio è dirti che mai sarei riuscita( e forse mai riuscirò) a spiegare così bene questa coppia come lo fai tu. Sarà che è la tua preferita xD Ma hai colto, a mio parere, benissimo le sfumature che caratterizzano Miyako e Ken. Anche se, a volte, mi piacerebbe sapere il POV di Ken(Cosa che ho cercato miseramente di fare in un tentativo datato tipo 4 anni fa xD)...Ma si capisce benissimo anche così :) E Miyako è semplicemente adorabile!Quante volte ho provato la sua situazione *_* Perciò, mi sono ritrovata perfettamente nel suo personaggio...La voglia di "colpire" Ken *_* Mi è venuta in mente un aforisma di La Rochefoucauld, al proposito: "Non siamo mai meno naturali quanto quando tentiamo di sembrarlo" XD Povera Miya, mi ha fatto tanta tenerezza :) E una dolcezza infinita quando è riuscita a far ridere Ken...Nell'anime, concentravo più che altro la mia attenzione a Takeru e Hikari seduti vicini(che ci vuoi fare, deformazione...A proposito, grazie per il prezioso e piccolo accenno Takari *_*)!
Perciò, mi ha fatto bene spostare il punto di vista sulla voglia che ha Miyako di far innamorare Ken...Noi tutti sappiamo che, per sua fortuna, ci riuscirà...Ma lei, in questa storia, come può saperlo? E' così dolce e universale la sua esitazione, la sua agitazione, la sua letizia infine. In conclusione, mi stai facendo amare questa coppia già più di quanto non l'amassi precedentemente. Grazie, piccola *_* Oddioooo sono riuscita a lasciarti una recensione lunga ihihihih che bello *_* Ora prometto che, appena potrò, darò fondo a "Purity"...Continua a scrivere, mi raccomando!!
HikariKanna
PS: Auguriiiiiii <3

28/12/09, ore 12:12

Alla fine ho temuto la pistola che mi hai puntato e ho deciso di scriverti qualche riga per commentare questa oneshot.
...
Scherzo! La fic mi è piaciuta tantissimo *.*
E' molto dolce e analizza molto bene l'insicurezza di Miyako, lasciando intravedere come solo Hikari riesca a percepirla.
L'assenza di una vera e propria dichiarazione, ma l'assunzione - da parte di entrambi - della consapevolezza di essere ricambiati rende tutto un po' etereo ma estremamente piacevole da leggere *_*
...Sai che io non faccio recensioni lunghe come le tue, perciò termino qui questa, non prima di averti espresso i miei più sinceri complimenti però!
Brava Padme... alla prossima! *.*