Il Guardiano Grigio
di Angel09

30/05/10, ore 21:44

Bentornato! Avevo iniziato a darti per disperso, anche se bene o male anche io ho un po' perso la strada xD Beh, che dire...adesso che Daniel ha un peso in meno sul cuore, si spera che le cose vadano un po' meglio, tu che ne dici??? Io tiferò sempre per il mio lupacchiotto ^//^ a presto...sperando che lo sia realmente. Scontato dire che devi continuare così!!! Baci!

14/02/10, ore 16:11

Allora ... ho ri-letto tutto, come ti avevo promesso.
Il primo appunto che devo farti, e devo fartelo perchè è sostanziale, è quello di mettere lo spazio dopo le virgole e i punti. So che può sembrare una cavolata, ma rende molto più semplice leggere ( specialmente i poveri miopi come me che devono strizzare gli occhi! )
Passando oltre, mi piace l'ambientazione che hai dato alla storia. Sorvolando sul fatto che sono una fan del fantasy, è carino che tu abbia deciso di motivare il 2012 in questa maniera; tra l'altro, il fatto che tu spieghi ogni fenomeno scientificamente o che inventi le cose come la lacrima delle fate rende il tutto molto piacevole da leggere. Per cui, questo è sicuramente un punto a tuo favore. Ci sono però delle cose che devo farti notare, per amor di coerenza narrativa;

<< Ti ricordi quando mi hai creato???>> il mago si voltò verso di lui con lo sguardo spento << Non ti ho “creato“,nessun essere magico ha il potere di creare ,è un potere che spetta solo a Dio,noi possiamo formare o modificare la materia e sia te che Jacob …>>

Attento a questo genere di affermazioni; il fatto che tu abbia deciso di ambientare tutto dopo il 2012, e che sia avvenuto un cambiamento radicale nelle creature, mette in discussione l'esistenza stessa di Dio. In che entità credono, gli esseri umani futuri? C'è un Dio affermato? Oppure c'è un ateismo generale, le persone sono miscredenti? So che sembra un dettaglio irrilevante, ma in realtà ha la sua importanza, perchè tutto fa storia; i dettagli vanno curati, sempre, perchè il più delle volte poi sono quelli che in futuro torneranno a servire.

il cuore lottava col cervello in cui regole ferree prendevano forma,leggi tra qui brillava quella “vietato avere una relazione con una creatura CHE TU HAI RESO REALE e che quindi,senza di te,tecnicamente NON ESISTEREBBE IN QUESTO MONDO!!!”.

Evita di usare i tre punti esclamativi/interrogativi. E' una cosa che da molto fastidio, quando si legge, ma apparte questo, tu qui parli di regole. E' bene che tu faccia una piccola digressione e chiarisca come funziona questo nuovo mondo; noi siamo estranei, non siamo al corrent di come vanno alle cose, onde percui, ci serve capire tutti i nuovi meccanismi incomprensibili, aldilà dell'esistenza dei maghi. Per esempio, quale istituzioni esistono, oltre la scuola? Suppongo ci sia un governo diverso, una diversa organizzazione al livello mondiale e nazionale, che le moderne destra e sinistra siano del tutto irrilevanti. E' importante contestualizzare le storie, aiuta i lettori a comprenderne il senso e a tuffarcisi dentro; ricordati che il bello di un fantasy è che ci fa indubbiamente sognare, ma per sognare, c'è bisogno di un mondo nuovo e definito in cui rifugiarsi ^_*

Daniel Bussò:“toc,toc,toc,“ per ben tre volte il suono rimbombò nella sua testa

questa invece è una piccola pecca stilistica. è brutto usare le onomatopee in una narrazione, la rende farsata. sarebbe bastato scrivere "Daniel bussò ala porta, e per ben tre volte, il suono del pugno chiuso contro il legno gli rimbombò in testa, rischiando di mandarlo al manicomio mentre aspettava fuori dalla stanza, nervoso".

Infine, espressioni come "fintamente impassibile", "Datemi 10 min" e "lo so io di cosa ha voglia,cmq io sinceramente mi siederei a non fare nulla volentieri" non sono italianamente corrette. Detto questo, aggiungerei di stare attento alle descrizioni, di aumentare un pò l'introspezione di Daniel per aiutarci a capirlo meglio e, infine, di stare attento alla punteggiatura che toglie un pò di scorrevolezza alla storia. Rileggi sempre, alla fine, anche perchè c'è qualche errore di battitura. Spero di non esserti sembrata scortese, ti giuro che non era mia intenzione; non ho nessun interesse a stroncarti, cosa che tra l'altro non sto facendo, perchè comunque la storia mi interessa e continuerò a seguirla. Alla prossima! :*

Moth. <3

13/02/10, ore 14:21

Bello !!!!! ^^
Come sempre del resto xD
Il problema con l'html non l'ho più visto, quindi lo hai già corretto (che bravooo *_*) poooiii....
I vampiri che brillano!! xD che cariiniiiii ^^
E il finale: che cattivo!! Taylor Lautner è appena arrivato e tu chiudi il capitolo?? Vergogna!!!
Ancora bravooo ^^

12/02/10, ore 18:49

bello ank questoo :) c'è una cosa strana mi sa ke l'html ti ha fatto uno skerzo è un po sballata una parte XD onda d'urto xD ciaooooooooo ^__^

01/02/10, ore 13:44

Bello anche questo capitolo^^ Bella la descrizione della scuola e le due amiche di Daniel sono assolutamente fantastiche!!xD Beh, che dire...io aspetto solo che si evolvano le cose, visto che Jake non si arrenderà^.- e per il resto continua così che vai alla grande!!! Mi sta proprio piacendo questa storia!!
p.s.grazie anche a te per le recensioni alle quali risponderò(spero) nella prossima Original^.-
Bacioni ed a presto!!

29/01/10, ore 17:10

Eccomi!! ^^
Scusa il ritardo, allora che dire?
Visto che essere ossessivi è bene? E' un capitolo bellissimo!! Magnifico, divertente, e veramente ben scritto! Complimentissimi, davvero!
La storia diventa sempre più interessante: Alyssa e Serena sono simpaticissime, e il comportamento di Mirko è stato troppo forte!
La scena di Edward che da il bacino della buona notte a Jake poi, mi ha fatto morire dalle risate: quasi mi veniva un collasso ti giuro!
Continua così: non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy xD

29/01/10, ore 15:12

Ciao, questa è una storia davvero particolare, ma come ti è venuta in mente? cmq carina, anche se credo sia inverosimile che a jake e a Ed piacciano gli uomini! scrivi molto bene anche se alcuni dialoghi nn si leggono. buon proseguimento,al prossimo aggiornamento.
baci^^

24/01/10, ore 20:10

Altri complimenti sono assolutamente dovuti!!
Fatti un inchino e un applauso d'obbligo ^^ passo a dirti quanto mi piaccia la storia xD
Davvero bellissima, non c'è che dire.
Jacob ed Edward con tendenze bisex sono magnifici e ormai quello che provo per Daniel è pura adorazione ** La scena di lui e Jake abbracciati a letto è dolcissima, almeno quanto è stata bellissima quella nella doccia :D
Ancora bravissimo e continua, mi raccomando!!

24/01/10, ore 15:27

Ciao!!
Complimenti! C'è poco da dire xD Sei stato molto bravo: è una situazione del tutto nuova, e perciò assolutamente intrigante **
Continuo a leggere ^^

18/01/10, ore 14:37

Hola!! Non ci posso credere, ma finalmente qualcuno scrive sul mio carissimo lupacchiotto!!! C'è anche la presenza del vampiro, è vero, ma quella può essere facilmente omessa^.- (non ce l'ho affatto con Edward, ma il mio preferito rimane Jake!!!^^). Detto questo, beh mi piace questo Daniel, soprattutto il suo conflitto interiore, anche se io personalmente non mi lascerei mai scappare uno come Jacob, ma le regole sono regole...e allora continuiamo a giocare! Mi piace la scena finale, quando Jake gli si accosta per riscaldarlo, e mi dispiace molto per quello che ha dovuto affrontare Daniel in passato, ma sono sicuro che Jake non si fermerà per così "poco". Solo, spero che il vampiro non si metta in mezzo per l'ennesima volta! Insomma...ce l'hai la ragazza, quindi evita di rompere troppo>.

29/12/09, ore 20:44

uhm è il kapitolo giusto?? spero xd ribadisko qll ke avevo dt nel kommento precedente xd bazino

29/12/09, ore 19:15

macciaao e riekkomi uuu qst kapitolo mi è piaciuto molto e k bellino daniel mi piace smpr di + :)))) taoo ^O^

26/12/09, ore 02:55

Scusa,ma hai messo la tua storia nella sezione sbagliata...anche se è ambientata nel nostro mondo,dato che ci sono due personaggi di Twilight andrebbe nella sezione di Twilight.Le storie,per essere considerate originali,devono essere ambientate in universi originali con personaggi originali.Se non vuoi ascoltarmi sei libero di non farlo e lasciarla dov'è,ma così non riceverai molte recensioni e prima o poi qualche amministratore te la cancellerà. Comunque,è una storia carina..mi piace,anche se non sono una grande Fan di Twilight^^...Ciao

(Recensione modificata il 26/12/2009 - 02:59 am)

26/12/09, ore 01:40

taooo finalmente recensisco ;) k bravo k sei ^o^ edward the best ù.ù XD bn feste ciaoooo tvb