THE FIRST KISS
di Glance

08/03/11, ore 16:53

Questa davvero mi ha lasciata senza parole: stupenda, profonda, intensa, stilisticamente perfetta e piena di frasi memorabili, tra cui quella che chiude il tutto.
Complimenti sincerissimi: ti sei immedesimata completamente nel personaggio ed hai reso con efficacia la sua dualità di angelo e mostro che tanto lo tormenta, sottolineando al contempo la sua fragilità, le sue paure, la sua meraviglia e il suo amore sconfinato che già lo porta ad immaginare la morte dopo la fine della vita di Bella.
Va dritta nei miei preferiti!

24/05/10, ore 08:35

"La mia eternità adesso è tutta qui, stretta tra le mie braccia."
...l'ultima frase riassume il senso di tutto il resto.
Complimenti davvero.

29/12/09, ore 22:42

Be' che dire? Questa mi è piaciuta particolarmente, soprattutto il concetto di Bella che, baciando Edward, bacia anche il mostro che alberga in lui. Bellissima veramente, complimentoni ^^

27/12/09, ore 23:01

Assolutamente bellissima!!!
E' un susseguirsi di parole belle, intense e profonde che esprimono al meglio cosa ha veramente significato per Edward quel bacio, tutta la sua importanza. E' proprio in questo amore, che non avrebbe ragione di esistere, che Edward riesce a trovare un vero senso alla sua eterna esistenza, seppur dannata.
Bella e questo sentimento così profondo e passionale, rappresentano tutto quello che gli è sempre mancato e che non ha mai smesso di cercare, ed ora quel cerchio si è finalmente chiuso anche per lui.
Però rimane sempre la sofferenza e il tormento per la pericolosa minaccia che il suo essere costituisce per Bella.
Frasi tremendamente d'effetto che trasmettono in maniera efficace la battaglia interiore di Edward, l'incessante conflitto con il mostro che è in lui. In queste righe emerge chiaramente quanto grande ed assiduo sia l'impegno che Edward deve mettere per non perdere il controllo e non cedere alla tentazione del sangue di Bella; sei riuscita infatti ad evidenziare l'enorme sforzo che gli costa andare contro a ciò che la sua natura reclama con insistenza, per non trasformare questo amore in tragedia.
Complimenti, come sempre, tu sei stata bravissima.
(Recensione modificata il 27/12/2009 - 11:48 pm)

27/12/09, ore 18:39

Che bellissime parole.
Cosa è stato quel primo bacio per Edward? Non potevi esprimerti meglio; tutto l'amore che lui prova, il senso della sua esistenza, il cerchio che per lui si chiude e gli fa capire che dopo questo non ci sarà niente da cercare o volere, perchè lì c'è tutto! Che meraviglia!!
Eppure c'è ancora il dolore, il dualismo con cui Edward deve sempre fare i conti perchè "l'altro" è sempre presente; mi piace il modo in cui hai tratteggiato il mostro, l'altra parte di Edward come se fosse un essere indipendente ed esterno. Una one shot stupenda, complimenti!!