Maturare
di Shainareth

28/12/09, ore 18:44

Dunque, intanto ti rassicuro che non c’è l’ombra del bashing o dell’OOC qui. Meyrin, che pure anch’io amo pochino (lei e il resto delle “principesse rosa”), è ritratta splendidamente, in tutti quegli atteggiamenti infantili che uno non le può non attribuire vedendola. D’altronde, avendo solo sedici anni e un aspetto di certo appariscente, è decisamente normale che la ragazzina passi le ore a rimirarsi allo specchio e a preoccuparsi per la smagliatura delle calze. Sì, ho adorato questi piccoli dettagli, come il modo di esternare il proprio affetto alla sorella lasciandole un bigliettino con i cuoricini.
In una paginetta sei riuscita a dare un’idea perfetta del personaggio, a partire da com’è lei, passando per i suoi rapporti con Lunamaria e Athrun, e finendo con quell’accenno a Vino. Va bene, sarà una fangirlata ma anche a me piace parecchio, e complimenti per aver notato che lui è l’unico che sembra sinceramente colpito dalla sua scomparsa. :)
Bella la parte dove tiene testa ai colleghi riguardo ad Athrun (fissando l’alba ^^), e riesce anche a farlo con molta maturità, come fai notare nell’ultima riga. Se lo sceneggiatore non è del tutto scemo spero davvero che risolva il personaggio di Meyrin in questo modo perfetto ;)

28/12/09, ore 17:26

A dire la verità non mi aspettavo che scrivessi una shot su Meyrin, dato che sei una grande fan dell'AsuCaga, ma devo dire che te la sei cavata egregiamente. Io non odio Meyrin, anzi le sono grata per aver aiutato Athrun a scappare da ZAFT, ma ogni volta che la vedevo insieme a lui mi si contorceva lo stomaco, soprattutto durante il final plus quando i due vanno via insieme. Però, sinceramente, non mi sembra una grande minaccia per Cagalli, poichè, come già dicesti tu in una mail, alla fine Athrun non la calcola più di tanto. E poi, in fondo, è caruccia...se sta lontana Athrun xD.
Concludendo, davvero una bella shot, complimenti!!

28/12/09, ore 10:41

Meyrin l'ho odiata a morte XD Pur essendo pucciosa, tenera, fangirl e tutto quel che vuoi, l'ho odiata XD AthrunCagalli powa é_è Ad ogni modo hai un bel stile di scrittura, e hai mantenuto il personaggio molto IC *_* Ti aggiungo fra gli autori preferiti perché le tue fic sono davvero carine *_*

27/12/09, ore 20:18

Mi quoto da sola XD.

Allora, innanzitutto brava, perchè hai scritto di una Meyrin assolutamente in character e sia il bashing che l'OOC sono due cose che non vengono in mente leggendo la storia. E, visto che la tua simpatia nei confronti della Hawke non è proprio spiccatissima, non posso che lodarti!

Meyrin è perfetta, descritta in quei piccoli particolari come la smagliatura nella calza o l'acconciatura che, per lei, possono significare l'umore della giornata. Che poi uno li condivida o meno è un altro paio di maniche, comunque li hai elencati tutti meticolosamente, ma senza esagerare. Un altro punto che, poi, la caratterizza è l'evidente complesso che ha nei confronti di Lunamaria e, anche qui, sei stata davvero brava a farlo emergere, ma a "sistemare" le cose evidenziando il fatto che le vuole comunque un bene dell'anima.

Poi il punto che più preme sia Meyrin che te, credo: Athrun. L'operatrice di ZAFT è una fangirl, fino a qua siamo tutti d'accordo - o, almeno, quasi tutti XD -, ma nutre lo stesso un sentimento molto profondo nei confronti del ragazzo, al punto da difenderlo nonostante sa che, così facendo, si spaccherà il cuore in due da sola visto che lui appartiene a Cagalli (detto apposta <3 XD). Questo, però, non la trattiene dall'aiutarlo, anche a distanza, almeno verbalmente. Ed è un altro punto assolutamente IC di questa storia.

Infine, un bacio per il mini-riferimento al presunto affetto di Vino nei confronti di Meyrin. Assolutamente delizioso <3.

In definitiva, una bellissima one-shot che mi sono goduta al massimo. Buone feste a te, Fratoglie, e grazie per questo bel regalo XD.