.Romeo e Giulietta, uno dei due non vide mai il tramonto.
di LemonKing

03/04/11, ore 21:34

Mamma mia..davvero bella..povero Grell, povero perdutamente osceno e perversamente innamorato Grell.. bellissima, sul serio.

09/06/10, ore 12:03

cazzo.. che bastardo. prima lo inganna e poi... non ci posso pensare. che stronzo traditore. vabbè dopottutto è un demone e gli ordini di Ciel sono ordini... peccato per Grell... ma almeno aveva soddisfatto il suo desiderio, dopottutto era morto felice. l'hai scritta bene, è poi c'era un pizzico di ironia nella serietà, da maestri farlo. Bella!

05/02/10, ore 21:45

mi piace molto :3

28/12/09, ore 07:31

Ma lo sai com'è che ci si sente quando si fa un giretto sull'EFP e si scova una Sebastian x Grell? O meglio, come io mi sento? Ecco. E se poi è una Sebastian x Grell - tralasciamo il rating =ç= - dedicata a me? Ti basti sapere che saltellavo, ieri sera, e mio padre mi ha preso per pazza - non che non lo sia.
Ora, dal momento che sono sveglia da tipo un quarto d'ora, non assicuro niente quanto a sanità della recensione, ma ci provo ugualmente.
Tanto per tentare di mantenere un po' di sana credibilità, ti faccio notare qualche piccola svista nel testo - lo so che è una cosa antipatica, ma lo faccio sempre: trovo aiuti; che poi sia l'unica a pensarla così è un altro paio di maniche ù_u - :
- [...] moltiplicato per dieci in un fastidioso eco. - cit. "L'eco" è un sostantivo femminile, dunque avrebbe dovuto essere "una fastidiosa eco";
- Sebastian finì con le spalle al muro e, proprio quando Grell credeva di averlo ormai in pugno, con un rapido movimento gli fu alle spalle e lo colpì violentemente alla testa.
Sorrise, sicuro di averlo in pugno.
- cit. Non è che ci siano errori particolari, ma hai fatto uso due volte della stessa espressione "avere in pugno";
- Nonostante era tornato in carica come Dio della Morte, [...] - cit. Tempo scorretto: "nonostante fosse tornato alla carica";
- si accertò che gli occhi verdi sfumati d’oro erano liquidi e perdutamente suoi. - cit. Anche qui, dovrebbe essere "fossero liquidi e perdutamente suoi.";
- Catturò le labbra fine [...] - cit. Le labbra "fini" è più corretto, dal momento che "fine" è un aggettivo singolare;
- Mh…Volevo il tramonto attorno a noi. - cit. Qui manca uno spazio fra i punti di sospensione e "volevo", la parola successiva, spazio che sarebbe più corretto;
- Se solo William avrebbe potuto salvarlo. - cit. Altra imprecisione quanto a tempi verbali: "se solo William avesse potuto salvarlo".
E, dopo queste antipatiche note - spero però d'aver trovato tutti gli errori, di modo d'averti dato una mano nel caso tu voglia correggerli -, passo a quello che più mi è piaciuto della storia.
In primo luogo, il paragrafo in corsivo sulla destra all'inizio, ed in particolare la frase sottostante.
Gli shinigami sono simili agli umani, o almeno lui lo era. - cit. Dio, che tristezza mi ha trasmesso. Un vuoto immenso, come se avessi visto Grell morirmi dinnanzi ancor prima di giungere a quel punto. Un preludio della fine, perché Sebastian non potrà mai perdere.
Che poi, mi è piaciuta molto come trama: originale l'idea che Ciel avesse infine deciso di far uccidere lo Shinigami - sebbene l'espediente dei suoi ordini per far sì che Sebastian e Grell... facciano quanto devono fare XD venga usato spesso, soprattutto da me, non lo nego - e che l'omicidio - a questo punto, io lo chiamerei amplesso, neh, Sebas-chan? - avvenga in una chiesa. Inoltre, ho semplicemente amato che, mentre lo facevano, Sebastian continuasse ad insultarlo, in un certo qual modo a tentare di trasmettergli che lo stava illudendo, che l'avrebbe ucciso, mentre Grell non ascoltava una sola parola e seguitava ad inneggiare all'amore.
Ciò li ha tenuti decisamente IC, in più io ho visto tra le righe - ma forse è solo il mio romanticismo perverso - una sorta di tentativo da parte del Maggiordomo Nero, oltre che ad offenderlo - nel tentativo forse di dimenticare lo stress per aver fatto l'amore con uno Shinigami XD -, di convincerlo a difendersi, a crescere, a non essere più soltanto un bambino ingenuo.
Come se almeno un poco gl'importasse di lui.
Mi è piaciuto che tu abbia descritto l'amplesso senza realmente descriverlo, facendocene immaginare la maggior parte. Una parte evocativa, davvero bella. *inserisci cuoricino*
E poi... povero Grell. Che vuoto, quando è morto. E il paragone che fa Sebastian fra loro e Romeo e Giulietta... *inserisci cuoricino*
Grazie. E scusa se mi tocca scappare, ma sto partendo per le vacanze.
Grazie, sul serio.
Chu.

EDIT: Strappo qualche altro minuto per terminare con decenza questa recensione.
Mi è piaciuta troppo, anche perché è finita un po' come "Romeo and Juliet", anche se Romeo è rimasto in vita; poi, anche perché hai messo l'accento sulla sconsacrazione della chiesa, e ciò mi ha fatto piacere dal momento che - pur non essendo particolarmente religiosa - descrivere un simile atto in una chiesa consacrata... Non so, mi avrebbe fatto un effetto peggiore. Come una mancanza di rispetto, tipo. Non so se mi sono spiegata, passamela, ti prego.
Comunque... ne sono rimasta colpita, pur tristemente. *inserisci cuoricino*
Te l'ho già detto, che hai buonissime potenzialità ed un bello stile che potrai certamente arricchire ancora: non smettere di scrivere.
Buone feste e, anche se non so perché tu mi abbia fatto quella dedica, ancora grazie.
Sul serio.
E adesso chiudo e smetto di seccare.
(Recensione modificata il 28/12/2009 - 07:59 am)