Lilian
di NeverThink

12/07/10, ore 16:39

Ecco che ho iniziato anche questa storia.
Mi sembro una drogata, non posso staccarmi dal pc altrimenti mando tutti a quel paese e magari mi becco anche un ceffone da chi ha chiesto la mia attenzione XD Ma quando leggo ho bisogno di concentrazione u.u
Già quando ho letto North Carolina mi sono illuminata d'immenso. Dove vive Nicholas, il mio Nicholas *_*
Ci vedo andare in quel posto perchè, a differenza di quello che pensa la nostra giovane protagonista, io credo che sia il paradiso *_* Sono così curiosa di vedere com'è fatto, tutti i posti descritti nei suoi libri e nelle sue storie *_*
Okay, sto andando fuori XD
Comemntando la storia, ti dico che capisco la povera ragazza. Deve essere un trauma doversi trasferire, dopo aver già dovuto affrontare un trauma come la perdita di un parente, una madre, ancor peggio. Il cambiare città può aiutare come non può aiutare. Sono fortunati ad avere un appoggio solido come i nonni, ma i problemi vanno affrontati ovunque, senza bisogno di fuggire.
Ricominciare da capo, anche all'ultimo anno di liceo, quando la tua vita ha già delle basi solide, deve essere complicato e ti scoraggia solo il pensiero di doverti rimboccare le maniche e cominciare un nuovo capitolo della tua vita.
Sono troppo curiosa, quindi procedo.

06/01/10, ore 15:27

Non c'è che dire...anche per questa fic magnetismo puro! Mi piace l'idea di un trasferimento, mi è sempre piaciuto come inizio per una storia a dire il vero...quindi ancora una volta hai fatto centro, Rose...^^

01/01/10, ore 17:33

Come inizio non è niente male!! Mi ricorda molte storie messe assieme, da film a libri, ma è comunque molto particolare. Lilian mi piace come personaggio...deve essere difficile rimanere senza madre, se poi si aggiunge un rapporto difficile con il padre e una nuova città da conoscere, ovviamente il quadro si complica! Lei mi sembra forte però, soffre ovviamente, ma non si perde in lacrime, non è una che piagnucola per ogni cosa...quello di cui ha bisogno è di uno spunto per ricominciare, deve trovare un modo per reagire e deve farlo per se stessa perché troppa rabbia repressa non può che far male!

Aspetto il prossimo capitolo, per ora finisce dritta tra le seguite!^^

Baci, Yuki**

28/12/09, ore 15:15

tesOrO ciaOo scusa se sOnO riuscita a leggerla sOlO Ora, cOmunque, la stOria mi piace mOltO del restO cOme tutte quelle che scrivi, amO il mOdO in cui lO fai e cOme riesci a farmi prOvare realmente quellO che prOva la prOtagOnista, cOmplimenti è Ottima. cOntinua prestO.

28/12/09, ore 14:20

*me saltella allegramente battendo le mani* Visto che effetto mi fanno le tue storie? Allora, come stavamo dicendo ieri, è bellissima! La fase creativa ha decisamente dato i suoi frutti in poco tempo! Non è affatto noiosa, anzi! Intriga molto... Dunque, la mamma è morta e abitava in questo paesino che la nostra Lily ama così tanto proprio perchè le ricorda la mamma scomparsa. OK. Ho capito... Il padre... Ecco, su di lui non ho ancora un giudizio. Può darsi che stia cercando di aiutare a modo suo la figlia a superare il trauma della morte della madre (di cui, tra l'altro, avrà sofferto anche lui, perchè probabilmente era sua moglie) oppure... Mah, inizialmente vedo il buono nelle persone. Sospendo il giudizio in attesa di nuovi capitoli (che arriveranno presto, vero? *me fa a te gli occhiolini dolci*). Invece nonna Marie non mi piace tantissimo. Sarà che la fa piangere, ma a primo impatto non mi ispira una gran fiducia. Non dico che è cattiva, questo no, anzi sono sicura che vuole molto bene a Lily, però ha un non-so-che che non me la rende il personaggio più simpatico di tutta la storia. Non so se noti ma la chiamo Lily e non Lilian solo per non urtare la sua sensibilità. Beh, mi pare di aver analizzato i personaggi. Su Lily non mi pronuncio, è la protagonista, non posso permettermi di conoscerla già in un solo capitolo. Però per ora è triste, emotiva e poi fa ciò che dice il suo cuore, no? Quindi va bene! Piccola domanda, nel trailer del film che mi hai fatto vedere (e che mi è giust'appunto parso di capire abbia ispirato la storia) c'era anche un bambino. Credevo fosse il fratellino. Qui non c'è? *te prende a zuccate il pc* Va bene, mi ritiro, va'. La cavolata del giorno ormai l'ho detta. Sembro Sid, chiedo cose ovvie. Ciao ciao, teso, tvtttb!!

28/12/09, ore 13:01

Oddio *-*
Dedicata a me? Ma graaazieeeee; tu sei dolce, non io! :)
Allooora, ora partiamo alla carica per la storia. Devo dire che mi aspetto tantissimo da essa perchè so quanto ci tieni anche tu, perchè Lilian (ops, Lily; sennò si arrabbia XD) è un personaggio così bello *-* affascina!
E anche perchè è dedicata a me u_u scherzo!
La canzone è azzeccatissima, ce ne siamo innamorate a vicenda o sbaglio?
*-* (ti svelo un segreto, da quando ad una festa mi sono travestita da hannah montana le mie amiche mi chiamano anche mils ahahahah -quando vogliono sfottere-)
Comunque spero che il rapporto con la nonna migliorerà, mi fa troppa pena, me la immagino carina e nonnosa (termine inventato da me XD) e anche tanto dolce!
Il finale è stratosferico, mi è scesa quasi una lacrimuccia ç_ç hai reso i sentimenti veramente bene, complimenti. SEI B R A V I S S I M A!
E non dire di no, questa è l'ennesima conferma ;)
Sono curiosa di leggere il continuo, quindi continua a scrivere e ad inviarmi i capitoli, desidero essere la prima che lo legge -anche perchè purtroppo non sono più la prima a recensire ç_ç-
Baci, Ether che ti vuole un mondo di bene <3

28/12/09, ore 12:55

ciaoooo! Oddio, ma questo capitolo è stupendo!
Non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuto e quanto mi abbia emozionato questo capitolo! Davvero, davvero meraviglioso, mi sono commossa per liliam, specialmente ora la sua storia è davvero triste povera ç_ç
Poi tu sei davvero bravissima! Scrivi in una maniera eccezionale, ho sempre letto le tue fan fiction, sei bravissima!!
complimentiiii!! :)
kiss

28/12/09, ore 12:34

Mi sembra strano essere la prima a recensire. La storia è affascinante, già dal primo capitolo. Mi hai fatto provare tante emozioni.
Davvero, sei brava.
La tua storia va dritta nelle seguite ^-^
Non vedo l'ora di leggerne il seguito.