Se il fiume scorre
di safelia22

26/12/11, ore 11:17

Andrè fa le sue considerzioni, amare, tristi, ma è comprensibile che sia così. La reazione di lei all'incidente, è fredda, all'apparenza, troppo fredda per costruirci attorno qualcosa che non c'è. Quella frase voleva dire molto, Oscar considerava il male fatto a lui come qualcosa di tanto grave che solo la morte di quell'uomo avrebbe potuto ripagare. Se si riflette su questo si capisce che lei è profondamente addolorata dall'accaduto, che il valore che Andrè e il suo benessere hanno per lei vanno ben al di là di ciò che pensano e dimostrano gli altri.
Ma sta proprio qui il punto. Andrè è impaurito da ciò che lo aspetta, e che arriva anche prima delle previsioni del medico. La vista comincia a dargli serissimi fastidi quasi da subito. In quelle condizioni, e col cuore ferito, avrebbe bisogno di esternazioni più chiare ed evidenti da perte di lei. Mentre Oscar non riesce a "dimostrare" i suoi sentimenti per lui.
Ma vado avanti nella lettura, fiduciosa che qualcosa cambierà.

01/04/10, ore 10:34

Che tristezza questo tuo Andrè, mi fa una tenerezza infinita e un vuoto tremendo.il buio negli occhi e il buio nell anima ma soprattutto nel cuore. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, aspetto il seguito.

15/01/10, ore 01:27

oddio, mi hai fatta emozionare.non ho parole per esprime cosa ho provato soprattutto xkè per la prima volta mi hai fatto cadere il piedistallo k ho provo per il personaggio di Oscar. ho sempre amato oscar l'ho sempre considerata la migliore e x la prima volta (il k è una cosa fuori dal comune) l'ho quasi odiata poikè non è solo in questa tua storia così cinica ed egoista verso il povero e amato andrè ... ma anke nell'originale lei si presenta indifferente alla sofferenza di andrè, non ho mai dato peso a questo lato della storia a questo suo disinteresse ma tu sei stata cosi brava nel renderlo vivo, nel rendere lei cosi simile oserei dire uguale all'originale facendomi tentennare sulla mia amata oscar ...
eppure è così, non ha mai dato conforto ad Andrè ha sempre pensato che lui stesse bene in un modo o nell'altro, ed è lei dunque la responsabile del cambiamento del carattere di Andrè,è lei k ha messo un divisorio nel loro legame .. eppure mi kiedo, e se Oscar si fosse comportata cosi solo per nn commiserarlo ? per farli credere k nulla per lei sarebbe cambiato? ovviamente sn sl ipotesi per nn gettare altro fango sulla mia oscar. cmq nn vedo l'ora di leggere il prox cap ankora complimenti alla prox baci ^^

04/01/10, ore 15:08

mi è piaciuto molto questo inizio, l'ho trovato sensibile, introspettivo, malinconico ma non sdolcinato, toccante e profondamente ben scritto. spero che continuerai questa storia che promette molto bene. complimenti!

02/01/10, ore 15:02

Ciao! Complimenti per l'argomento scelto, è sicuramente una trama interessante e non ricordo di aver letto mai una ff in cui ci sia l'episodio del cavaliere nero visto dal punto di André. Hai espresso benissimo la frustrazione e la rabbia del nostro bell'attendente, speriamo solo che arrivi presto la reazione di Oscar, e che sia più chiara di quella che ha avuto sia nell'anime che nel manga...Certo che se in entrambe le versioni avesse capito che la sua reazione celava un sentimento già presente, chissà! Comunque, sei bravissima e questo capitolo mi è piaciuto molto proprio per lo spessore psicologico e introspettivo che hai saputo dare ad André. A presto e buon 2010! Mary

31/12/09, ore 21:19

Molto toccante, questa ff che affronta il dramma che vive il nostro caro Andrè dopo l'incidente. Sei riuscita a trasmettere tutte le emozioni che scaturiscono in Lui dopo il tragico evento, quando anche l'altro occhio inizia ad ingannarlo, inducendolo alla consapevolezza di essere prossimo a perdere la vista completamente. Un momento cupo ed angoscioso, molto difficile da affrontare in solitudine, come è Lui in questo momento: solo con la sua paura; ed è normale che si lasci travolgere dalla rabbia e dall'amarezza nei confronti di colei che più di chiunque altro vorrebbe vicino.
In realta, io credo che la nostra cara Oscar sia rimasta invece molto dispiaciuta ed addolorata per quel che è accaduto al suo Andrè, e in quell'ostinazione a voler catturare a tutti i costi il cavaliere nero, sfogasse gran parte della sua pena e del suo rammarico per non essere riuscita ad impedire che la tragedia accadesse, a quel punto poteva solo più vendicare il suo amico. Credo anche che la sua austerità e la sua intransigenza, quel suo temperamento sempre così rigido ed inflessibile abbiano tratto in inganno l'adorato Andrè, portandolo a credere che a Lei non importasse nulla di Lui, ma come poteva essere diversamente?! quando la prima ad essere imbrogliata da Oscar è proprio Lei medesima, che ha sempre confuso la vera natura dei suoi sentimenti nei confronti del suo bell'attendente.
Un capitolo veramente bello e scritto bene, molto interessante, ed ora non mi resta che attendere il prosieguo... per il prossimo anno oramai!
Intanto approfitto dell'occasione per augurarti di tutto cuore un felice 2010.
(Recensione modificata il 31/12/2009 - 09:27 pm)

31/12/09, ore 12:46

assolutamente meravigliosa
spero che nn ci farai sospirare troppo il seguito

31/12/09, ore 00:46

Solo una parola: bellissima!

30/12/09, ore 23:44

Ciao, trovo questa ff davvero interessante e insolita.
Penso che sia la prima volta che un' autrice affronta l'incidente di Andrè con il dramma conseguente, la perdita della vista, e cosa questo provoca sul piano emotivo del nostro attendente; la sua paura unita alla delusione verso l'atteggiamento di Oscar, che pare più ossessionata dal bisogno di catturare il cavaliere nero che preoccupata per l'amico. Ma sappiamo quanto Oscar non sia incline agli slanci, giusto?
Scritta molto bene, con la giusta introspezione psicologica, attendo di leggere il seguito. Brava.

30/12/09, ore 14:07

Bello complimenti, molto intenso e profondo... spero aggiornerai presto...un bacio

29/12/09, ore 12:54

Complimenti!!..molto bella e toccante questa tua ff. in questo 1° cap.hai espresso molto bene e in maniera verosimile i sentimenti le sensazioni le paure del nostro Andrè in un momento problematico e difficile della sua vita e della storia ...ma Oscar si accorgerà del suo problema e come reagirà???...bravissima continua così aggiorna presto sono curiosissima!!a presto!!P.S.Nel frattempo buon capodanno a te e a tutto all'EFP!!^-^

29/12/09, ore 01:54

Toh, la prima a recensire (prima volta che succede!! ;p)
Ff cupa e riflessiva, sicuramente in molti punti rispecchia il bisogno di Andrè di sentirsi amato e proprio da questo episodio che secondo me avvennero i problemi veri.
Oscar infatti era distante e non ha giovato molto a lui e nemmeno al loro rapporto.
Mi piace molto, brava ....
Vedremo le reazioni di Oscar??
Ti auguro buon capodanno!
A presto.