Something unpredictable
di Asuka96

19/12/13, ore 20:13

*o* oddio... non so che dire, sono paralizzata!
 che emozione mi sto per mettere a piangere

16/05/10, ore 20:02

sono veramente sotto shock. te lo giuro, non scherzo. le emozioni ke mi hai fatto provare, il come mi senta adesso va oltre l'umana immaginazione.hai descritto perfettamente ciò ke provo anke io. ciò ke vorrei anche io,cosa sono per me i Green Day, cos'è per me Billie. e provo un'emozione talmenre forte ke è difficile anche piangere. mi piacerebbe poter parlare con te in privato! è possibile?

10/01/10, ore 12:41

Sto piangendo di nuovo ç_ç Ti assicuro che non avresti potuto scrivere un finale più bello, commovente e ricco di emozioni come questo. Hai fatto davvero un ottimo lavoro, mi sono emozionata davvero davvero davvero tanto.
Spero tu possa postare presto qualche altra tua storia.
Un bacio <3

09/01/10, ore 20:13

"Ed avrei combattuto il dolore, anche se mi fosse costato, lo avrei fatto, e sarei andata avanti, solo per lui, la mia vera ragione di vita."
La perfetta conclusione; combattere contro la propria mente, contro il proprio auto-distruttismo, contro il proprio dolore, contro le proprie emozioni.. raramente fa uscire vincitore chi si arrischia a fare ciò che pochi altri possono: sfidare se stessi.
E tu mi hai fatto tremare in questo capitolo.
Perché non hai bisogno di cercare una scrittura particolarmente elaborata, non hai bisogno di tentare di descrivere emozioni che non sono tue, che non ti appartengono, non hai bisogno di vedere oltre il tuo animo; tutto ciò di cui hai bisogno sono te stessa.. E la tua Musica.
E questo tuo aspetto si riflette del tutto in questo capitolo.. Da cui, da una protagonista straziata, sconfitta, persa, disillusa, esce una persona diversa; forse non felice, forse non vittoriosa, forse non appagata, forse non in pace con se stessa.. Ma profondamente umana. E' qualcuno che ha scoperto che c'è altro per cui vivere, per cui andare avanti. E la speranza ritrovata è sempre il dono più bello che potremmo avere.
Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo. (:
A presto, spero.

Miriam. (Recensione modificata il 09/01/2010 - 08:14 pm)
(Recensione modificata il 09/01/2010 - 08:14 pm)

08/01/10, ore 19:50

A meno di qualche minuto di distanza dal mio altro commento, commento di nuovo, perché un aggiornamento così veloce non può che rendermi felice.
Dunque.. Io che cerco sempre un significato in tutto, vedo questo:
perché mai nella piscina? Perché nell'acqua, e non nel fuoco? Perché nel ghiaccio e non nelle fiamme?
E mi è subito giunto in mente che forse.. è un modo per preservare se stessi, anche una volta che si ha abbandonato la vita, il proprio corpo, l'anima.. Il proprio corpo, simbolo di tutto ciò che abbiamo vissuto, rimane intatto, per nulla intaccato.. Ed è per questo che mi fa pensare che forse.. Forse tutto il dolore se lo sarebbe trascinato via con se la morte, mentre il paradiso, che era (diciamolo pure) rimasto segnato sulla pelle, sulla carne di Azzurra, si sarebbe mantenuto con il tempo, emblema di quella irripetibile esperienza che lei ha avuto, e che vorrebbe ri-vivere in eterno. E forse lo farà, una volta guardato oltre il suo dolore.
E, anche se a chiunque di noi il suicidio potrebbe sembrare esagerato e qualcosa di avventato, io sono sicura che nessuno di noi ha idea di che cosa si prova esattamente, e di quanto siano forti le emozioni che prova la giovane protagonista mentre riflette, mentre pensa a cosa sarà di lei e, soprattutto, di che cosa è stato, di lei.
Scusa ancora per la lunghezza imbarazzante del commento.. Ma ci voleva. Oggi sono in vena artistica. XD
A presto.

Miriam.

08/01/10, ore 19:40

Io.. diamine, non avevo mai avuto il coraggio di leggere questa fic, a causa delle emozioni ancora represse che mi porto dietro dal concerto di Bologna.
Avevo paura della loro potenza, della loro devastante forza, della loro verità; sapevo che mi avrebbero lasciato brancolanti nel buio.. Ma ho deciso comunque di affrontarle, anche se in modo minimo, attraverso la lettura di questa tua storia.
Ma il mio travaglio interiore centra ben poco con il mio commento riguardo la fan fiction. La tua fanfiction; meravigliosamente cruda, dolorosamente passionale, piena di tutto ciò che si vorrebbe desiderare.
Si, perché ora, "pervertismi" a parte.. Diamine, mi sono ritrovata a tremare. Nei primi capitoli, la descrizione di quel concerto, lascia sempre una sensazione di dolce.. eppure, è amaro. Ha un retrogusto amaro che, per quanto ci possiamo impegnare per farlo scomparire, non se ne andrà mai. E' un "bittersweet migraine in my head". E tu lo hai reso, negli ultimi capitoli che hai postato, con una tale verità, con una tale passione però allo stesso tempo.. Che mi ha lasciato spiazzata.
E il perfetto inserimento di ogni frase di tutte le canzoni dei GD.. Rende il tutto anche migliore, più perfetto.
Chi non vorrebbe passare una notte con Billie Joe, pur sapendo la sofferenza che è lì dietro l'angolo, pronta ad assaltarci non appena lasceremmo le sue sicure braccia? Io sarei la prima. Io soffrirei, pur di toccare il cielo con un dito, pur di sentirmi in paradiso, anche se una volta sola. Perché più in alto vai, più quando cadi, cadi in basso.. e ti fai male.
Ora, diamine.. Ho scritto l'Odissea, altro che un commento.. Scusami. XD
E' solo che.. mi hai lasciato profondamente scossa. Spero tu lo abbia capito.
Complimenti. Spero davvero che questa tua passione, che sia per lo scrivere o per la musica non ti abbandoni mai.
A presto, spero. (:

Miriam.

08/01/10, ore 15:39

Ma nooo... Nononooooo non ti suicidareeee U_U sono perfino riuscita ad immaginarmi l'omino accanto nello scomparto del treno... Stupendo ...

08/01/10, ore 14:54

O_______________O <--- immaginati la mia faccia!
Cioè non ci posso credere, povera ragazza ç__________ç
Scusa se non mi dilungo ulteriormente {non che di solito i miei commenti siano kilometrici xD}ma devo scappare. ^^'
Continua presto mi raccomando, che adesso voglio sapere che farà **
Besos <3

07/01/10, ore 14:36

ommioddio... mi hai commossa! Hai trasmesso una tristezza immensa in questo capitolo, straziante ma bellissimo da leggere! Bravissima!

07/01/10, ore 14:21

Mi correggo. QUESTO è il capitolo più bello. E non solo della FanFic, posso dire con certezza che è uno dei capitoli più belli in assoluto che io abbia mai letto. E credimi, ce ne vuole per farmi dire cose del genere, eh! Ancora complimentissimi, se prima eri riuscita a commuovermi, stavolta sei proprio riuscita a farmi piangere ç__ç

07/01/10, ore 12:25

ç____ç Senza ombra di dubbio, è il capitolo più bello ed emozionante tra tutti quelli che hai postato fin'ora. Ti giuro, mi ha veramente commosso **
Continua presto plis **

06/01/10, ore 12:31

è una ff stupenda in tutto per tutto, la storia, il linguaggio che usi è sempre tranquillo e non risulta mai volgare, mi hai emozionata in questo capitolo, hai un modo di scrivere incredibile, sembra che tutte le immagini che mi presenti in questo racconto possano prendere vita nella mia testa, hai una grande predisposizione per le descrizioni. Fantastico si si! *___* Voglio leggere l'ultimo capitolo quindi postalo presto mi raccomando!

05/01/10, ore 13:14

Una descrizione bellissima. Passionale ma non volgare, estremamente realistica. Sono curiosa di sapere cosa succederà!
Brava!

04/01/10, ore 22:12

Hey ciao!! Ecco, mi son messa in pari! xD
Quoto ShopaHolic, anche a me piace il tuo modo di descrivere, che fa ben trasparire i pensieri, le emozioni, le sensazioni della giovane protagonista :)
Mi piace anche il tuo modo di accostare frasi prese da canzoini dei Green Day a tratti della storia :)
Beh, a presto!
Ciao

04/01/10, ore 19:31

Non c'è che dire tesoro, tu hai il dono delle descrizioni. Non è da molti descivere scene del genere con la stessa accuratezza che hai usato tu. Ancora una volta hai espresso le sensazioni ed i sentimenti della ragazza in maniera impeccabile. Bel lavoro :D