Recensioni per
American Dream
di RMSG

Questa storia ha ottenuto 28 recensioni.
Positive : 28
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
08/06/12, ore 21:59
Cap. 1:

Bene, bene, bene. Come da promesso ecco la mia recensione alla storia più bella del mondo, ma che dico, dell’universo!
Prima che tu, autrice carissima, legga, debbo calmarti dicendoti che mi è piaciuta moltissimo la storia nel suo complesso.
Per quanto riguarda la grammatica, non credo di aver visto errori rilevanti o passaggi poco chiari. Lo stile in cui è scritta la storia non sembra il tuo tipico stile, tuttavia è molto scorrevole e sempre schietto nel calibrare i termini. A proposito di calibrare i termini! Mi hanno fatto particolarmente ridere alcune situazioni o espressioni che hai usato per descrivere l’andamento della storia, come, ad esempio: “Si tolse gli occhiali da sole con un gesto quasi da film”, una espressione tipica delle tue. Lol. Poi ci sono alcuni caratteri di Edward che fanno riflettere e che quasi rispecchiano alcuni aspetti del mio agire, ora ti spiego. Ad esempio quando dici: “A Edward, da sempre infastidito dal fumo, partì d’istinto un attacco di tosse e agitò la mano sinistra, quella senza il guanto, per smuovere aria.” Oppure quando Edward “non riuscì a trattenersi dal sollevare il  suo dorato sopracciglio sinistro”. In entrambe le situazioni abbiamo delle palesi analogie, nonostante tu abbia scritto questa storia nel 2009. Tralasciando queste mie folli considerazioni, trattiamo dei personaggi. La resa dei caratteri è impeccabile e quasi del tutto fedele a quella originale, inserita in un’ambientazione realistica. Quell’aspetto in più che c’è nella tua storia è l’uso di alcune espressioni tipiche del tuo essere. Giusto per fare qualche esempio, ecco qualcuna che mi ha fatto cadere dalla sedia:  “quanto fosse maledettamente bello.” (espressione che usi anche ora con me, modestamente), “esageratamente sculettante”, “culo rinsecchito” ( che schifo )  e tutte le altre bizzarre espressioni che hai usato per descrivere situazioni insolite. Ho trovato particolarmente esilarante la parte in cui hai reso la voce di Ling sostituendo le “r” con le “l”, una scelta comica. Lol. L’unico aspetto che non tanto condivido è quel tocco di superficialità in più che hai dato a Roy, che nella tua storia è descritto come molto più altezzoso e mondano (intendiamoci). Se vogliamo, poi, discutere sul tuo amore per i Promessi Sposi, faremo notte. Fa riflettere il fatto che tu abbia iniziato ad odiare quello scarto di manoscritto sin dalla terza media, pur non avendolo mai letto. Questo fa intendere ancor più quanto realmente quel romanzo sia tediante. Come ben sai non me ne intendo molto di pairing e quella roba là, però ho da confessare che tutti i dialoghi (specialmente quelli in cui Roy parla con Ed) sono stati resi in maniera impeccabile e realistica, un ottimo lavoro per essere risalente a ben tre, e dico tre, anni fa. Allucinante, davvero.
Il proseguo della storia non concede alcuna contraddizione o mancanza, tutte le descrizioni necessarie sono state puntualmente inserite al momento giusto e le pause narrative concedono al lettore la giusta, e mai eccessiva, suspance. Il finale della storia, poi, è stupendo: sembra quasi riprendere il tema delle illusioni in Foscolo ( infatti Edward, come Foscolo, ha una visione materialistica del mondo, e quindi l’unico modo che ha per dare senso alla vita è quello di credere in alcuni valori che vengono definiti “Illusioni”). Il solo pensare che tu, autrice, sia riuscita a cogliere questo aspetto mi fa rabbrividire. Non c’è altro che complimentarsi e da prostrarsi a un simile genio artistico. Complimenti, come sempre, mi hai reso fiero di te. Grazie di aver deliziato me e la rete intera di questa perla della letteratura che è la tua storia.
 
Il tuo e solo tuo,
Vito.

Nuovo recensore
13/05/12, ore 17:16
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Originale, brillante e intelligente, con un finale fantastico che cambia tutte le carte in tavola. Se hai bisogno di zucchero, dolcezza, ma anche di uno schiaffo dalla vita per ricordarti che l'amore non è solo eterea tenerezza... allora leggi American Dream di Roy Mustung sei uno gnocco.
L'ho scoperta recentemente e la mia segnalazione è più che sinceramente euforica. Spero che l'amministrazione la scelga fra le storie scelte :)

Recensore Veterano
30/01/10, ore 20:46
Cap. 1:

Mi sento chiamata in causa in fatto di delusioni d'amore. D'illusioni, per dirla tutta.


So esattamente come ci si sente, cosa si prova prima e dopo. Ed è molto dfficile da superare, sopratutto. Credo proprio che il periodo che passerà Ed sarà molto brutto! Ma è stato carino da parte di Roy dirgli la verità subito, mettere le cose in chiaro con un colpo netto... Forse sarà stato troppo duro, non ha messo dolcificante in quello che diceva. B'è, alla fine una rassicurazione anche gliel'ha data:


"Significano che io ti voglio… bene. Lo stesso bene che potrei provare per… un fratellino piccolo o un figlio". Questa, Roy Mustang, te la potevi risparimare! Ma sei stato comunque carino a dirglielo. Ma questo non vuol dire che ti ringrazierà, non dopo che te lo sei scopato.


Non mi è piaciuto molto questo capitolo, ad essere sincera, mi sembra che la storia sia già finita - con una fine del cavolo, per giunta! Ma dev'esserci qualcosa oltre, immagino e attenderò sempre il prossimo capitolo, nella speranza che sia un pò più felice.


P. S. forse sono stata un pò troppo melodrammatica, vero? Scusa, oggi non è una giornata facile! Non lo farò più, sorry, sorry! A presto!!

Recensore Veterano
09/01/10, ore 20:25
Cap. 1:

ehi ho appena finito di leggere questa storia: davvero fntastica, secondo la mia opinione hai caratterizzato molto bene roy e hai esaltato molto la sua "prepotenza"... b'è almeno credo...
continua così, non vedo l'ora che l'aggiorni!

Recensore Master
03/01/10, ore 00:18
Cap. 1:

Carin acarina XDDDDDD
Direi che non è male ^^^ insomma una storia tua non è mai male è ovvio v.v (Anch se attende ancora in vano la fine di un'altra v.v)XDDD
Insomma mi piace tanto tanto ^^^ menomale ch el'ho letta eme l'hai linkata alla prox ciaoo ^^^

Recensore Master
29/12/09, ore 23:35
Cap. 1:

Wow...Roy presidente con Ed alle sue dipendenze! Ma bene ^___^...Si prospettano capitoli interessantissimi, a giudicare dal primo! Sono proprio curiosa di leggere il seguito. Complimenti per il podio, l'hai proprio meritato!

Recensore Junior
29/12/09, ore 20:12
Cap. 1:

*vede il proprio nick tra quelli delle dediche* Io... io... sono commossa. ç__ç Grazie... grazie davvero!
Questo primo capitolo è davvero stupendo, promette molto, molto, MOLTO bene! L'entrata in scena di Roy (nella mia mente malata) è avvenuta a rallentatore. Con tanto di sorriso sbrilluccicante ed Edward mezzo stordito. xD In più Havoc è un fotografo <3 Se vuoi farmi morire sei sulla strada giusta! xD La fic è scorrevole e scritta, ovviamente, benissimo. Tantissimi complimenti tesoro e grazie mille per la dedica! *__*
Ti voglio tanto tanto tanto bene... un bacione! ^___^

Recensore Veterano
29/12/09, ore 19:30
Cap. 1:

Dopo averla letta capisco perfettamente il perchè del primo posto: è davvero stupenda.
Un inizio che promette non bene, ma di più, un Roy versione boss con strani vizietti devo dire che ispira molto e questo Edward alle prese con l'inseguire un sogno, che immagino si rivelerà un percorso irto di ostacoli, è molto particolare ed anche ben fatto
Sono decisamente curiosa di sapere come continua, perciò la salvo tra le storie preferite in ansiosa attesa del seguito
Mi raccomando, continua sempre così che sei stupenda
Un bacio grande
Bad Girl <3

Recensore Master
29/12/09, ore 19:27
Cap. 1:

E ci sono... per poco ma ci sono!
Va beh, quello che dovevo dire l'ho già detto, quindi dilungarmi oltre sarebbe inutile XD
Ma ci tenevo a lasciare un commento, visto che la storia mi è piaciuta davvero molto: te lo sei meritato, il posto
Auguri anche a te, aspetto il prossimo!

PS: hai il doppio tag br nell'introduzione
Sistemalo e sta attenta =P