Assassin's Creed II - M y t h
di cartacciabianca

23/08/13, ore 20:28

Sarebbe stupendo vedere questa fiction continuare... E' una storia fantastica, trama avvicente, scritta con professionalità e talento, e non ho dubbi nell'affermare che dovrebbe continuare.

18/05/10, ore 17:56

Vorrei proporre questa storia, per vari motivi:
conoscendo la scrittrice e avendo avuto già a che fare con sue storie, posso affermare che la storia è scritta con un italiano corretto (anche perchè la scrittrice ci tiene molto a non ripetere più volte gli stessi vocaboli e quindi a trovare sinonimi), posso anche affermare che viene aggiornata con regolarità, so che la scrittrice ha sempre dei capitoli già pronti, ma che non posta subito per permettere ai lettori di leggere ogni singolo capitolo senza stancarsi di doverne leggere di più. In oltre vorrei segnalarla anche per i contenuti:
1)storia avvincente
2)trama sapientemente calcolata
3)rispecchia molto fedelmente i caratteri originali dei personaggi
3)non sfocia mai in qualcosa di troppo volgare
4)non manca di originalità
Certo la storia non è ancora completa, ma la trama (ben studiata) rivela davvero un sapiente uso della tastiera e dell'italiano, in oltre il tipo di scrittura riesce a far immedesimare il lettore e di imprimerlo nella storia come se davvero ci fosse lui dentro. Le descrizioni ben scritte danno l'impressione di trovarsi davantiq uei luoghi invece che il computer e una pagina di internet.
Spero che prendiate in considerazione questa storia, perchè vale (almeno a parer mio) e spero di trovarla presto fra le storie scelte di questa fantastica sezione.

28/04/10, ore 17:44

Seguo quasi tutte le storie di questa autrice. Mi piace molto come scrive, insomma, coinvolge quando si legge qualcosa di suo. Descrive bene i pensieri dei personaggi ma anche i luoghi e il tempo dove sono ambientate le sue storie. Voto per le scelte questa in particolare perchè è quella che seguo da piu allungo e che mi sono promessa di vedere conclusa. Arianna, la protagonista e antenata di Elisa, che vive invece nel presente assieme agli assassini moderni, ha un carattere strano che forse non si adatta bene al contesto storico dove la scrittrice l'ha posta però come piace, fa anche molto arrabbiare il lettore, spesso, con i suoi comportamenti strani un pò pazzi. Ecco perchè penso che questa storia coinvolga: vorresti essere lì a strozzare la protagonista quando fa qualcosa di sbagliato o non capisce subito cosa deve o non deve fare. Grazie a cartaccia bianca mi sono appassionata molto ad Assassin'S Creed II e anche al primo, invece prima ci giocava solo mio fratello. Ho cominciato a leggere questa storia senza sapendo di cosa parlava bene il gioco ma sono arrivata a questo punto solo grazie a lei che anche con le mie scarse conoscienze mi ha appassionata. Certe volte vorrei solo togliere di bocca all'autrice le parole "poca ispirazione" o "non ho tempo per scrivere" perchè io ed altri lettori non possiamo staccarci più dalla lettura di questa storia! ^___^
Voglio condividere anche i miei pensieri su un altro punto importante: Leonardo da Vinci in questa storia rispetta molto quello reale invece che quello del gioco e questo non può che essere un bene no? Per questo credo credo che il lavoro dell'autrice dietro questa storia va ben oltre lo studio del gioco. Anche questa sua storia merita il posto nelle scelte.
Lulla Cullen ^__^

10/01/10, ore 20:54

Ho fatto l'enorme errore di leggere questa fanfiction da google(cercando il mio nome mi è spuntato subito il link di EFP) e praticamente mi sono partiti gli occhi! XD *me l'ha presentata con una scrittura enorme, ho avuto paura* ad ogni modo, questo passo è stato molto interessante. Ho notato qualche errore di distrazione(dovuto probabilmente al fatto che l'hai scritto un po' di fretta) tipo errori di genere, e mi è parso di aver visto qualche articolo di troppo.
Ma non è davvero un problema, dato che anche questo capitolo è stato appassionante. Forse un po' troppo dialogo: mancavano molte delle descrizioni messe nel precedente capitolo, il che è un peccato(scusa la sincerità, ma non serve a nulla dire che tutto va bene, se magari posso aiutarti a migliorare-non che abbia la presunzione di dirti come scrivere! ^__^), almeno secondo me... per quanto riguarda la tua dedica, be', sono lusingato che ti abbia colpito tanto ciò che ho detto... ma beninteso, a me piace la trama, ma mi ha enormemente deluso il finale: ho visto che un bel gioco sta sfruttando un tema piuttosto critico per fare audience, e questo mi ha deluso. Ma vabbè, non è importante, dato che è solo(e per fortuna) la moda del momento. Per quanto riguarda la mia fanfiction, ho voluto partire io così bruscamente; tuttavia, le personalità dei personaggi si delineano un po' per volta. E come forse ho dimenticato(purtroppo) di avvisare, Per leggere le mie storie bisogna veramente partire da zero: infatti, i protagonisti delle mie fanfiction NON rispecchiano mai gli originali, per principio. Io prendo i volti, ma il carattere e la storia li decido io. Quindi, quando magari sarai un po' più tranquilla, ti invito a riprovare, ma non perchè io voglia elemosinare un lettore(non arriverei a questo punto!), ma perchè, visto che ti piace legarti ad un personaggio e scoprirne l'evoluzione, i capitoli successivi potrebbero rispecchiare questa tua ottica ^___^ o almeno spero. Ad ogni modo, ho fatto un commento chilometrico, quindi spero non mi odierai D: ci vediamo al prossimo capitolo, e mi raccomando, facci sapere tutto su Cassandra! ^__^

10/01/10, ore 10:32

che bello questo capitolo! Anche se le Giostre Medievali non mi affascinano tanto, ho trovato coinvolgenti le descrizioni e reale la situazion!
Bello, complimenti ^__^ adesso scappo
lullacullen ^*^

10/01/10, ore 10:25

^__^ interessante la storia è una delle mie materie preferite a scuola e che studio più volentieri! quindi se nella tua fan fiction ci saranno accenni storici, questo aumenta la mia curiosità!
Leggo un ultimo capitolo e poi sospendo per oggi, che mi si chiudono gli occhi davanti al portatile. Ho dormito male e pochisimo, quindi immagina...
Bacioni!
Lullacullen

10/01/10, ore 09:39

Leggevo per curiosità trovandomi con tutti i compiti fatti e con nulla da fare che non fosse girovagare in sezione.
mio fratello ha comprato anche quel gioco che gli è arrivato per natale in una buffa scatola bianca! non sai che grido che ha fatto... di gioia, ovvio, ed io intanto mi disperavo perchè mamma aveva sbagliato il colore della sciarpa che volevo!
Ma questa è un altra storia.
Ovviamente non ci ho capito molto, ma ho fatto le mie ricerche da fonti sicure (mio fratello) e credo di poter seguire anche questa tua storia!
si in effetti è buffo che io la segua non conoscendo personaggi e tutto il resto e neanche la trama ma mi affascinano le tue storie e come scrivi mi piace molto.
So che ci sarà del "mitico" in quesa storia un motivo in più per leggerla!
Il personaggio di Cassandra è curioso davvero, anche noi ne abbiamo studiacchiato qualcosa, se ben ricordo, ma taaaanto, ma taaaaanto tempo fa! ^__^
"NON SONO STRESSATO!" ^__^ ho riso in quel punto.
Cosa dire ancora? Nulla! A parte che sono troppo curiosa di leggere altro!
Bacioni!
Lullacullen ^*^

07/01/10, ore 14:56

*_* scusa l'enorme ritardo della rece ma... XD bhè si fra compiti libri e chattate sclerose su msn mi ero completamente dimenticato della storia scusamiiiii *si butta implorante per terra ç_ç scuasusascuascusa*
u.u ok dopo questa scenetta, posso bellamente dire che voglio il seguito
è_é °A° troppo bella cavolo voglio sapere come continuaaaaaaaaaa MH certo però avrei preferito partire da cassandra xD la "radice" di tutto però MH deve essere interessante anche questo, molto utili tutte le informazioni della storia e bhè mi hai un pò ingrippato con parentele varie xD ma va beneeee fa niente xD ci sto un pò su pensando ma va bhè. *-* spero tu aggiorn...13 capitoli già pronti °A° *super faccia sconvolta con fulmine dietro* ALLA FACCIA MIA IRENE O____O TU ORA POSTI E SUBITO TE CAPI'? spero di si >.> quindi susu muoviti xD bhè io ora scappo, a presto ^-^
aspettando un aggiornamento che mi rincuori l'animo
Emanuele
ps: si ormai lo preso come saluto quella frase xD

06/01/10, ore 10:30

primaaaaaaaaaaaaaa *______* giostre medievali mai piaciute più di tanto ma qui si XDDDD
secondo me a barato per vincere giuliano U___U era truccata la giosatra ammettilo e comunque i cavaglieri gliel hanno lasciata facile tutti tranne il fratelino di arianna XDDDD o dovrei dire fratellone? °__°
continuaaaaaaaaaaa che mi piace *O* e voglio sapere come continua!!!!!
renault

03/01/10, ore 13:59

*____________* wooooooooooow ce l'hanno fatta finalmente a capire che erano visioni! e ora useranno elisa per i loro scopi assassini muhahahahahahahahahah! aggiurna pristu U__U

03/01/10, ore 03:17

ed eccomi ancora qui XD alle 3 di mattina per leggere e recensire *_* glieeeee ma quanto adoro sta storiaaaaaaaaaa xD, bene bene iniziamo la rece:
iniziamo dicendo che in questo chappo quella pistola la avrei preferita contro la tempia di Shaun u.u comunque, l'idea di mettere la cara Elisa in Baby (baby *-*) mi è piaciuta un casino, bhè povera Elisa che si è ritrovata in sto casino non capendo niente xD poveretta. Grandissimo il file "video", in quel che leggo apprezzo sopratutto l'ironia che fanno i personaggio, e bhè XD Rebecca ne ha fatto un grande esempio con il suo "videonoleggio" XD bhè che dire: effetto osmosi, baby (ormai ti ho dettoc he adoro questi vocaboli XD) ricordi formato video e radici impenetrabili XD che dire stupendo capitolo davvero.
Inoltre c'è da commentare il tuo commento sul mio commento del capitolo precedente xD e bhè che dire si ho sgamato Vieguccio nostro xD che ormai è della sezione intera xD dovremmo farci una storia casomai unendo tutto ciò che abbiamo scritto di lui XD partendo la sua amicizia con Annalisa(soggetto 16) fino alla cattura di Desmond, in seguito a quella di Emanuele e Irene e al suo innamoramente per Irene xD insomma Alexander's Cronicles... cavolo suona bene °-° XD ma continuando *partono filminimi mentali* n..non posso .... AAAAA non ce la faccio ormai i filmini so partiti XD ma va bhè *_* e a proposito quanti spoiler ho incarrato? XD va bhè va ora ti mollo con la promessa che scriverò presto il nostro chappo di "le piume del destino" e tu promettimi di aggiornare presto
aspettando un aggiornamento che mi rincuiri l'anima
Emanuele

30/12/09, ore 14:16

ok ieri purtroppo non ho avuto molto tempo, ma ora eccomi qua *ò* olè, Cassandra... a dir la verità questo personaggio mi ha molto incuriosito l'anno scorso, purtroppo non ne abbiamo parlato molto in classe, solo un breve accenno di lei in carcere perchè nessuno credeva alla sua predizione. Immagino quindi che Elisa sia il "postero" di quella violenza. Interessante la scenetta del Bar o.O che a mio parere quella donna mi stava abbastanza simpatica, non so perchè a Desmond non stava simpatica ma sinceramente mi sembrava una persona molto amichevole, comunque, sai quanto odio Desmond u.u quindi: "Ode alla moto che ha mollato Desmond in mezzo alla strada" XD. Violinista, bhè xD è il secondo musicista che abbiamo nelle nostre storie o sbagl... (testa di manu: sta zitto brutto pirla che non è ancora apparsa...io:O_O cazzo è vero....tu non hai visto niente *alla pinguino di madagascar*).Tipo con cappotto nero e siringone...o.O Viegoooooooooooooooooooo *ò* xD ormai questo tuo pg è diventato famoso xD. Interessante fattore le visioni di Elisa e Shaun ...quanto lo schifo -.- (tu schifi troppa gente <.<:NDIre). va bhè nel complesso mi hai parecchio incuriosito, spero di leggere presto il seguito
tuo
Manu

30/12/09, ore 12:15

XDDD che botta di cul* trovare quell'imagine intendo! ahahah! XDDD azzeccata e inerente interessante il mito di cassandra mi ricordavo qualcosa a proposito peccato non fa certo una bella fine... stupido aiace elisa suona il violino per strada! XDDD ganzo e fa anche dieci dollari a botta hahaha rebecca e shaun U.U quanto amo questi due personaggi! mi fanno morire dal ridere e come li hai fatti tu tra di loro sono molti IN-character ^___^
voglio vedere leonardo da vinci *___* ti auguro di agiornare presto!!!!
renault

29/12/09, ore 21:40

Allora, innanzitutto, dico subito che sono una persona dai gusti ESTREMAMENTE difficili: ho letto un sacco di fanfic qui, e senza offesa per nessuno, questa mi pare di gran lunga la migliore che abbia letto, almeno tra quelle "serie" XD Per quanto riguarda la storia, be', io sono un fan accanito di assassin's creed(il secondo mi ha un po' deluso, veramente, specialmente alla fine...)e devo dire che la trama si presenta molto interessante: attenta però a non cadere nella trappola in cui cadono la maggior parte dei fan, limitandoti a scrivere una storia parallelamente collegata all'originale. Grammaticalmente nessun errore, forse i periodi sono un po' troppo spiccioli e i dialoghi un po' scarni, ma in fondo io riempio i capitoli di dialoghi, quindi.... XD
Vabbè, non mi dilungo oltre: ti faccio comunque i complimenti, infatti questa vola tra le preferite, e spero che continuerai ad appassionarmi ancora, e ovviamente, anche gli altri lettori.
Se poi vuoi leggere la mia longfic, è una crossover, ti basta cercare nel mio profilo utente(è l'unica che ho pubblicato qui, finora)