My life
di Ernil

04/08/16, ore 11:26

Salve! Ho trovato questa accattivante storia molto divertente. La tua prefazione, sommario o come vuoi chiamarlo, mi ha attirato fin da subito e raramente succede. Molte persone non sono dotate della capacità di attirare qualcuno attraverso poche righe d'introduzione ma, almeno questa volta, tu ci sei riuscita. Oltretutto la storia è ottima, mi è piaciuta soprattutto per la sua comicità (" « Credo che tu debba ringraziare i baci perugina di Minerva »" Minerva che si mette a regalare cioccolatini? Che immagine assurda xD). Ammetto che ho trovato hn po' triste il fatto che Piton stia con Harry solo per la parte carnale del tutto ma a loro va bene così: de gustibus non disputandum est. Nonostante questo (che non é una pecca pensì un parere personale) devo dire di aver riso fino alla fine (soprattutto per questa parte tragicomica"Snape cercò di ricordarsi cosa ci trovasse in Potter. Ah, i cioccolatini. Giusto."). Grazie ancora per aver scritto questa piccola storia! Buona giornata! :)

16/07/15, ore 19:38

Stupenda. Volevo scrivere anch'io della frase -perché hai sempre paura di quello che tocchi?- di Harry che quaso rimanda all'ultima strofa de "il sogno di Maria" di de André, ma mi hanno preceduto. Una one shot che cela una storia vissuta, si intuisce perfettamente lo stile di vita che conducono insieme Snape e Harry, anche solo da specifici aggettivi preferiti ad altri per descrivere alcune situazioni che nascono all'interno di questa pagina. Ovviamente alcune parti fanno semplicemente morire di risate, altre sono molto profonde, specie quelle riguardanti Severus (no, non i baci perugina). Che dire se non che sei bravissima? Ah, sì. Scrivi altre Snarry!!!

01/03/10, ore 14:00

Ok, basta, questo è aMMore... sì, il mio per te ragassuola e poco importa se non ci siamo nemmeno mai parlate...è che tu scrivi in un modo così... e il tuo Snape è così... e le Snarry sono così... *si squaglia*
Come disse una volta un cantante che non ricordo "ho perso le parole"... quindi si, amo già questa shottina... scrivi divinamente, finite, tu e la shot, dritte tra i preferiti!
spero di leggerti presto!
Ely

03/02/10, ore 21:23

Sai, di solito non mi interesso particolarmente le Snarry. Ma questa... *___* a volte le faccine sono utili, nevvero? Penso che comincerò a leggere di questo pairing più spesso.
È bellissima (viva il mio vocabolario mentale mooolto ampio)!! Severus è perfettamente sè stesso, sarcastico fino al midollo, Harry a volte mi è sembrato un pò strano ma sarà che non mi ero mai appassionata molto al personaggio. Che dire... la storia fila benissimo e mi ha fatto molto ridere in certi punti (ora non riuscirò mai più a mangiare un bacio Perugina senza rischiare il soffocamento), ma era nello stesso momento malinconica, nel punto della neve. Harry che gli chiede « Perché hai sempre paura di rompere quello che tocchi? » mi ha fatto pensare a una strofa di una canzone di Fabrizio De Andrè (di cui ora non riesco a ricordarmi il titolo) che fa -E tu piano posasti le dita/ sull'orlo della sua fronte/ i vecchi quando accarezzano/ hanno il timore di far troppo forte- Snape non è proprio vecchio, ma l'ultima frase me lo ha fatto venire in mente. Insomma, magari la canzone non c'entra niente, ma mi andava così.
Ora la smetto con questa delirante recensione e vado a rimpinzarmi di vaccate che, come dice il buon vecchio Snoopy, è uno dei grandi piaceri della vita.
Au revoir!

01/02/10, ore 18:44

E' incredibile la tua capacità di darmi i brividi di disgusto al pensiero di Harry e Sev a letto insieme (con i cioccolatini della McGranitt LOL), e contemporaneamente mi fai crepare dal ridere! Decisamente una fic molto simpatica :)

09/01/10, ore 17:00

Simpatica e, allo stesso tempo, un pò malinconica. Il tuo Snape, che poi non si distanzia affatto da quello vero, alle prese con quella che è la sua vita e il suo modo di prenderla proprio in un momento qualsiasi della giornata. E la cosa che forse più mi piace, sul serio, è il fatto che quando leggo una tua Snarry, io la trovi perfettamente In Canon; è tutto così naturale, già iniziato ma familiare, che non sono ammessi dubbi né citiche su una loro ipotetica storia d'amore. Sono loro, basta. E per quanto possano apparire diversi, sia caratterialmente che fisicamente, in un certo modo si completano; è la perfezione dello stare insieme che come ogni volta ci trasmetti. Complimenti, ovviamente. xD

02/01/10, ore 01:15

O.O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ODDIO!! non avrei mai pensato ad Sev e Harry...ODDIO!! l'idea mi fa rabbrividire e morire dal ridere!!!!!!!XDXD
comunque....carina è poco...diciamo semplicemente che faceva schiattare dalle risate!! xDXDXD
complimenti!!!
ciao buon 2010

31/12/09, ore 00:04

Il fatto che sia mezzanotte del 30 dicembre e io sia qui a recensirti dovrebbe far nascere in me una certa preoccupazione per la mia vita sociale.
Tuttavia domani sera farò after, perciò posso prendere questa serata casalinga come la calma prima della tempesta.
Il che mi rassicura e quindi mi consente di adempiere al mio dovere di lettrice, ovvero recensire.
La piccola parentesi che hai voluto ritagliare per Harry e Severus è una vera chicca. La metafora della neve è molto poetica e rende bene l'idea della vita di Snape.
Ho molto apprezzato i baci perugina di Minerva e l'uso fantasioso che Harry ne ha fatto. Davvero notevole.
L'ironia e l'amarezza si sciolgono in un tutt'uno dal sapore dolceamaro, ma il sentore che rimane in bocca è fresco di menta e di neve.
Un inchino quindi alla tua ultima fatica Ernil e buonanotte.
E' ora anche per me di andare nel mondo dei sogni.
Non mi dispiacerebbe però un cioccolatino. Mmm.

30/12/09, ore 22:01

Bella, mi è piaciuta tanto!! Uh, come scrivi tu... Credo proprio sia il mio stile preferito! Così fluido, sagace e brillante... Quasi casuale... E'.. Leggerei all'infinito ciò che scrivi... E descritti da te loro due sono così giusti insieme..! Ah, devo confessare che mi sono riletta daccapo alcune delle tue storie.. E per "dentro la scatola" ho pianto ancora, come fosse la prima volta.. Hai per caso accennato ad un seguito (occhi che brillano)? Beh, se mai avrai tempo e ispirazione mi farà molto piacere leggerlo! L'Harry di questa breve storia mi piace molto, il misto ingenuità-malizia. Mi interesserebbe tanto leggere anche una storia con loro due a scuola, come questa... Oddei, ti riempirei di commissini per storie, tanto so che verrebbero tutte divinamente!! Colgo qui l'occasione per esprimere la mia ammirazione ed il mio profondo amore per "Eldorado".. Non commento mai ma ti assicuro che non mi perdo un capitolo, e sono sempre al settimo cielo quando ne leggo uno nuovo.. Sì, sono vergognosamente priva di aggettivi per le tue storie, che sono troppo al di sopra di quelli che mi vengono in mente... La cosa che mi piace di più, oltre alla trama, alla caratterizzazione dei personaggi e a tutto.. è proprio lo stile in cui le scrivi.. così sciolto, così arguto, mai mai mai noioso... Bene, dopo questo mio commento innamorato, ammirato e adorante ti saluto e ti ringrazio, mi scuso infinitamente per tutte le "recensioni" che non scrivo e mi auguro di leggere presto qualche tuo splendido lavoro... Ciao!!

30/12/09, ore 21:39

Lo sai che io scriverò sempre quello che penso, vero? Dunque: mi è piaciuto tutto tranne la fine. Ciò che è puro è bello da vedere e anche da vivere, ciò che sporcava era bello da toccare, posso essere d'accordo se parli di cioccolatini, non sono d'accordo se ti riferisci al desiderio sessuale e alle fantasiose pratiche sessuali, nel senso che non sono d'accordo a dire che il sesso sporchi le persone. Comunque il momento più commovente è stato quando Sev ha detto: "Perchè rovinarli?" riferito ai fiocchi di neve e poi naturlmente i fiocchi sulla bara di Silente. Brava. A presto, Alida

30/12/09, ore 20:43

Il dito nella torta... decisamente adatto.
Devo dire che se il titolo fosse stato questo abrei fatto meno caso alla punta di Angst che come al solito infili da tutte le parti.
Ma con My Life come titolo.. era inevitabile puntare gli occhi su questo Severus sempre e comunque IC, in ogni sua minima espressione.
Devo dire che mi mancava un po' di sano Snarry, ero vagamente in astinenza... ma al solito sei giunta tu! Brava brava!
Questo Harry molto poco santarellino e il paragono che fa severus con la neve mi è piaciuto parecchio, molto adatto.
Via, in conclusione direi che sei stata fantastica come sempre!
un bacione!
aspetto la prossima Snarry! XD

30/12/09, ore 19:42

è assolutamente fantastica! *-* Sei una delle poche autrici che conosco che riesce a fare Severus IC, ma allo stesso tempo sentimentale... *___* e per questo ovviamente ti adoro *_______________________________* questa ff mi è piaciuta davvero un sacco e vola subito tra le mie preferite!