Il dottore e la lupa
di Dragana

19/07/14, ore 18:11

La storia è davvero carina e da quello che ho visto su fanfiction.net non sei la prima ad averli messi insieme, forse perché lei cosi scontrosa può essere felice solo con uno che è diametralmente l'opposto. Alla fine viene fuori quello che è veramente, una fantasia di Nessy. Mi domando come le sia venuta in mente una storia così dato che su internet sembra che Renesmee non ami LEAH (nell'ultimo libro quando LEAH fa la ramanzina a Bella, Edward dice che alla "bambina" non piace la mutaforma). Magari un giorno ha toccato la lupacchiotta e si è accorta che LEAH è una bella persona. E magari cerca così di trovarle un compagno? (ok questa è stupida).
Ma a ncora più stupida è la reazione di Edward, che definisce la storia inventata dalla figlia una stupidaggine. Pensa che nessuno possa trovare attraente LEAH? pensa che nessuno la possa amare? solo un idiota può mettersi con lei? oddio, lui è effettivamente un cretino. Con il suo intervento ha rovinato il momento magico di Ness. A chi piace essere disturbati mentre si inventano storie e sogni?

Tutto quello che hai letto è l'uffa pensiero, che è come il Monse pensiero. Comincia a tremare.
(Recensione modificata il 06/08/2014 - 07:16 pm)

Su fanfcition.net si trovano delle storie con lui e lei.
(Recensione modificata il 06/08/2014 - 07:17 pm)

06/09/12, ore 16:30

La curiosità di leggere una Carlisle/Leah é stata molta!
Una coppia più crack ancora non l'avevo vista, e sono contenta di come la storia sia riuscita molto bella!
Non succede niente di particolare, però il tuo stile era talmente scorrevole da rendere la storia molto gradevole. Davvero, complimenti per queso esperimento sulla coppia, non penso sia da tutti.
Baci <3
Anto*

23/10/11, ore 15:02

Ciao! Eh già! Sono venuta a tormentarti anche qui! Ahahah ahahha =DDD
Os veramente molto bella! Una coppia veramente non credibile! Però, non so...mi incuriosice come coppia...! Comunque bravissima! Il tuo stile di scrittura é assolutamente perfetto!
Un bacione, Kami. n___n
P.s. ma cos'é il finale "angst"??? 0__o Quello in cui si scopre che alla fine non c'é niente di vero??

12/01/10, ore 14:07

Sembrava una storia amara e alla fine è risultata davvero divertente.
Era tutta una fantasticheria di Nessie!? Se non ho capito male.
Davvero piacevole, comunque.

10/01/10, ore 12:03

Ciao ^^
Ho partecipato anch'io al contest (siamo arrivate terze parimerito ^^) e so quanto sia difficile combinare insieme due persone che, almeno apparentemente, non hanno nessun punto in contatto; eppure ci sei riuscita molto bene.
La tua storia mi è piaciuta moltissimo, hai saputo fondere benissimo Leah e Carlisle e hai trovato anche un pretesto più che credibile per un loro rapporto(non avevo mai pensato al fatto che Carlisle potesse essere il suo dottore).
Molto bella, e il finale è veramente originale; i miei complimenti ^-^

04/01/10, ore 11:20

Ahahah!!! Bellissima!!!! Mi è piaciuta! Che idea folle e geniale! Cioè, capisco il contest e le restrizioni che hanno portato a scrivere 4/5 della ff, ma la parte finale che svela che è tutta una creazione mentale di Nessie... wow! Quella sì che è geniale, davvero! Cmq ho apprezzato tutta la storia, non solo 'il colpo di scena finale'. Verosimile e credibile. Begli gli accostamenti, bello come hai giocato tra biano e nero. Bella la frase 'Lui amava una donna sterile. Lei amava un uomo morto! (cito a memoria, se sbaglio non crocifiggermi) D'effetto! Il tutto è raccontato da questa misteriosa e caustica terza persona che si svela alla fine, in maniera... scoppiettante! Brava e buon anno!

31/12/09, ore 18:55

Non m'importa che questa storia sia nata per caso, che il pairing - in effetti abbastanza eccentrico - sia stato imposto, che tu ti sia dovuta arrampicare sugli specchi per costruire il sentimento tra i due protagonisti (ma fino a un certo punto... perché che cosa c'è di più naturale per un lupo mannaro di rivolgersi in caso di necessità all'unico dottore-vampiro?). Non importa niente, perché è il risultato quello che conta. E il risultato mi è rimasto nel cuore. Quest'amore improbabile e impossibile mi sembra alla fine più serio e più vero della grande passione tra il bellissimo vampiro adolescente e la ragazzina pappamolla, che si sono portati via quattro libroni di scene una più stucchevole dell'altra. L'inevitabile separazione tra l'unico dei Cullen che lavora e la più chiacchierata del branco offre un primo triste finale a questa breve storia, ma il secondo finale - anche questo del tutto IC ma meno drammatico - lascia il lettore con un sorriso.
Non so se ci siano altri paludamenti - oltre a rosmarino e xilofono - per i cantori di personaggi secondari impegnati in ship ultra di nicchia, ma se ci fossero (un cuore di gruviera? un bacio con frasi di Groucho Marx invece che di Moccia?) tu certamente li meriti.
Felice Duemiladieci.