Presents
di NinfaDellaTerra

11/02/10, ore 19:15

questa one-shot sarà breve ma è DOLCISSIMA!!! fa intendere benissimo la timidezza del nostro caro Ranma U.U... compliments!xD
baci AKANE

03/01/10, ore 18:02

è molto carina come cosa, si sono viste cose ben più strane nell'originale e nelle varie fic anche di chi ti ha recensito. non pensare a lle critiche: è ben scritta, originale e molto dolce. dovrebbe bastare per una fic!

02/01/10, ore 18:51

è una fanfic molto carina, anche se ci sono alcuni errori di fondo,,, come aveva già detto qualcuno l'epifania è una festa propriamente Cristiana e in giappone non esiste,,, tuttalpiù potevi inserire il Natale, che anche se non è considerata festa (è tipo san valentino, una festa degli innamorati, ma un giorno come un altro, si va a scuola, al lavoro e così via..) è comunque un'occasione per scambiarsi i regali.

Per il resto è molto simpatica, e, secondo me, non sfori troppo nell'OOC. Magari puoi rivederla e correggerla anche in seguito, o magari allungarla per farla diventare una serie :) ciao

02/01/10, ore 01:22

Vista la brevità della storia, la leggo e commento al volo... L'idea è tendenzialmente simpatica, direi solo che funziona male per un manga e soprattutto per Ranma 1/2. L'Epifania è una festa cristiana, e la Befana la festeggiamo solo qui da noi in Italia. Poi le caratterizzazioni dei personaggi andrebbero bene ma, come è stato già detto, Akane è un pochino esageratamente fanciullesca e Ranma è OOC nel finale (la rosa ce l'ha messa lui mentre "svuotava" la calza, no?). Oddio, forse non per gli standard dell'anime, che di queste forzature ne ha fatte in abbondanza: quindi immagino di essere troppo severo a riguardo. Tuttavia, questi elementi non mi hanno convinto.
Brava comunque per la struttura della flashfic, che ho gradito e mi ha fatto venire voglia di lasciare una recensione! Buone feste! ^^

01/01/10, ore 22:24

Non ce li vedo i personaggi di Ranma comportarsi come bimbi .-. Scusa se sono così cruda, ma (credo) il Natale si vede solo nell'anime, e non è nemmeno una festa giapponese ._. In più, Akane che fa così la bimba è OOC: non si è mai vista.
Perdona la durezza, ma è così. Ti consiglierei di rivederti l'anime o il manga, così magari l'OOC non ci sarebbe ^^.
Spero tu accetti questo commento non come una critica, ma come un aiut oa migliorare. In fondo, a cosa servono le recensioni se non a questo? XD
P.S: Non ho ben capito la fine. Che succede? Mi sembra di aver capito che c'entra Kodachi... O sbaglio?
Saluti
Nuit
(Recensione modificata il 01/01/2010 - 10:31 pm)