Coriandoli nella tasca del cappotto - 1 Gennaio
di _Syn

13/07/11, ore 14:23

Ma questa storia è dolce oltre ogni dire! *_*
Ammetto di non essere una fan di questa coppia - ho avuto i miei momenti alterni in cui ero indecisa se il mio prediletto sarebbe stato Tamaki o Hikaru, ebbene sì XD - e di non aver mai tenuto troppo in considerazione Kyouya perchè... beh, sostanzialmente perchè lui è superiore a questo genere di cose. XD
Posso però dire che l'idea dei coriandoli in sè era meravigliosa già in partenza; il prompt era divino, e tu l'hai sfruttato meravigliosamente. Non l'avrei mai associato a questo personaggio - o questo fandom magari sì, ma sicuramente in maniera molto più banale - e proprio per questo ho davvero apprezzato tutta la narrazione. L'atmosfera che si respira in tutto il capitolo è onirica, sognante; hai reso davvero bene lo stato di dormiveglia in cui si trova Haruhi, al punto tale che riesce a cullare ed incantare anche il lettore, che è consapevole che quello non sia un sogno ma che arriva a convincersi che potrebbe anche esserlo.
La scena finale - e parlo della manciata di coriandoli di tutti i colori tranne il rosso - è escogitata alla perfezione, ed è una conclusione davvero perfetta.
Era tanto tempo che non mi esaltavo così per Host Club; sei riuscita a farmi ricordare quanto io l'abbia apprezzato, e a ricreare perfettamenre l'atmosfera del manga e dell'anime.
Complimentissimi, di cuore. :)

16/07/10, ore 00:34

Tesoro *.* naturalmente io amo Tamaki/Haruhi, ma quando ho visto che avevi scritto tu, non potevo non leggere! Dolcissima *_* Mi piace molto l'idea di Ootori alla guida xD E di Fujioka che parla nel sonno, di papaveri giganti xD Come sempre, riesci a caratterizzare perfettamente i personaggi, anche in una situazione un po' OOC-nel senso che, nel manga, lei preferisce leggermente Tamaki, essendone persa completamente xD- :) Torna presto in questa sezione ** Baci :*

04/04/10, ore 13:53

carina!Grazie

26/01/10, ore 22:01

Che bella! ^___^ Anche io diserto da tempo la sezione di HC, mi manca il tempo >__< ma quando ho visto il tuo nick non ho resistito, mi piace come li hai caratterizzati, in questo dialogo sospeso tra l'onirico e la realtà. Bel lavoro^^

04/01/10, ore 11:42

Evviva evviva, un'altra Kyouya/Haruhi! Me tanto felice!
Innanzitutto: Kyo che guida *__* Non so bene perché, ma è un'immagine che mi piace tantissimo. Dà l'idea di essere rassicurante, nonostante le curve prese male ^^'
Haruhi è quella che amiamo, ma in questa storia ha una sfumatura nuova: si crede in un sogno, e di conseguenza agisce in modo "onirico". Racconta a Kyo il vecchio sogno fatto da bambina (il papavero gigante avrebbe messo paura anche a me u.u), e dell'abitudine di parlare nel sonno. Insomma, gli parla del suo carattere esplicitamente, per una volta.
Lui non sopportava le persone che si ricordavano di lui. Preferiva che si ricordassero di quello che creava, senza rendergli conto. Lui doveva restare nelle ombre, senza disturbi esterni. Questo è Kyouya, la sua essenza. Bella frase *_* E concordo sul fatto che gli si addice di più l'azzurro... Non è affatto un tipo da rosso!
Invece, quella Haruhi immersa nei suoi sogni e nelle sue fantasie infantili era ciò di cui Kyouya aveva bisogno per potersi cullare nell'illusione che, sul serio, la ragazza un attimo prima stesse annusando il profumo del cappotto che le aveva adagiato sulle spalle prima di partire. Ed ecco la sua parte nascosta, il lato buono (e a cui piace Haruhi, come noi ben sappiamo XD) che lascia emerge nei momenti di solitudine o di calma. Non è mai sdolcinato - cosa che per me è fondamentale - ma solo più umano. Altra bella frase.
L'immagine dei coriandoli mi ha messo allegria e malinconia insieme, in ogni caso una bella sensazione. Riesco quasi a vedere Haruhi nella stanza, mentre li butta per aria... E la domanda finale, ignorata subito dopo.
Una one-shot molto piacevole, l'ho davvero apprezzata! Ne aspetto altre su loro due, non mi bastano mai ;)
Flea.

04/01/10, ore 11:41

Bella, sono Julinnie sul CoS. Stavo spulciando la tabella per vedere le fanfictions postate e mi imbatto nella tua. Aw, deliziosa. Molto delicata, come un mucchietto di coriandoli colorati - non rossi, eh, rossi no - nella tasca di Haru-chan.
Il testo è scorrevole: grammaticalmente corretta e corredata di un lessico gradevole e appropriato. Il binomio sogno-realtà rende particolarmente bene le emozioni nascoste da un personaggio complesso come Kyouya e rende Haru-chan incredibilmente kawaii. :3
È una fanfic simpatica che sciorina il prompt di partenza da un'ottica che non avevo preso in considerazione.
Partecipa ancora, mi raccomando *-*
Linnie

02/01/10, ore 11:16

E' così bella *ç* Kyoya è dolcissimo, e Haruhi maledettamente tenera XD
Complimenti davvero per questa storia, mi è piaciuta davvero tanto!
Ed è molto bello anche il modo in cui scrivi ^^
Spero di leggere altre tue storie altrettanto fantastiche ^^
Complimenti ancora :)
Akira Haru Potter (aka Anto)