Testardamente, Buon Natale
di Shichan

22/05/12, ore 21:16

Mi è piaciuta parecchio è bellissima mi piacerebbe leggerne altre con Jack e Glen complimentissimi alla scrittrice di questa storia ^^
(Recensione modificata il 03/08/2012 - 11:54 pm)
(Recensione modificata il 04/08/2012 - 12:06 am)

22/03/11, ore 16:27

Complimenti!!le ho trovate tutte davvero bellissime!*_*
Era proprio così che mi immaginavo l'evolversi della loro amicizia!^_^

03/01/11, ore 16:30

Non posso non recensire la tua fic .... una delle più splendide che abbia letto sul mio amato PH!!!
Bellissima, sia per la trama sia per come l'hai scritta (le parole in inglese ed in italiano!!! grande!!!)
Jack e Glen sono forse la mia coppia preferita, questa storia è una gioia XD

24/09/10, ore 14:25

Ghyayaha, mi sono persa troppi capitoli! *A*
Una storia dolcissima e... completamente tua, basta, non saprei come altro descriverla XD Shisama *A* Gli omoni (?) a loro volta hanno fatto tanto, quindi... Uh *_*
Non so cos'altro dire e sono di corsa. Ciao e grazie davvero - tristissimo sapere che siamo già arrivati alla fine ç_ç Nyao *heart*

Ucchan

23/09/10, ore 20:18

Ohoho, capitolo a rating rosso. Come essere maniaci e non vergognarsene... ammetterò quindi anche di non vederne l'ora XD
Ooooh, meraviglioso fluff. *cuoricino* è tutto così soffice e caramelloso senza sconfinare nel diabetico.
L'inaspettata reazione finale di Glen mi piace <3 è dolce, ma un "dolce" che gli è comunque appropriato. Non si avvicina minimamente alla scarica di diabete di cui parlavamo XD
Anzi. Mi è piaciuta molto come mossa, è spontanea e naturale, anche per uno monoespressivo come lui *ride*.
Sono solo alla terza recensione e già mi sento a corto di idee... ecco perchè non recensisco mai, sono molto monotona purtroppo. Ma DOVEVO uscire dal mio angolino buio e polveroso per commentare, questa raccolta mi ha emozionata e sta continuando a farlo, non tradendo le mie aspettative. E gli aggiornamenti ravvicinati mi hanno fatto brillare gli occhi x°3

14/09/10, ore 14:03

Eccomi qua, felicissima di vedere che il nuovo capitolo è arrivato presto :D Sono abituata a leggere alle tre di notte - peccato che con l'inizio della scuola non potrò più permettermelo xD
Beh, non sfociamo nell'OT. Il capitolo mi è piaciuto tanto quanto il precedente :D Adoro la testardaggine e la mentalità da cucciolo di Jack, sono appropriatissimi per lui, e lo rendono veramente adorabile. Come si fa a non affezionarsi a lui? E Glen... beh, adoro il modo in cui sta sbocciando per lui. Sono entrambi adorabili e fluffosi, ecco XD (essì, adoro follemente il fluff. così come amo il rating rosso, ovviamente XD *ride*)
Ribadisco lo splendore della loro caratterizzazione: Glen in una relazione sentimentale non è facile da gestire, quantomeno senza farlo sfociare in OOC o in romanticismi senza senso. Tu invece riesci a gestirlo veramente bene e riesci a rendere tutto molto dolce senza bisogno di "sfigurarlo", diciamo.
E Jack è semplicemente adorabile. Lo amo davvero tanto.
Al prossimo capitolo :D

10/09/10, ore 03:05

Premetto che sono un disastro nelle recensioni, e difatti non recensisco praticamente niente, ma stavolta dovevo farlo.
Mi sono emozionata tantissimo. Leggendo piano piano, flashfic per flashfic, ho cominciato ad emozionarmi e a volerne sempre di più. Ho trattenuto un barbaro "nooooo!" di disperazione al 22°capitolo solo perchè sono le tre di notte XD
Ci tengo a farti i miei complimenti: scrivi davvero molto bene, e la tua caratterizzazione di Jack e Glen è magnifica. Jack è uguale uguale, con la stessa mentalità di un cucciolo, è Glen è altrettanto perfetto. Davvero, i miei complimenti, non è facile trovare autrici capaci di mantenere certi personaggi IC con una simile scioltezza.
I capitoli finora sono semplicemente deliziosi - ho una predilezione per il fluff - e ti assicuro che fremo nell'attesa degli altri. E sì, attendo con ansia il capitolo a rating rosso, anche, e SO di non essere l'unica :P
Dopo questo discorso sconclusionato, ci tengo ancora a farti i miei complimenti ^^ Attendo nuovi aggiornamenti, ti assicuto che non vedo l'ora!

31/08/10, ore 18:17

Leggasi "Come fregare Glen Baskerville. E come fregare subito dopo Jack Bezarius"
Ahr, con la temperatura fredda che è arrivata giust'adesso, leggersi una piccola saga interna sul Natale non può che far bene al mio spirito natalizio che si fa già spazio a gran voce. Oh bene, amo sempre di più Jack.
All'inizio di questa raccolta ero perfettamente e meravigliosamente votata ai Baskerville *e più leggo e più li amo* ma Jack è Jack, e come lo scrivi tu non lo fa nessuno. E' così, punto: è IC nel suo infantilismo, nelle sue prese di posizione, nella sua ingenuità, è Jack nel suo essere Jack. Ed è lol.
Ora, so che è assurdo, ma inizio già a temere quando arriverà anche l'altro lato di Jack, quello serio, coraggioso e deciso, perché non voglio veder finire queste shot così serene e pacifiche ._.

30/08/10, ore 03:24

*lolla ancora come una vergognosissima fangirl del santissimo*
Mi piace lo scatto repentino che ha avuto il rapporto tra Glen e Jack, mi piace tantissimo e non perché sono fangirl - shame on me - ma perché effettivamente ce li vedo, ce lo vedo Jack che non capisce bene in che situazione si trova finché non ci è immerso fino al collo, e allo stesso modo ce lo vedo Glen che dopo aver ammesso con se stesso di sentire qualcosa di speciale per Jack ci si aggrappa e si lascia andare quasi serenamente. Perché penso che davvero Jack non abbia mai pensato al piacere, perché è un adulto troppo bambino per soffermarsi su quei lati della vita e forse la cosa ha funzionato più da difesa che da altro perché uno esuberante ed ingenuo come Jack cresce con la convinzione che tutti prima o poi si stancheranno di lui e quindi perché sperare in cose profonde ed indelebili come il darsi ad una persona amata?
D'altro canto sono anche convinta che Glen stesso al piacere pensasse solo come ad un dato di fatto - almeno per come l'ho conosciuto dopo la misteriosa Lacie - e avesse dimenticato come potesse essere importante. Forse Glen sta riscoprendo anche se stesso nelle carezze che elargisce a Jack, e quella malizia così tenera e anche un po' preoccupata nei suoi confronti è un tentativo di capire quanto può fare e desiderare questo nuovo Glen che Jack ha risvegliato proprio con quella freschezza infantile che lui temeva un giorno avrebbe annoiato Glen.

13/08/10, ore 02:26

Questa cosa è ampiamente fanservice. Glen che bacia di nuovo Jack è così schifosamente fanservice che l'esimia me medesima si è trovata con gli occhi a stellina e un sorrisone che brillava come neanche la cometa di Encke.
Dunque, fangirling stuff a parte, anche questo pezzo mi è piaciuto molto, sebbene ce ne siano altri che preferisco *tipo il precedente*, forse la parte in cui si parla del padre di Jack mi ha appensantito un po' la lettura, per quanto fosse perfettamente congrua con la situazione.

02/08/10, ore 22:13

Awwwwwwwwwwwwww *ççç*
Ehm ... ok, scusate, ora mi ripiglio!
Billlllllllllllissimaaaaaaa *__*
Io in genere preferisco le OzXGill/GillXOz (perché anche se Gill è seme [la costituzione fisica è una cosa orribile, sì sì U__U] il vero dominatore della coppia è Oz ^ççç^) ma devo dire che questa raccolta la sto leggendo volentieri.
E carina, dolce e leggera ... ed è la mia prima GlenXJack O_o
Ebbene sì, incredibile ma vero!
Confesso la mia colpa e chiedo assoluzione! ToT
Sarà perché Glen non è tra i miei preferiti ma fin'ora aveva "tralasciato" di leggere su di lui (Jack e Oz sono più il mio tipo, per intenderci ... e Vincent e Lotti; ma va bé, loro sono Vincent e Lottie U__U) e invece, proprio perché l'avevi scritta tu ho deciso di leggerla.
E, incredibile, mi è piaciuta!
Ehr ... non mi ricordo più cos'altro volevo dire ...
vabbè, ti dico solo che mi piace.
Mi piace il modo in cui scrivi.
Mi piace questa fic.
Anzi, a pensarci bene mi piacciono tutte le tue fic.
Mi piace, incredibile ma vero, il "tuo" Glen.
Mi piace, e questo invece è abbastanza normale, Jake.
E' tutto!
Ah, no, aspetta.
Scusa per la recensione senza capo ne coda, sono proprio negata a scriverle ç_ç

01/08/10, ore 23:26

*si guarda intorno preoccupata*
KYAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIH! *___________________________*
*scappa prima che la squadra anti-fangirl la catturi*
Ecco, questa non è la reazione che mi aspettavo, ma era precisamente quella in cui speravo. LOL.

29/07/10, ore 17:49

Ecco, questo era più o meno il punto che stavo aspettando. Perché penso sia normale per le persone con caratteri come quello di Jack arrivare al momento in cui ti chiedi in cui non tanto le persone, quanto quella persona speciale si stancherà di te e ti lascerà brancolare nel buio con il ricordo dolorosissimo di com'era bella la vita quando questa persona ancora ti voleva al suo fianco.
E dall'altra parte è una domanda sempre scomoda da sentirsi porre perché alle volte ci si sente male e il fatto che te lo chiedano ti instilla un dubbio che non ti ha mai tormentato prima, mentre altre volte sai che sì, ti stancherai di una persona e allora l'allontanerai, ma per cose come l'educazione e menate simili si risponde subito "No, no, non succederà mai." e immediatamente la coscienza inizia a pesare perché si è mentito. Quindi ora sono ansiosa di vedere cosa succederà e come reagirà Glen.

18/07/10, ore 21:22

E torniamo al nostro caro vecchio Jack, sempre un po' scemo - e per questo lo adoro tanto - ed infantile in quella maniera così ingenua e dolce da far intenerire con pochi sguardi.
Come sempre adoro quello che hai scritto e la facilità con cui la scena mi comprare di fronte agli occhi mi fa pensare che sia tutto vero, che Jack e Glen abbiano veramente vissuto momenti del genere e che per qualche prezioso motivo ce li stai mostrando tu in tutto il loro splendore al posto della Mochizuki.
Poi come se non bastasse, fai brillare Glen di luce propria. L'eleganza asciutta e cordiale con cui parli di lui si unisce perfettamente al suo modo d'essere e quindi il tutto esalta alla fine il suo personaggio nobile.
Ma a questo punto sto come al solito complimentandomi più per il tuo stile che mi incanta sempre e non mi stanca mai, piuttosto che parlare della shot vera e propria. Argh, sono proprio terribile con le recensioni.

06/06/10, ore 21:36

Che brutta cosa ripetersi in continuazione. Ma davvero, cos'altro posso dire se non che sei brava, che mi paice tanto quel che scrivi e che Jack è sempre più adorabile?
Io in tutta sincerità non lo vedo proprio così bambino, ma è vero anche che per il poco che la Mochizuki ci ha dato l'onore di vedere, è più probabile che mi sbagli io che non ho mai provato ad entrare nella sua testa. Comunque nonostante ciò mi piace molto anche questo pezzo.
Senza contare che ovunque si nomini anche solo Lotti, io sono felice. LOL.