Così cade il Mondo -Giro giro tondo
di LemonKing

26/06/10, ore 00:17

Mi ha commossa. Quando sono arrivata al punto in cui Italia confessa d'aver abbracciato Inghilterra mi sono commossa. Dio, sapevo che quel baka d'Italia l'avrebbe fatto. In questa shot la sua dolcezza, mista ad un profondo senso pacifista che mi ha colpito al cuore, è devastante. Ed il suo sorriso... Attualmente ho scritto una shot incentrata sul sorriso d'Italia, chissà mai se la pubblicherò... Ma dicevo, il suo sorriso. Così tenero, ingenuo, gentile. E Germania... Così preoccupato, teso, protettivo. Hai descritto un rapporto storico e personale fra queste due nazioni in modo unico ed eccezionale, davvero. E complimenti per come hai trattato il tema del stop war. Con sensibilità diretta e capace... E soprattutto coinvolgente. Sì, mi sono sentita coinvolta in questo messaggio. Oh, un'altra cosa: il titolo. Spiazzante. Vederlo stampato a fine shot è stato geniale e spiazzante. Con quella sola frase hai racchiuso il significato di una intera shot. Complimenti e ancora complimenti.

13/06/10, ore 18:35

Mi sono... seriamente venute le lacrime agli occhi, mentre leggevo.
Sicuramente, se Himaruya-sensei leggesse le fanfic in italiano, questa sarebbe una delle sue preferite.
Italia e Germania sono una delle coppie più shippate, no? E ogni tanto i loro comportamenti, dipinti da Himaruya, fanno davvero scoppiare in 'kyaaa' tutte le fangirl (me compresa), ma sostanzialmente non stanno insieme né nulla, nel "reale" dell'anime/manga di Hetalia. Eppure tu hai saputo rendere il loro legame così vero senza andare minimamente OOC, al contrario.
Bellissima ç_ç <3

02/01/10, ore 22:08

Bella.
Bella con Germania rigido e severo come è e come deve essere, eppure incapace di non preoccuparsi per Italia, troppo imbranato per una cosa come la guerra. Eppure tenero nei suoi momenti di dolcezza, in cui Feliciano riesce a smuovere quella scorza dura.
Bella l'immagine che dai di Italia, che solitamente si limita ad essere una figura comica che smorza la tensione con le sue frasi stupide e gli atteggiamenti imbranati fuori luogo, e che invece qui acquista uno spessore psicologico pur mantenendo la caratterizzazione di una nazione che nelle guerra mondiale si è rivelata oggettivamente debole.
Triste ma non per questo meno apprezzata la visione semplicistica (e un po' ottusa, ma in senso buono) di Feliciano che anziché sparare ad Inghilterra lo abbraccia. E la reazione di Inghilterra stesso che si evince dal pensiero di Ludwig.
Uno stile buono, scorrevole e un timing che mi è piaciuto molto.
Motivi per i quali ti faccio i miei complimenti e la fanfiction fila fra i preferiti. Brava <3

02/01/10, ore 19:45

Bellissima, commovente. Per combinazione stavo proprio ascoltando "imagine". And the woooorld will be as one.