Vigilia
di Tynuccia

04/01/10, ore 10:26

Sinceramente, Yzak premuroso spaventa anche me, ma visto che qui si parla della sua innamorata, possiamo immaginare che almeno con lei non sia sempre in versione cagnetto ringhiante. Speriamo XD
Come hai rappresentato Ezelia mi è piaciuto tantissimo. Io adoro questa donna, forte, orgogliosa e testarda come il figlio ma che, appunto, rimane dolce e affettuosa con le persone care (per cui, se tanto mi dà tanto, il bell'albino dovrebbe aver preso da lei ^^). Nobiltà, bon-ton, e una certa arroganza, questa scritta qui è propria la Ezelia che mi immagino io nella vita privata ^^
Posso commuovermi sulla parte dei Rossi? Posso? Sapendo quello che sarebbe successo il giorno dopo leggere di Miguel e Rusty così fiduciosi (beh, il povero Rusty forse un po' meno di quel disgraziato) fa davvero male. Anche se l'idea del duo Miguel-Dearka che decide di passare a donne la notte prima di una battaglia è decisamente divertente e IC XD
Come l'Haro regalato a Yzak. Capisco perché Yzak abbia tolto il chip. Ma sicura che non abbia anche tentato di infilargli l'intera palla in gola? Eheheh... ^^
(Recensione modificata il 04/01/2010 - 10:27 am)

03/01/10, ore 22:41

Bella shot e, soprattutto, originale.
A parte la testimonial del tè (non scrivo la marca per non fare pubblicità), ci sono stati dei punti che mi hanno colpita profondamente.

1. Definire Yzak ingenuo da piccolo mi pare assurdo. Cioé, giuro, mi complimento per la tua fantasia, ma io non riesco a non vederlo un piccolo, arrogante bastardello sin da allora. XD (Colpa forse di una doujinshi che ho letto non molto tempo fa.)

2. Un sorriso sincero gli curvò le labbra all'insù. "Vaffanculo, Hahnenfuß." Qui mi hai uccisa. Ho riso ad alta voce come una scema, non me l'aspettavo minimamente. XD Aaah, lui sì che sa come si trattano le donne! 'Sti due mi ricordano quasi Athrun e Cagalli a ruoli invertiti...

3. Provaci ancora, Yzak! Dio, stavolta lo ammazza! XD E, come ti dicevo in privato, siccome questa cosa mi riporta TROPPO alla mente quell'episodio manga in cui Yzak batte Athrun a scacchi (cosa che comunque lo fa andare ancora più in bestia di quando è Athrun a vincere), non posso non sghignazzare. XD

4. Infine, il punto più cupo... quello in cui parla Rusty. Di lui sappiamo davvero molto poco (non compare neanche nei manga e nella Special Edition della prima serie ha solo una battuta), ma ciò non toglie che il lettore non può non ricevere un pugno allo stomaco sulle righe che lo riguardano. ç_ç

Riassumendo, davvero un bel lavoro. ^^