Fuori piove
di Shichan

01/02/10, ore 21:23

Assolutamente fantastica ç_ç l'ho letta tutta d'un fiato, è una delle storie su inghilterra e america più profonde e vicine alla mia idea sulla loro relazione... poi personalmente li vedo benissimo come coppia yaoi angst, ma... veramente, mi è venuto un nodo in gola!
Complimenti, scrivessi come te <3 considerami una tua nuova fan!

14/01/10, ore 15:14

semplicemente bellissima. giuro, di hetalia non ne ho mai lette di così profonde, soprattutto su arthur e alfred, che vengono sempre - diciamocelo - presi come strumenti per gag demenziali e storie che più yaoi non si può :)
molto riuscita l'uniforme macchiata di fango sulle ginocchia...anche perchè quella scena in particolare, seppure molto triste, è una delle mie preferite in assoluto.
continua così. EFP ha bisogno di scrittori come te!
ciao!!!

08/01/10, ore 19:06

è bellissima. Punto. è troppo bella. L'adoro in ogni sua parte, in ogni sua virgola... è perfetta. Davvero, è perfetta.
Dire che mi ha preso è dire poco; forse è meglio dire che mi ha catturato con un ritmo incalzante.
Non ci sono parole: è bellissima.

04/01/10, ore 16:43

...Dei.
Potrei impazzire di tristezza. A parte la scena finale, quelle poche righe dico, con Alfred che nonostante tutto va a controllare lo stato di Inghilterra e proprio l'ultima riga, quella che mi ha devastato più di tutte. Perché senza descrizioni io immagino la faccia di Alfred e ti giuro, è dilaniante.
Poi la scena che hai messo come descrizione della fic e che ti ho detto essere terribile, è... oscenamente perfetta, leggendo la fic in tutta la sua interezza. Dio mio.
Sono riuscita a immaginarmi tutto, a parte un leggero senso di intontimento all'inizio che avevo già provato quando me l'hai fatta leggere, per il resto è stato tutto liscio - purtroppo, forse. Perché mi sono ahimè immedesimata in Arthur e Alfred, e quei repentini cambi di scena, dal presente al passato e poi di nuovo al presente, con quei flash di America che fissa Inghilterra inginocchiato nel fango e nella pioggia - la stessa che scroscia imperterrita durante questo loro ennesimo scontro - sono tutte piccole cose che mi hanno fatto stringere il cuore.
Mi sono trattenuta dal piangere giusto perché non sono sola in casa - tra poco lo sarò e mi sfogherò, guarda.
Bella.
...Ok, a parte le uscite su Polonia sui nastri per capelli che mi hanno fatto rotolare, come la prima volta che le ho lette XD
Ci voleva un po' di comicità in tutto questo angst!
La neechan

04/01/10, ore 15:38

E piango, piango come Inghilterra, sulla tua Fanfiction perchè è bella da morire e quei due mi fanno sempre piangere...Non sono brava a fare recensioni, tantomeno di tipo oggettivo, mi mancano le parole e non posso far altro che dirti che li hai resi benissimo. Grazie per la dedica Francia-nii <3

04/01/10, ore 14:43

Kyou mo ame, kinou mo ame, kitto ashita mo ame.
Questa è in assoluto la parte di quella canzone che preferisco, perché in una decina di parole riassume tutto quello che c'è da sapere su Inghilterra. Un po' cupo e un po' perseguitato dalla pioggia.
Questa FanFiction, poi, riesce perfettamente a spiegare meglio tutto quello che è successo. E quest'episodio, di cui noi non sappiamo nulla, ma è anche vero che, se Arthur rivolge la parola ad Alfred durante i summit, allora deve esserci stata una prima volta, dalla loro separazione, in cui loro due si sono visti e parlati (o litigati, per meglio dire).
E tu, a mio parere, hai saputo renderlo benissimo. Perché c'è da dire che probabilmente è andata così, che Inghilterra si è messo a piangere, che è America se n'è accorto. E che il primo è stato troppo orgoglioso per ammetterlo e a preferito ignorare la cosa, mentre il secondo è stato troppo orgoglioso per mostrarsi per lo meno dispiaciuto.
Spero che scriverai altre UsUk (o anche FrUk, le due coppie non le disprezzo) perché mi piace davvero molto il tuo stile! C:

04/01/10, ore 02:21

Ola! Fortuna che ogni tanto spulcio il tuo account, eh? XD
Il ogni caso... ammetto che il fatto di tirare fuori cose come questa da un anime demenziale è una dote, ma la possediamo entrambe perciò tranquilla, non sei sola XD
E poi Hetalia si presta, dobbiamo ammetterlo.
Ora: bella ç____ç io quei due li adoro perché l'angst su di loro ha appigli in ogni dove. In ogni caso mi tengo breve (non so se noti l'ora ^^''') e passo subito ai commenti stilistici.
Solo una ripetizione, un errore di battitura ("cara" è diventato "chiara", credo XD) e penso che in una delle note ti sia dimenticata il nome di una nazione, perchè compare un "??" che non ho decifrato X°DDD
Per il resto perfetta. Buonissimo lessico, si legge scorrevolmente, le scene sono ben collegate l'una all'altra. Veramente un bel lavoro.
E poi: << più che stupirlo che stia sottolineando alla ragazza che lui con un nastro fra i capelli sta (tipo) molto meglio, lo stupisce che non sia venuto in gonna. >> X°DDDDDDDDDDDD questa citazione vale tutto!
Quando Inghilterra è uscito dalla stanza appena visto Alfred a momenti mi prende un colpo. E... mi spiace dirlo, ma ho amato Francia anche se di solito mi sta particolarmente indifferente.
Ok, ora smetto di ripetermi e vado. Alla prossima!