Le note della follia

05/01/10, ore 09:51

Giudizio di x Saretta x:

Grammatica:
7.8/10
Allora. Secondo il mio modesto parere, vi sono troppi punti e virgola, che tendono a spezzare le frasi eccessivamente.
Ho trovato delle espressioni inesatte, per esempio:
“Si vive meglio se non si è in grado di provare nulla”, lo sentirei meglio come “Si vive meglio se si è in grado di non provare nulla”.
Ci sono delle virgole fuori posto, e delle ripetizioni [“…mi precipito in camera mia senza nemmeno cercare la nonna; mi precipito sotto le coperte…”]. Non sono errori particolari, ma una serie di imprecisioni che, nel complesso, hanno comportato un abbassamento del punteggio.
Stile: 8.5/10
Buono nel complesso ma, a parer mio, ancora da sviluppare. Buona l’idea della prima persona per coinvolgere e migliorare l’introspezione, ed anche le frasi brevi, per dare l’idea della frenesia e dell’ansia di Sasori, ma secondo me hai un po’ ecceduto, nel senso che hai ristretto anche periodi che potevano essere magari un po’ più lunghi, spezzandoli.
Originalità: 9.8/10
Per l’originalità punteggio alto, perché sei veramente stata molto brava. Una storia che non è caduta nel banale, hai evitato pure la Sasori/Sakura, ed era veramente molto creativa e fantasiosa. Complimenti per l’idea.
Attinenza alla traccia: 5/5
Direi punteggio pieno. Hai rispettato perfettamente quello che veniva richiesto, la centralità del microfono l’hai espressa meravigliosamente.
Caratterizzazione dei personaggi: 2.5/5
Questo è il punto dolente della tua storia. Sasori ragazzo era abbastanza centrato, va bene. Ma Sasori bambino non avrebbe mai reagito così. Sasori inizia ad essere”folle” solo dopo la morte dei suoi genitori, prima era un bambino come tutti gli altri. Ed un bambino come tutti gli altri non ucciderebbe mai la madre ed il padre solo per un regalo sbagliato.
Sakura e la nonna –che abbiamo interpretato come la vecchia Chiyho- erano completamente stravolte, mi dispiace.
Sakura non è persona da rave, droga, canne. E nemmeno da vendetta, assolutamente.
Gradimento personale: 4/5
Mi ha sorpresa, questa storia. Non era assolutamente scontata o banale, ed il tema l’hai centrato alla perfezione. Molto toccante soprattutto la fine, ed angosciante lo sviluppo psicologico di Sasori. Bella storia.
Totale: 37.6/45

Bene XD Cosa dire, oltre a quello che ho detto nel giudizio? Non saprei XD
In ogni caso, mi complimento di nuovo con te per l'originalità, davvero.
E' una cosa difficile da trovare su questo fandom, negli ultimi tempi, quindi questa storia mi ha piacevolmente sorpresa.
Detto questo, fuggo u.u
Bai.