Dal taccuino di R.A. - Il caso di Two Miles Road
di suinogiallo

02/02/18, ore 19:49

Ciao, essendo la prima volta che passo dal tuo profilo mi presento, sono summer_moon :)
Lo so che la storia è datatissima, è di ben otto anni fa a quanto ho visto, ma il genere giallo -come letture, che a scriverle non saprei nemmeno da che parte iniziare- è uno dei miei preferiti, perciò...
Eccomi qua^^'''''''''
***
Tra lo sceriffo e il professore non correva buon sangue,
Non che fossero nemici, ma non si poteva dire neanche che fossero amici. Si sopportavano.
O meglio, lo sceriffo sopportava il professore. Lui, invece, si limitava ad ignorarlo. (cit)
Qua mi hai ricordato, come hai confermato tu stesso poco dopo, Holmes e Lestrade; ce li rivedevo troppo quei due, sul serio! x)
Il protagonista invece mi ha ricordato Watson, sai, per il fatto che prende appunti per poi scrivere un libro di memorie; ok che l'idea del libro è di Homes, ma il prendere appunti ed il raccontare i casi a cui partecipa aiutando lui stesso il professore me l'ha ricordato parecchio^^
Il fatto che la signora Matilde venga descritta come tranquilla come se nulla fosse accaduto, nonostante prima avessero detto di lei che aveva avuto un malore, mi è suonato sospetto; ed allo stesso tempo mi sono pure chiesta Che l'autore l'abbia fatto apposta per ingannare i lettori?!?
***
Verso il fondo di uno degli scaffali interni, poi, vidi alcuni flaconi che riportavano solo la formula chimica. La maggior parte mi era del tutto sconosciuta ma almeno una attirò la mia attenzione più delle altre.
Un anello aromatico, benzenico, ed uno diazepinico.
[...]
Un'altra cosa però mi attirò di quel flacone. Era mezzo vuoto. (cit)
Visto come il rapporto non menziona segni di lotta e/o altro a parte il colpo fatale, sai cosa ho pensato appena ho letto del flacone mezzo vuoto?
Ho pensato che forse Hopkins, prima di venire accoltellato, fosse stato in qualche modo drogato, ed i miei sospetti -pur avendo io un intuito che fa acqua da tutte le parti- si sono concentrati sulla signora Matilde...
Troppo calma nonostante quello che fosse successo, subito pronta ad accusare i bassifondi senza esitazione alcuna, ed in fondo credo che conoscesse bene quella casa, dato che ci lavorava... no?^^
Ma andiamo avanti...
*detto questo summer riprende a leggere la storia*
O______________O
Per una volta ci ho preso sul serio, oXXXo mio, alla fine la colpevole era davvero la governante del dottore!!!!!
E giuro che a momenti ti finivo KO, solitamente il mio intuito -come ho detto poco più su- lascia molto a desiderare!
Questa storia mi è veramente piaciuta, alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

11/01/10, ore 17:24

mi piace molto questa storia, anche il tuo modo di scrivere, tratti bene i personaggi e personalmente mi sono sentita molto dentro....