Ma il cielo non cade...
di TittiGranger

01/12/12, ore 22:29

bel missing moment, descritto bene e coerente con i personaggi! Brava!

15/11/11, ore 21:33

Mi ha fatto davvero pensare quasta fan-fiction. Assolutamente profonda e toccante! Complimenti!

12/09/11, ore 22:37

semplicemente splendida,l'ho trovata per caso e ho la pelle d'oca..

06/09/11, ore 23:55

Stupenda! Veramente una stupenda fanfiction.
Mi è piaciuta così tanto che mi sono commossa. :)

20/08/11, ore 22:17

è bellissima l'ho messa tra le preferite perchè veramente è stupenda e commovente l'ultima frase sopratutto "finchè il suo sole avrebbe continuato a brillare,il cielo sarebbe rimasto al suo posto" da dove l'hai presa sei un poeta veramente complimenti

03/03/11, ore 11:48

*-*
Ok, sappi che mi hai commosso!
Cioè veramente, stavo quasi per scoppiare il lacrime! Questa storia è fantastica, non è nè troppo sdolcinata nè troppo banale, è dolce al punto giusto e perfetta!
I tuoi Ron e Hermione (come al solito -oserei dire-) sono loro, in tutto e per tutto, in ogni gesto, in ogni parola.
Veramente, non so bene cosa dirti, se non che sono estasiata e farti tutti i complimenti possibili! ^^
Un bacione e brava davvero

03/12/10, ore 00:23

bellissima, e non è per niente troppo sdolcinata come hai detto, anzi è perfetta in ogni sua forma...una missing moments da maestro! bravissima :)

25/11/10, ore 21:03

uhhhh!!!! è stupenda.. non è per niente troppo sdolcinata.. è romantica e MERAVIGLIOSA. ho gia avuto la super fortuna di leggere altre tue ff e è sorprendente il modo in cui riesci a esprimerti =) sei davvero meravigliosa.. scusa per la poca fantasia ma non riesco a trovare altri aggettivi. Ah Scusa anche per il ritardo di questa recensione ma questa ff l ho scovata solo ora.. cercherò di trovare altre tue storie e di recensirle. grazie davvero!!!! sei super =)

22/11/10, ore 12:45

Ti chiedo scusa per il ritardo con il quale recensisco questa storia, che mi ha colpita moltissimo.
E una storia che si legge con il fiato sospeso, intensa e ricca di immagini evocative, di metafore che rendono l'ambiente e i personaggi veri e credibili.
Sei stata bravissima.
Anche questa finisce dritta tra i miei preferiti.

Ottava Classificata:
Caratterizzazione dei personaggi: 15/15
Sviluppo della trama: 14/15
Gradimento personale:8.5/ 10

Totale: 64.7/70 punti.

Partiamo dalla grammatica, non ho trovato errori di ortografia, escludendo un Flour e un 'ch’. A volte la tua punteggiatura risulta un po’ strana, diciamo che non è totalmente scorretta, quindi non ti ho penalizzata, ma ci sono dei punti nei quali io avrei tolto le virgole e altri nei quali le avrei messe, ti faccio un esempio: […]si impadronì di lui, che d’istinto, sferrò un potente calcio[…], qui avresti potuto mettere la virgola dopo ‘che’, oppure togliere quella prima di ‘sferrò’.
Il tuo stile è coinvolgente, sai descrivere bene i sentimenti, concentrandoti sulle emozione invece che sull’ambiente, che comunque non trascuri.
Una cosa che invece mi è parsa più evidente sono i puntini di sospensione. Ce ne sono davvero tanti. Un esempio in un dialogo: ‘- Luna… corri in cucina’, ci stava benissimo anche una virgola in questo esempio.
Mi piace come hai gestito la caratterizzazione dei personaggi, a partire da Ron, fino a arrivare a Fleur.
Il discorso finale è molto interessante, Luna è gestita bene, non è un personaggio così semplice, dal mio punto di vista non è ‘un’ingenua’, come sento spesso dire in giro. È una persona pura. Questo traspare dalla storia. Purezza e ottimismo.
La storia mi è piaciuta, sei riuscita a gestire in modo avvincente e credibile un missing moment molto  delicato.
Il tuo Ron è un po’ diverso dal solito bonaccione, accecato dalla rabbia, stravolto dalla paura, alla fine sollevato, finalmente illuminato, perché ‘il cielo sarebbe rimasto al suo posto’.
Per quanto riguarda il titolo, non so se sia una citazione, se lo fosse, non l’ho trovata, ho visto che c’è un film che ha il titolo simile, l’hai presa da lì?
 ‘A cosa serve il sole, se non a reggere il cielo’, l’ho trovata una frase poetica, adattissima a Luna, quindi, che sia una citazione o meno, complimenti per la scelta, fosse una citazione direi che è amalgamata perfettamente ai dialoghi. Complimenti anche per la storia. Brava.

15/11/10, ore 21:10

Questo missing moment mi ha davvero colpita! Non sai quanto avrei voluto vedere queste scene nel libro! è scritta molto bene, e ( forse sono ripetitiva xD) mi è piaciuta molto ;D Complimenti!
Hayley

28/10/10, ore 20:51

Avevo già letto questa storia e l'avevo inserita anche tra le preferite o le ricordate - non ricordo, e la pigrizia è tanta u.u
Però non l'avevo recensita, e non perché non ci fosse qualcosa da dire, ma perché mi erano mancate le parole: è un pezzo di canon. Ma ora - molto in ritardo XD - grazie al contest di Fabi mi sono decisa *-*
Ron è esattamente Ron. è straziante vederlo così disperato, assistere ai movimenti e agli ordini impartiti da Fleur, ed è stato straziante sentirlo chiedere 'E se morisse?'.
La parte finale con Luna, poi, è bellissima *-* Il suo discorso sul sole e sul cielo è quasi commovente, specialmente alla luce di quello che si è appena letto...
Bravissima.

22/10/10, ore 00:07

Davvero bella,complimenti !  =)

01/10/10, ore 23:04

Complimenti! Io personalmente ti seguo  sempre! Adoro le tue Fan Fiction e sono contento per te! Brava! Pensa, questo missing moment mi è piciuto talmente tanto che l'ho stampato e lo tengo con me a scuola...sai quando non so che fare! :D

28/09/10, ore 20:23

wow, complimenti...

la tua storia e una delle mie preferite in assoluto... la leggo sempre che posso ^.^

22/09/10, ore 20:29

Ora ho quasi paura di scrivere di una cosa canon per te! XD
Questo Missing moments del settimo libro è molto molto molto molto...Moltoso? XD Non so se hai visto il film di TimBurton su Alice,allora nel caso capirai la citazione. Ho la febbre e non riesco a metter su di meglio. :p
E' una storia delicata,pregna di quelli che sono Hermione e Ron.Ne è piena zeppa fino all'orlo dei capelli non c'è nient'altro da dire.
Delicata come una goccia di pioggia sulla pelle, in piena estate.
E a me piace ragionevolmente tanto la pioggia in estate sai?
E quindi mi piace anche la tua storia :)

Sperando di rivederti presto,magari i qualche mia recensione,
ti saluto.

Lilyblack