Perchè esistono le persone cattive?
di faithandmisery

08/01/10, ore 21:03

Hizashi non è affatto OOC... ma non è questo il punto.
Il mio è un puro consiglio, ma a mio parere la fiction sarebbe stata decisamente migliore con una maggiore descrizione di ciò che accade: magari una piccola descrizione dell'ambiente e qualche frase preliminare; non riesco ad immaginarmi Neji o un qualsiasi altro personaggio chiedere al proprio padre immediatamente una domanda così importante. Se non dei dialoghi - tanto si sa, i nostri Hyuuga possiedono un'ottima tecnica ma una pessima parlantina XD -, forse sarebbe stato meglio inserire un poco di introspezione o delle righe di spiegazione sul contesto (anche a costo di far diventare la drabble in flashfic od one-shot), in modo da far trapelare il tempo che passa. Neji nella fiction è ancora un bambino, ma, ripeto, ce lo vedo poco a dire qualcosa del genere in modo immediato, così come mi è dispiaciuto il fatto che la drabble sia finita così, senza un minimo di frase introspettiva su cosa pensa il bambino o il padre in quel momento o su un preannuncio di cosa accadrà invece/infatti/oppure in futuro. Se solo ci fossero stati alcuni di questi elementi la drabble sarebbe riuscita a meritare molto, molto di più, credimi. Comunque sia, questo è solo un consiglio (con il quale ho fatto un papiro, perdonami XD), e soprattutto riguarda solo lo stile, che è personale dell'autore. In pratica, ti è assolutamente lecito non seguirlo. XD
Comunque sia.
Come ho già detto Hizashi non è OOC, come non lo è Neji, domanda improvvisa a parte.
Ed il significato del momento mi è piaciuto molto. *_* Sono legata a Neji ed ai suoi piccoli momenti con suo padre/cugina/etc, quindi, davvero, sono stata felice di trovare qualcosa del genere sul sito. Non ti avrei dato consigli del genere prima se non considerassi questa drabble e questo stile degni d'essere migliorati. ù_ù
Comunque! Alla prossima!
Sayonara.

07/01/10, ore 00:08

*____* mi è piaciuta abbastanza *ama neji* e cmq non ho trovato che hizashi fosse ooc, tranquilla :P

06/01/10, ore 22:08

Che bellaa *-*

06/01/10, ore 19:35

Pan!! Ciao, ho letto questa mini storiella e devo ammettere che anche se semplice e corta è carina, in effetti la domanda che ha fatto Neji al padre è molto interessante e da qui si vede che il padre ci tiene al figlio perchè gli dice che non deve prendere la via sbagliata. Bene, allora alla prossima con un altra storia bye!!