Dolorose verità
di Bombay

10/10/15, ore 00:01

Wow *^* questa one shot mi ha preso totalmente *^* è scritta benissimo e rispecchia perfettamente il carattere di Altaïr *^* davvero un ottimo lavoro! Mi sono anche commossa TwT

22/02/13, ore 20:17

Avresti dovuto ricevere un oceano di recensioni, perché questo racconto è qualcosa di veramente, ma veramente bello. Hai uno stile di scrittura che mi piace tantissimo, anzi, è il mio preferito: delicato, estremamente delicato, ma elegante anche nelle scene più cruciali, anche in quei comportamenti umani che non lo sono. E' elegante, ma allo stesso tempo realistico, così come realistica è la trama, così come lo sono i personaggi. Non una sbavatura, non un errore di analisi. La figura di Altair colpisce immediatamente. Nel gioco abbiamo imparato ad amaralo nonostante la sua arroganza, nonostante sia un uomo a mio avviso pieno di difetti, troppo poco comunicativo, troppo poco compassionevole anche alla fine, troppo fermo nelle sue decisioni. Troppo fermo in se stesso, pur se la sua vita non fu lineare, per niente. Un uomo composto. Un uomo realistico. Un uomo ed un Assassino. Il più bravo perchè il più devoto, forse l'unico che poteva eguagliarlo era Malik, il nostro saggio ed intelligente Malik. Di fatto, il solo che potesse tenergli testa e credo che senza di lui Altair sarebbe stato diverso. La tua storia l'ho apprezzata come da tempo non mi capitava di apprezzare uno scritto perché nella sua semplicità è complesso. Hai descritto i personaggi così come abbiamo imparato a conoscerli, senza eccedere in inutili ghirigori, descrivendo in modo tale che il lettore possa comprendere, possa vivere le svariate situazioni. Dal canto mio, devo dire che nutro un amore incondizionato per la figura di Altair, il mio preferito prima dell'avvento di Connor. Ezio non lo disprezzo, anzi, mi piace tanto, ma essendo abituata a persone dal carattere come il suo, sono meno propensa a studiarlo. Invece Altair è sempre stato un mistero, un punto interrogativo, un'incognita, una continua fonte di stupore. Tu ci hai dato un Altair ragazzo, giovanissimo. Il suo mondo è il Credo, la fortezza degli Assassini, suo padre Al Mualim. E lui, così schivo, riservato e sicuro di sè, si ritrova a cedere davanti una donna dalla personalità vivace, assolutamente convincente, bellissima, forte, ma traditrice. Altair arriva ad amarla e tutto ciò è convincente perchè ho sempre immaginato che lui dovesse amare una donna del genere e di fatto con Maria l'ha fatto. Non so se quando scrivesti questa storia, lo sapessi già, anche se non credo, ma anche se fosse, è curioso vedere come con Maria egli ricada nello stesso "sbaglio". Trasgressivo, il nostro giovane uomo.
Ti devo fare i miei complimenti più sinceri, poiché non so esprimere a parole quanto questa storia mi sia piaciuta. E' stata come una ciotola di acqua fresca e tu hai una capacità narrativa eccellente. Mi è piaciuta veramente molto l'idea di un Altair che esterna la sua arroganza a causa di una donna sbagliata, di un amore impossibile, di un amore bruciante che l'ha segnato. Mi è piaciuto questo Altair che sbaglia. Mi è piaciuto vedere un Malik che tenta di aprirgli gli occhi come farà mille volte ancora, nonostante tutto, perchè Altair ha una personalità che ti fa affezionare - e spesso imbestialire -. Mi è piaciuto come hai reso Al Mualim, che era ancora normale. Mi è piaciuto vedere come il suo diletto fosse propenso a dargli tutto, anche la vita del suo amore e mi è piaciuto vedere come Al Mualim se la sia presa.
Complimenti, mille e mille complimenti.
Bellissima, nient'altro da dire.
Una perla che ti ringrazio per aver condiviso.

26/05/12, ore 00:03

Veramente molto bella! Mi sono commossa perchè Altair è un assassino molto serio e fedele al credo,e si è innamorato di una ragazza così fermamente da andare contro i suoi stessi amici.
Mi piace molto come scrivi, è una storia scorrevole e piacevole da leggere.
Se hai tempo leggi la mia, bye!

25/03/12, ore 18:03

Davvero molto bella!
Mi è piaciuta molto e devo dire che hai saputo scrivere questa storia divinamente :D
La fine di Nadima è un po' triste e leggere il "diario" mi ha fatto commuovere :( povero Altair...
Brava brava brava! La tua è una delle più belle fanfic su assassin's che ho letto *-*
Complimeti :)
Steffy

24/01/11, ore 22:46

Ma che bella fanfic! Complimenti un milione di volte! Mi è piaciuta un sacco!
Ha iniziato in questi giorni a giocare ad Assassin's Creed, dopo aver finito il II e Brotherhood ( infatti sono follemente innamorata di Ezio Auditore XD ), e il personaggio di Altair mi ha subito colpito!
E' davvero bella, ti giuro che mi ha esaltato questa fanfic, waa che storia!
Ancora complimenti!

14/01/10, ore 18:53

*______________* stupendissimamente stupendoso
le mie piu grandi congratulazioni,le lettura è stata molto scorrevole e piacevole,peccato che non sia a lieto fine,ma forse è proprio questo a renderla cosi bella *w*

09/01/10, ore 08:26

Mi piace il modo in cui scrivi e i tuoi personaggi sono proprio ben fatti! Altair ha lo stesso carattere che ha anche nel gioco ed è proprio come me lo immaginavo io UU XD. Spero di leggere altre tue FF. Salute e Pace.

08/01/10, ore 11:33

... E fu così che ebbe inizio tutta la storia di Assassin's Creed...Figo!
è molto bella anche se molto triste ^_^ ma ho apprezzato mucho!