Recensioni per
...Forever Friends?
di HikariKanna

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
01/03/12, ore 02:18

Storia molto carina, davvero!
In effetti mi sono sempre chiesta perchè nessuno ricordasse i compleanni (giusto quello di Ron, nel sesto libro, ma se lo ricorda perchè viene quasi avvelenato, quindi insomma, poteva andare meglio, e quelli di Harry, trascorsi nella desolazione più totale in Privet Drive).
Una cosa però, è sbagliata: Hermione non può compiere 11 anni DOPO essere entrata ad Hogwarts. Per legge (magica), gli alunni devono già avere 11 anni quando entrano nella Scuola, il che vuol dire che Hermione quando entra a Hogwarts ne ha già 11 e il 29 settembre ne compie 12 :)
Comunque ti faccio i miei complimenti per la dolcezza della storia in sé, e sono d'accordo con Hermione.
Sono maschi. (anche se Harry si è dimostrato diverso ;) )

Recensore Veterano
10/02/11, ore 20:54

Che storia dolce... Anch'io sono nata in settembre, quindi forse posso osare sperare anch'io in un compleanno simile?
Scherzi a parte, mi è piaciuta davvero... Ti fa sognare!!

Recensore Veterano
12/01/10, ore 19:24

Molto, davvero molto bella. Non pensavo che si riuscissero a scrivere cose tanto fuori dalla storia e dentro i personaggi.
Diciamo che sono proprio Harry ed Hermione quelli che piacciono a me.
Anche Ginny e Ron sono loro (Ron lo detesto... lo ammetto...)
Complimenti, di cuore. *Flora*

Recensore Veterano
10/01/10, ore 13:31

... Ok, forse non sono la persona più indicata per apprezzare al meglio questa one-shot dolcissima, forse avrebbe dovuto scriverti una recensione un vero fan della coppia Harry-Hermione... Ma non potevo mica esentarmi dal farti i miei complimenti! E' davvero bella, molto semplice e dolce, e mi ha toccato il cuore. E se fossi stata, dico, una vera fan, di sicuro l'avrei adorata completamente.Perché è tipicamente nel tuo stile, soffermarti su gesti e parole semplici per poi far scaturire delle sensazioni profonde!
E Hermione era così umana e "imperfetta" per una volta, che credo ci si potrebbe immedesimare in lei con estrema facilità. Tutti, in fondo, vorremmo essere tenuti in considerazione dalle persone alle quali teniamo... E il giorno del compleanno è sicuramente quello più delicato. Perché niente auguri vuol dire niente affetto e considerazione, e non per cattiveria: semplicemente perché gli altri si sono dimenticati di te. Hermione è sempre stata alla ricerca di attenzioni e approvazioni, già dal primo libro: è un bene che si sia conservata questa caratteristica, perché sei rimasta fedele al personaggio.
Harry, qui, la capisce perfettamente, ma da bravo furbo qual è non le fa capire assolutamente che ricorda e che sa di che giorno si tratta... Mi viene da chiedere: "Ma allora nei precedenti compleanni cosa ha fatto? Finta di nulla?" mmm... può darsi, forse, che non le abbia detto nulla perché voleva vedere se era lei a ricordarlo agli altri, e quindi a voler ricevere gli auguri così? Forse mi sbaglio... In ogni caso, almeno all'ultimo anno ha pensato a farle un regalo! :) E' stato davvero dolce con lei.
Anche la sua dichiarazione è stata spontanea: forse non servivano tante parole, dopotutto... xD
Insomma, mi è piaciuta molto. E spero di leggere altri lavori così! ^^ Solo, magari la prossima volta il povero Ron potrebbe cercare di essere meno antipatico con Hermione... xD
Un bacione, Padme ;)

Recensore Master
10/01/10, ore 09:25

ma certo che mi piace e la fine è strepitosa... troppo dolce troppo intensa troppo divertente... insomma c'è tutto...e questo crescendo di emozioni e cambi di stati d'animo la rende speciale... complimenti mi è piaciuta molto

Recensore Master
09/01/10, ore 17:12

aaaahhh! premetto che adoro le Hermione/Harry, e questa ff, anche se non troppo lunga, racchiude la tenerezza spontanea che si crea tra di loro... li adoro!
davvero bella, complimenti! fanne altre, magari delle long...
un bacio

Recensore Master
09/01/10, ore 16:16

molto carina, Adoro le Harry/Herm.
La ff è scritta bene e scorrevole, l'unica cosa non si afferra bene se herm è interessata a Ron o a Harry o rimani neutra a riguardo.
In ogni caso il bacio finale ci sta benissimo e mi fa pensare che lei voglia lui. LOL

Recensore Master
09/01/10, ore 15:19

Lo sai, vero, che è maligno dedicarmi un'Auror? Lo sai, vero, che è un colpo per me doverla leggere e rendermi conto che, alla fine, non sono così male? Sinceramente, forse sono punti di vista, forse sei tu che rendi tutto così semplice e vero senza decorare il testo con prolisserie (esiste?) inutili, descrivendo il tutto così com'è, forse io sono debole di cuore... Ma come si fa a non adorare questa shot? Non tanto per la coppia, come sai non mi piace più di tanto, ma per come hai reso Harry ed Hermione. Harry è qualcosa di adorabile, da "spucciare a vita". Hermione è quell'Hermione che tutti si aspettano di trovare dopo DH, quella che ormai non può più nascondersi, ma solo specchiarsi nella realtà. Quella che Harry ha compreso più di tutto forse. Sì, ammetto che Harry sia quello che, anche inconsapevolmente considerando tutto quello che ha passato in 7 anni, l'ha capita più di tutti. Magari se ne rende conto solo alla fine e, magari, dopo DH, una Auror sarebbe molto più probabile. Insomma, nel corso della storia non ce li vedo per niente. In futuro, probabilmente, sì. In quei 7 anni c'è troppo tormento per rendersi conto di qualcosa che forse c'è o forse no. Te la concedo, questa shot potrebbe anche essere reale. Ma la Rowling ha fatto trionfare Ron ed Hermione... Certo, da brava Dramione non mi sarebbe dispiaciuto un finale a sorpresa, ma forse avrebbe infiammato l'animo di troppe fan. Insomma, alla fine noi fanwriter esistiamo per questo, e il What if..? e l'AU salvano parecchi cuori infranti.
A parte questa divagazione piuttosto confusa... La storia mi è piaciuta. Non è una delle solite ficcy. E' bella, semplice e pura. Ed è dedicata a me, U.U Questo vorrà pure dire qualcosa, no?
Grazie davvero, tesoro. Se mi avessi dedicato una Drunk o una L&L non sarei stata così felice. Perché questa è la tua coppia preferita, e solo con Harry ed Hermione potevi farmi emozionare così. Paradossale, ma vero. Ti voglio bene.
Bella.

Recensore Junior
09/01/10, ore 15:10

E' molto carina, complimenti. Ma Hermione non compie gli anni prima di Harry? a vedere quel che dicono del mondo magico, chi è nato dopo il primo settembre - cioé il primo giorno di scuola - inizia a frequentare la suddetta un anno dopo... quindi, Hermione dovrebbe avere 17 anni già dal sesto anno! almeno così mi è parso di aver capito...