Perchè l'Autunno è migliore della Primavera
di jillien

14/04/13, ore 14:48

Ciao, so che questa storia è stata scritta tre anni fa, ma l'ho letta solo ora ed è bellissima. Il personaggio di Severus lo adoro anche io, (anche se ammetto che l'interpretazione di Rickman ha dato un aiutino in più) e la coppia Severus/Hermione è quella che preferisco, forse perchè è una relazione complicata, fatta di incertezze, forse per il semplice fatto che un po'fa rivivere le cotte (anche se tra Hermione e Severus è molto più di una cotta) adolescenziali per un professore (sfido chiunque ragazza a dire di non essersi mai presa una cotta per una suo prof. Superiori o università che sia).
Comunque non credo che i personaggi siano OOC, anzi...
Bella anche la citazione di Baudelaire...
Fink

22/06/11, ore 21:58

Stupendo! Secondo me non sono per niente OOC, anzi! Questo sarcasmo e la crisi sono nel suo stile. E anche Hermione che cita opere famose a fa regali in merito è perfetta :) Un tocco decisamente chic
P.S. Bellissima la poesia di Baudelaire

Edit: l'ho riletta e sei riuscita a farmi emozionare ancora di più.
Hai uno stile magnifico!
Questa ff è una perla :)
(Recensione modificata il 10/08/2011 - 08:58 pm)

29/12/10, ore 23:51

Davvero una meraviglia!!! Sev in crisi di mezza età è fantastico, bravissima!

25/09/10, ore 00:34

Ok, lo ammetto, all'idea di leggere qualcosa su Hermione e Severus (pace all'anima sua <3 ), mi si accapponava la pelle. Veramente, Severus per me è innamorato SOLO di Lily: adoro l'uomo tormentato e disperato che è. Vabbè, lo adoro e basta.

Ma tu sei riuscita nell'impossibile. Mi hai fatto piacere come coppia Hermione e Severus. E ce ne vuole, eh :)

Mi piace molto come scrivi, mi piacciono le citazioni.

La mia parte preferita è stata il dialogo tra i due, le risposte di Hermione sono fantastiche, quelle di Severus superbe!

Complimenti :)

25/09/10, ore 00:15

Non sai quanto ho penato alla ricerca di questa fanfiction! E solo per poterla commentare!
L'avevo salvata sul pc, senza nome, nè autore, per cui non è stato affatto semplice!

Per quanto all'inizio l'idea di un Severus non innamorato di Lily mi facesse ribrezzo -e per lo più di Hermione- ho trovato il tuo espediente completamente originale, gradevole ed IC.

Ogni profumo, ogni sospiro che trapela da queste righe rende di nuovo vivo un personaggio che tanto ho amato.

13/05/10, ore 23:08

Gabry *_* E' stupenderrima *_* E poi le citazioni di Baudelaire sono stupende <3 Sembra bravissima, come al solito *.* Phoebe

10/01/10, ore 23:01

E' stata bellissima!!! Mi è piaciuta moltissimo!!!Non mi aspettavo altro da una delle mie autrici preferite!!! Mi piacciono da morire le tue one-shot! Complimenti!Fra.