TURKS
di La Lady

14/01/10, ore 12:01

Kate Convington è perfetta per creare l'atmosfera giusta, ma io stavo ascoltando, ignara di tutto, Song of the Oods e credo sia peggio. Non so perché, forse perché ho fatto il collegamento tra i Turks e Torchwood, ma quando ho letto "dimissioni" ho capito quasi subito di cosa si trattasse.
Riesci sempre, in un modo o nell'altro, a farmi venire un senso di angoscia che faccio fatica a mandare via. E, fidati, è un complimento. Le fanfiction non dovrebbero mai lasciare indifferenti.
Mi piace moltissimo come hai reso l'"essere Turks", quelle figure professionali e fredde, seppur affascinanti, che ho amato nel sette, capaci di metterti i brividi per la loro apparente indifferenza a tutti, ma profondamente dediti al loro lavoro.
Mi sono chiesta anche io chi fosse Shisune, come mai l'avessero inserita, come mai fosse una delle poche sopravvissute alla strage di Before Crisis. Ha qualcosa di speciale, pur essendo cresciuta nei Turks è spensierata, quasi immatura. E come te ho immaginato che non fosse sopravvissuta dopo la morte di Zack. Le dimissioni che citi, appunto, sono una spiegazione perfetta.
Mi piace come nessuno sembri disperato, anzi, sia indifferente alla sua morte, ma in realtà, pianga dentro. E' spettacolare. Sono fanfiction come queste che mi fanno tornare la speranza nel fandom italiano... ^_^

09/01/10, ore 21:45

E' stupenda tesora. (Sono contenta che hai specificato che non è una TsengxCissnei, dopotutto si sa che a lui piace Aerith e a lei Zack... XD) Comunque, commentando seriamente: ho sempre amato i Turks e al contrario ho sempre odiato chi nelle fic li rendeva banali o fuori carattere. Tu sei stata bravissima. Cioè, in poche righe hai descritto perfettamente cosa vuol dire "ESSERE UN TURKS".
Scrivine altre su di loro! Sono davvero poche le scrittrici brave a cui posso fare affidamento :)

09/01/10, ore 19:15

Ci sono rimasta malissimo. Troppo male. Non mi aspettavo assolutamente un finale del genere! Magari mi immaginavo che dopo il drink si confessassero qualcosa, ma mai questo XD oddio come ci sono rimasta..! E lei poverina, lo sapeva che finiva così? Oddio come sei perfida quando ti succedono le cose brutte e ti riversi scrivendo!
A parte lo shock (shock? Shockissimo!) devo dirti che mi è piaciuta molto sia per com'è scritta che per quello che racconti. Tseng è veramente un uomo enigmatico e fascinoso (**) e l'hai reso bene. Love ^^
p.s. scrivi qualcos'altro su Tseng, please! E' un personaggio sottovalutato, secondo me può dare molto (senza armi addosso possibilmente) XD